FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Road to South Africa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Road to South Africa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 Pagina successiva )
Autore Road to South Africa
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 20-05-2010 14:34  
non solo, ieri ho letto che il ct sarà annunciato l'8 giugno.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-05-2010 14:36  
quote:
In data 2010-05-20 14:20, sandrix81 scrive:
ma poi non ho capito perché la nazionale sta applicando il modello inter, e parlano di chi sarà il prossimo ct a meno di un mese dai mondiali.

in realtà in nazionale è una cosa abbastanza diffusa..

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-05-2010 14:39  
Io ho ancora la speranza che Quagliarella alla fine per il sud africa non partirà.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-05-2010 14:42  
quote:
In data 2010-05-20 14:39, sloberi scrive:
Io ho ancora la speranza che Quagliarella alla fine per il sud africa non partirà.

onestamente, lo spero anche io

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-05-2010 17:59  
Mah, sinceramente ha poco senso augurarsi la non partenza di Quagliarella, si tratta di una riserva, quindi di certo danni non ne può fare, oltre che uno dei pochi nazionali ad aver dato spettacolo nelle ultime partite che ha giocato.
Se possono essere utili a questa nazionale Iaquinta o Camoranesi, credo che possa ben esserlo anche Quagliarella.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 20-05-2010 19:04  
A parte Di Natale, Pazzini e Gilardino non mi pare che gli altri attaccanti abbiano fatto sfracelli in campionato... Iaquinta ha fatto 6 gol in 16 partite, Borriello è andato piuttosto bene ma non è stato eccezionale e Rossi mi pare che abbia fatto una stagione abbastanza anonima.

In questo contesto non vedo perchè accanirsi proprio contro Quagliarella quando c'è gente in nazionale come Le Grottaglie, Camoranesi o chi altro che veramente sono uno scandalo. Fosse dovuto restare a casa per un Cassano o un Miccoli è un conto, ma sinceramente se devo scegliere tra Quagliarella e Rossi o Quagliarella e Iaquinta di dubbi ne ho pochi, anche perchè il buon Fabio si è mostrato in ottima forma nelle ultime partite che ha giocato.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 20-05-2010 19:32  
Mah, se dio vuole legrottaglie in nazionale non c'è e camoranesi e gattuso sono il primo a volerli fuori dai 23.

Passando all'attacco... dunque, per forza, esperienza, caratura internazionale, capacità di adattamento ecc. tra iaquinta e quagliarella manco io ho dubbi. Il primo anche zoppo.

L'unico dubbio sarebbe tra rossi e quagliarella. Vero che il primo non ha fatto un gran campionato, ma a me risulta che pure quagliarella abbia fatto abbastanza pietà. E cmq pure lo "spagnolo" ha chiuso in bellezza con una maglia da titolare ritrovata e diverse reti.

Poi sai, il fatto che siano giusto i napoletani a spingere il quaglia qualcosa vorrà dire...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Inviato: 20-05-2010 19:45  
Guarda io ero uno dei pochi a inneggiare a Iaquinta ai tempi delle scorse spedizioni della nazionale quando anche su questo forum imperava l'ironia nei suoi riguardi, però sinceramente la vedo difficile che possa rivelarsi importante come le altre volte, anche perché in genere in nazionale i suoi momenti migliori li ha avuti come ala o seconda punta, sfruttando una velocità che credo negli ultimi tempi sia significativamente diminuita...
Se deve fare il centravanti, non penso proprio abbia senso ipotizzare di schierarlo al posto di Gila Pazzini o Borriello.
Lo porterei giusto al posto di Rossi, nella vaga eventualità di schierarlo in tridente con Di Natale e Quaglia.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-05-2010 19:51  
pure io son antiquagliarella.iaquinta credo sia imprescindibile veramente,e credo che finirà per essere titolate,se sta bene fisicamente come sembrava.quagliarella immagino sia in ballottaggio per la panchina,ma al suo posto preferirei rossi,che pure non ha fatto granchè,ma è probabilmente l'unico dei 23 che abbia una minima idea di cosa significa saltare l'uomo.se siamo a 20 dalla fine e non riusciamo a combinare nulla,io giocherei la carta rossi per dare quel po' di fantasia che tanto manca,quagliarella non so,non lo vedo ne carne ne pesce.comunque,credo che chiunque dei due si porterà,avrà poco spazio per mettersi in luce
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Inviato: 20-05-2010 20:18  
Ciè Iaquinta titolare, uno che negli ultimi mesi ha azzeccato due partite, delle quali una col Bari e l'altra persa rovinosamente?
A 'sto punto voglio andare in nazionale pure io...

Hamish

Inviato: 20-05-2010 20:24  
quote:
In data 2010-05-20 19:32, sloberi scrive:
Mah, se dio vuole legrottaglie in nazionale non c'è e camoranesi e gattuso sono il primo a volerli fuori dai 23.

Passando all'attacco... dunque, per forza, esperienza, caratura internazionale, capacità di adattamento ecc. tra iaquinta e quagliarella manco io ho dubbi. Il primo anche zoppo.

L'unico dubbio sarebbe tra rossi e quagliarella. Vero che il primo non ha fatto un gran campionato, ma a me risulta che pure quagliarella abbia fatto abbastanza pietà. E cmq pure lo "spagnolo" ha chiuso in bellezza con una maglia da titolare ritrovata e diverse reti.

Poi sai, il fatto che siano giusto i napoletani a spingere il quaglia qualcosa vorrà dire...

Bè, non credo che siano giusto i napoletani in verità. Non è che giusto perchè un giocatore è del Napoli si sta qui a perorare la sua causa. Iaquinta non mi dispiace come giocatore e, in generale, è uno che porterei se dà sufficienti garanzie, tutto sta a capire come vuol giocare Lippi.

Quello da scartare per me comunque è Rossi, non vedo cosa abbia fatto per andare al mondiale. Vero che anche Quagliarella non ha fatto sfracelli, e questo l'avevo detto già io, però è anche vero che lui veniva in una situazione nuova, in un ruolo nuovo che probabilmente non è il suo e che era Rossi a dover togliere il posto a Quagliarella, non il contrario...

Poi Quagliarella è uno che in certe situazioni può tornare comodo; avere uno che in certe situazioni bloccate sa trovarti anche il gol da fuori all'improvviso può tornare utile. In ogni caso non credo che stiamo parlando di titolari, quindi non dovrebbe incidere tantissimo alla fine, anche se tante volte chi non parte titolare poi in un mondiale diventa decisivo quindi bisognerebbe ponderare bene.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-05-2010 21:43  
quote:
In data 2010-05-20 20:24, Hamish scrive:
Quello da scartare per me comunque è Rossi, non vedo cosa abbia fatto per andare al mondiale.

tanto per cominciare è forte.
poi è vero che magari al mondiale non riuscirà certo ad imporsi...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 20-05-2010 22:54  
quote:

Quello da scartare per me comunque è Rossi, non vedo cosa abbia fatto per andare al mondiale. Vero che anche Quagliarella non ha fatto sfracelli, e questo l'avevo detto già io, però è anche vero che lui veniva in una situazione nuova, in un ruolo nuovo che probabilmente non è il suo e che era Rossi a dover togliere il posto a Quagliarella, non il contrario...

Dici? A me non pare che Quagliarella sia mai stato sto punto fermo della nazionale, cioè lui e rossi direi che erano (e sono) più o meno sullo stesso livello come considerazione. E sta storia che Quagliarella non gioca nel suo ruolo la sento dal primo anno di Udine... comincio a pensare che un suo ruolo non esista.

quote:
Poi Quagliarella è uno che in certe situazioni può tornare comodo; avere uno che in certe situazioni bloccate sa trovarti anche il gol da fuori all'improvviso può tornare utile.

Questo è vero, un po' come ha già fatto in confederetion cup contro gli usa. Ah no quello era Rossi!

No dai a parte gli scherzi concordo che spero si parli di un giocatore che avrà un ruolo marginale, perché comunque se entra la sesta punta mi sa che le cose stanno andando malino e perché io non stravedo per nessuno dei due. Cioè questa discussione è proprio un pour parler, difendo rossi su quagliarella proprio per fare due chiacchiere. In realtà fossero rimasti a casa entrambi sarei stato ancora più contento.

Hamish

Inviato: 20-05-2010 23:02  
Bè, diciamo che se fosse andato Cassano saremmo stati tutti d'accordo.

sloberi

Inviato: 20-05-2010 23:26  
E non solo lui...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 Pagina successiva )

0.009255 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.