FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Nazionale: chi merita la riconferma
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Nazionale: chi merita la riconferma   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Nazionale: chi merita la riconferma
alessio222


Reg.: 24 Set 2003
Messaggi: 86
Da: envie (CN)
Inviato: 24-06-2004 14:55  
ciao ragazzi vorrei dire anche la mia.
ecco quelli che salverei:
buffon
nesta
zambrotta
gattuso
pirlo
cassano
di vaio
totti(quello che ha fatto secondo me rimane un episodio speriamo non capiti più)

da rivedere:
cannavaro
oddo
panucci
fiore
perrotta
zanetti
corradi(è un buon giocatore ma secondo me non è da nazionale non ha un ruolo ben definito)

bocciati in pieno:
materazzi
camoranesi
del piero
vieri

questi i miei voti
da tenere sotto controllo(questi sono solo alcni sicuramente altri li tralascerò)

gilardino
bonera
sculli
zotti
mesto
de rossi
pasquale(deve crescere ma ha una gran velocità)
inzaghi(speriamo torni,la mette molte volte dentro)



_________________
questa storia puzza più dei miei pannolini di ieri

  Visualizza il profilo di alessio222  Invia un messaggio privato a alessio222    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-06-2004 15:20  
Le convocazioni sono state più o meno tutte giuste, quando parlaimo di Under non ci rendiamo conto che ciò che differisce tra quei giocatori e quelli della nazionale maggiore è nella voglia di giocare.
Gli Under nonstante abbiano già esperienza e siano smaliziati ancora tengono alla maglia e voglion mettersi in luce. L'egoismo non è ancora arrivato al top e ci si unisce come è normale che sia per raggiungere l'obiettivo: primeggiare.
A parità di motivazioni il discorso va quindi fatto esclusivamente sui valori.
E nonostante tutto penso che già adesso qualche centrocambista dell'Under sia pari o superiore a quelli della maggiore.


Ps:Vicini portò l'Under21 del biennio 86-87 agli Europei dell'88, e poi ai Mondiali.
Gli Europei andarono male,ma la quasi rifondazione portò benefici all'Italia che espresse uno dei migliori giochi che io mi ricordi in Nazionale. Perchè non responsabilizzare qualche giovane in qualche ruolo quasi scoperto dai "grandi" nella speranza che non siano solo promesse?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-06-2004 15:30  
E' quello che sto' cercando di dire anch'io da un po'!

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 24-06-2004 15:56  
quote:
In data 2004-06-24 13:32, mutaforme scrive:
Se date dell'anticalcio a Materazzi è perché non guardate mai le partite del campionato perché vi assicuro che da due anni è sicuramente e senza dubbio migliore di Cannavaro , non parliamo poi di Ferrari...



Ma per piacere...non difendere materazzi...che è IL PEGGIOR DIFENSORE CHE SI SIA MAI VISTO GIOCARE IN NAZIONALE!!!!
Ferrari è tre volte meglio di Materazzi...e soprattutto non ha mai rotto le gambe a nessuno!!
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 24-06-2004 15:57  
che se lo tenga stretto l'inter...se vuole continuare a ...perdere!
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 25-06-2004 01:40  
quote:
In data 2004-06-24 14:55, alessio222 scrive:
corradi(è un buon giocatore ma secondo me non è da nazionale non ha un ruolo ben definito)



Su quale ruoli saresti indeciso?
Un giocatore più tipizzato di Corradi faccio fatica a trovarlo!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 25-06-2004 01:44  
quote:
In data 2004-06-24 13:03, Topper scrive:
Butt è il portiere con il maggior numero di goals segnati, ma questo non fà di lui un ottimo portiere!



Fa di lui un buon rigorista!
Ma a 13 gol in A fa fatica ad arrivare Del Piero allo stato attuale! Fa fatica ad arrivare Corradi... poi non che Materazzi sia un fenomeno ma secondo me è un buon giocatore (e un idiota totale, ma questo è un altro discorso).
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 25-06-2004 11:25  
Io convocherei nel prossimo mondiale

Buffon
-------------------

Panucci
Bonera
Nesta
Zambrotta
-------------------

Diana (De Rossi)
Pirlo (Volpi)
Totti (ci penserei un po' su, magari al suo posto metterei Gattuso o Doni)
-------------------

Gilardino
Bazzani
Cassano


Non meritano di essere convocati nemmeno in panchina Vieri, Del Piero e Camoranesi.

Ci penserei un po' su Perrotta, Oddo, Corradi, Cannavaro, Di Vaio e Zanetti.



_________________
Sampdoria alè!
Sampdoria alè!
Tutti insieme SAMPDORIA ALÈ!

Ciao Genova by
________Svizzerun_________

[ Questo messaggio è stato modificato da: Svizzerun il 25-06-2004 alle 11:33 ]

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 25-06-2004 12:41  
quote:
In data 2004-06-25 11:25, Svizzerun scrive:
Io convocherei nel prossimo mondiale



Hai dimenticato Carrozzieri e Pedone!
Sei troppo 'cecato dalla tua Sampdorianità! Dai... Volpi... daiii
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 25-06-2004 13:22  
Secondo me il discorso deve convocare questo o quello trova il tempo che trova... in nazionale deve giocare chi è più in forma, magari tra sei mesi Vieri fa gol a raffica da tutte le posizioni e Gilardino non la vede neanche col binocolo.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-06-2004 15:06  
Buffon: assolutamente confermato
Toldo: ha dato l'addio alla Nazionale. Grazie di tutto.
Peruzzi: confermato perché mi è sempre piaciuto.

Nesta: assolutamente confermato
Panucci: a casa! Speravo non fosse convocato, poi speravo non fosse titolare. Mi spiace aver avuto ragione. Nonostante un'ottima partita con la Svezia.
Cannavaro: da rivedere, non mi pare saggio bocciare in fretta un difensore di livello mondiale.
Zambrotta: assolutamente confermato.
Oddo: credo sia il miglior terzino destro italiano. Si è visto poco, ma per me va confermato.
Materazzi: n-esimo giocatore rovinatosi nell'Inter. A casa.
Ferrari: da confermare.
Favalli: non mi ha mai entusiasmato, credo che Pancaro sia nettamente superiore. A casa.

Camoranesi: probabilmente da bocciare, ma io lo rivedrei, secondo me può dare molto se sfruttato meglio.
Fiore: da rivedere, ci si aspettava qualcosa di più.
Perrotta: secondo me non è un giocatore da nazionale, ne abbiamo di molto migliori nel suo ruolo. Soprattutto giovani. A casa.
Zanetti: come Perrotta. A casa.
Gattuso: mi aspettavo un grande europeo da lui; ma uno che in una partita e mezza si prende due ammonizioni inutili non so quanto possa essere un pilastro della squadra. Da rivedere.
Pirlo: assolutamente confermato.

Del Piero: io sono sempre stato a favore della sua convocazione, e devo dire che insieme a Cassano non mi è neanche dispiaciuto, ma probabilmente non è più il caso di aspettarlo. A casa, a meno che Lippi non sappia spremerlo per bene.
Cassano: nel forum sono stato il suo più feroce critico, e sono strafelice di essermi dovuto ricredere. Al di là dei gol (pure importanti), insieme a Pirlo e Zambrotta, l'unico a fare gioco. Assolutamente confermato.
Vieri: come per Cannavaro, mi sembra il caso di rivederlo. Ma ha fatto veramente schifo. 10 tiri, tutti di testa, 9 alti, uno di lato e uno addirittura all'indietro.
Corradi: non mi piace, non si è visto, ha avuto una possibilità e non ha combinato nulla, come del resto mi aspettavo. A casa.
Di Vaio: ah, c'era Di Vaio???
SpuTotti: una partita, giocata male (e io non ho visto nessuna gabbia, mi pare che Poulsen non sia questo irresistibile marcatore), uno sputo. Sarebbe da bocciare, se non fosse il nostro uomo di punta. Da rivedere.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 25-06-2004 15:15  
quote:
In data 2004-06-25 15:06, sandrix81 scrive:
Perrotta: secondo me non è un giocatore da nazionale, ne abbiamo di molto migliori nel suo ruolo. Soprattutto giovani. A casa.



Ma chi? Ma se quasi tutte le big hanno stranieri in mezzo al campo?!
Ci sarà un motivo...
Forse tra un paio d'anni (mondiali) ci sarà De Rossi, ma vedremo (intanto deve guarire dalla pubalgia che è sempre una cosa brutta... si veda anche Zanetti C.).
Brighi pareva un promessone poi mi pare che non abbia fatto un campionato super (molto meglio Matuzalem). Pinzi speriamo continui a crescere, Zanetti speriamo superi i problemi fisici cosi' come Ambrosini (e che magari abbia pure più spazio).
Però, De Rossi a parte, non vedo potenzialità devastanti sinceramente!
Ho detto.

_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-06-2004 15:36  
quote:
In data 2004-06-25 15:15, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-06-25 15:06, sandrix81 scrive:
Perrotta: secondo me non è un giocatore da nazionale, ne abbiamo di molto migliori nel suo ruolo. Soprattutto giovani. A casa.



Ma chi? Ma se quasi tutte le big hanno stranieri in mezzo al campo?!
Ci sarà un motivo...
Forse tra un paio d'anni (mondiali) ci sarà De Rossi, ma vedremo (intanto deve guarire dalla pubalgia che è sempre una cosa brutta... si veda anche Zanetti C.).
Brighi pareva un promessone poi mi pare che non abbia fatto un campionato super (molto meglio Matuzalem). Pinzi speriamo continui a crescere, Zanetti speriamo superi i problemi fisici cosi' come Ambrosini (e che magari abbia pure più spazio).
Però, De Rossi a parte, non vedo potenzialità devastanti sinceramente!
Ho detto.


Li hai detti quasi tutti: Ambrosini, Brighi, Pinzi, De Rossi, in più Maresca, Tacchinardi, Palombo, secondo me sono tutti meglio di Perrotta.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 25-06-2004 19:49  
quote:
In data 2004-06-25 12:41, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-06-25 11:25, Svizzerun scrive:
Io convocherei nel prossimo mondiale



Hai dimenticato Carrozzieri e Pedone!
Sei troppo 'cecato dalla tua Sampdorianità! Dai... Volpi... daiii
Ho detto.




Secondo me volpi è il motore della samp insieme a Doni.
Probabilmente hai ragione tu nel dire che sono un po' accecato
_________________
Per l’argine sinistro volta dienno;
ma prima avea ciascun la lingua stretta
coi denti, verso lor duca, per cenno;
ed elli avea del cul fatto trombetta. (Dante Alighieri - divina commedia)

forza Sampdoria!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 25-06-2004 20:56  
quote:
In data 2004-06-25 15:06, sandrix81 scrive:

Cassano: nel forum sono stato il suo più feroce critico, e sono strafelice di essermi dovuto ricredere. Al di là dei gol (pure importanti), insieme a Pirlo e Zambrotta, l'unico a fare gioco. Assolutamente confermato.




Che bello sentirti dire certe cose...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.139683 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: