Autore |
Il tormento ed il tormento: Genoa in serie C(?) |
Belisario
 Reg.: 19 Ago 2005 Messaggi: 7 Da: roma (RM)
| Inviato: 21-08-2005 15:55 |
|
[/quote]
no, ma credi sia sensato poi pretendere di restare in quel club?? La scelta ce l'hai. Andartene.
[/quote]
Come ho cercato di spiegarti, questo non è vero... non hai un'alternativa.. dov'è?
Quando dici :... La scelta ce l'hai. Andartene.... , ma queste parole mi ricordano certi ambienti illiberali del secolo scorso...
Ragazzi ... ma ormai siete tutti abituati a subire ... ?
Non confondete il giusto rispetto delle regole precostituite con l'asservimento ai poteri dei più forti...
E poi non è un club! ti ripeto.. E' una Federazione di sportivi che prende soldi dallo Stato e che noi paghiamo direttamente e indirettamente. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 22-08-2005 11:45 |
|
quote: In data 2005-08-13 10:11, ipergiorg scrive:
Preziosi contro il sitema?? AHAHAHA
Quando Dall'Oglio diventa presidente del Como, con Preziosi ormai emigrato (si fa per dire) a Genova, scopre l'esistenza di due scritture private fra il Como e la Juventus, per la cessione in comproprietà ai bianconeri di Piccolo e Pederzoli. Una scrittura quindi risalente all'era Preziosi 'ufficiale', ma non depositata in Lega, in base alla quale Moggi si impegna a rilevare il cento per cento dei due giocatori a fine stagione, ma pagandoli un milione e seicentomila euro. Alla fine della stagione il Como retrocede in serie C1, in mezzo a debiti, circa 16 milioni, e mille altri problemi. A questo punto Preziosi, che ufficialmente non c'entrerebbe più niente con la società, rientra sulla scena comasca, per evitare un fallimento che potrebbe portare a galla anche operazioni avvenute sotto la sua gestione, e ricorda a Dall'Oglio quei vecchi pezzi di carta ancora in cassaforte. Il problema nel problema è che dei 16 milioni 9 sono dovuti al Fisco, e quindi in questo caso ogni nuova entrare dovrebbe andare immediatamente a coprire le tasse non pagate. Preziosi, secondo il racconto di Dall'Oglio, propone quindi a Dall'Oglio di firmare con la Juve due nuovi contratti, da 10 mila euro l'uno invece che da 800mila, in modo che la differenza non debba transitare dalla Lega (chi è stato vicepresidente della Lega? Boh...) e quindi venire subito incamerata dal Fisco. Per i particolari rimandiamo all'Espresso numero 30 del 2005, con tanto di foto dei contratti (quello depositato in Lega e la scrittura privata), noi ci limitiamo a segnalare un episodio emblematico: quando Dall'Oglio si reca a Torino, nella sede bianconera, per firmare questi due nuovi accordi, lo fa accompagnato da Preziosi. Inutile dire che i soldi della differenza al Como non arriveranno mai, tanto che in dicembre la società fallisce. Al di là del merito della vicenda Genoa-Venezia, su cui si può discutere, se c'è uno che del sistema fa parte questo qualcuno è Enrico Preziosi. Gli agitatori di piazze lo sanno benissimo, così come i tifosi informati. Speriamo che la notizia arrivi anche al popolo bue...
|
ma guarda un po' che ti combinano
http://www.corrierecomo.it/frm_articoli.cfm?ID=60642
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 24-08-2005 12:32 |
|
ma guarda che strano....la prima di campionato sarà proprio genoa pizzighettone....
e mi me ne battou ou belin!
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 25-08-2005 17:31 |
|
Un simpatico risvolto della vicenda
3. Memorabile incontro-scontro, ieri sera, fra Enrico Preziosi e i giocatori del Genoa ancora in rosa, con un ingaggio da serie A e la pretesa di essere lasciati liberi a costo zero. Esemplare in questo senso il caso di Milito, desideroso di andare all'Inter a fare la quinta punta piuttosto che di essere titolare a Cagliari. Piccola differenza, per il Genoa: il Cagliari lo pagherebbe tre milioni, l'Inter una stretta di mano. Il presidente del Genoa, secondo i giocatori da noi sentiti, avrebbe posto un ultimatum: o andate dove dico io, facendo guadagnare qualcosa alla società, o rimanete qui con i vostri megaingaggi, che a questo punto punto per le regole della C dovrenno essere garantiti da fideiussioni. Insomma, Preziosi ha 'minacciato' di metterci i soldi e quindi di trattenere in C i furbi della situazione, che dietro consigli interessati puntano a prendere il Genoa (di cui fino a due mesi fa baciavano la maglia) per la gola. E' evidente che in questa vicenda tutti stanno bluffando, e che certi stipendi per la C1 sono davvero assurdi, ma per la prima volta da tre mesi a questa parte Preziosi ha qualche ragione in più dei suoi interlocutori. La ruota gira...
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
RICHMOND
| Inviato: 26-08-2005 11:57 |
|
quote: In data 2005-08-25 17:31, ipergiorg scrive:
3. Memorabile incontro-scontro, ieri sera, fra Enrico Preziosi e i giocatori del Genoa ancora in rosa, con un ingaggio da serie A e la pretesa di essere lasciati liberi a costo zero. Esemplare in questo senso il caso di Milito, desideroso di andare all'Inter a fare la quinta punta piuttosto che di essere titolare a Cagliari. Piccola differenza, per il Genoa: il Cagliari lo pagherebbe tre milioni, l'Inter una stretta di mano. Il presidente del Genoa, secondo i giocatori da noi sentiti, avrebbe posto un ultimatum: o andate dove dico io, facendo guadagnare qualcosa alla società, o rimanete qui con i vostri megaingaggi, che a questo punto punto per le regole della C dovrenno essere garantiti da fideiussioni. Insomma, Preziosi ha 'minacciato' di metterci i soldi e quindi di trattenere in C i furbi della situazione, che dietro consigli interessati puntano a prendere il Genoa (di cui fino a due mesi fa baciavano la maglia) per la gola. E' evidente che in questa vicenda tutti stanno bluffando, e che certi stipendi per la C1 sono davvero assurdi, ma per la prima volta da tre mesi a questa parte Preziosi ha qualche ragione in più dei suoi interlocutori. La ruota gira...
|
vorrei solo ringraziare tedesco e rossi che hano rinuncoato ad altri ingaggi in ben altre squadre per rimanere in serie c al genoa, senza sentire ragioni economiche o altre. questi sono genoani veri.
Milito? Chi se ne frega, vada pure all'inter, il modo più veloce per fallire la prorpia carriera.
io sarei andato al cagliari.
e' proprio un coglione.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Belisario
 Reg.: 19 Ago 2005 Messaggi: 7 Da: roma (RM)
| Inviato: 28-08-2005 20:10 |
|
quote: In data 2005-08-25 17:31, ipergiorg scrive:
|
Non penserete certo che questo letamaio non debba venir preso in considerazione dal giudice in sede di risarcimento del danno vero....? Sarà un anno lungo.
LE irrisioni sono già iniziate oggi.. quelle non le pagherà mai nessuno in Italia... perchè, come sempre... nascosti dietro il "diritto di cronaca" i giornalisti italiani si asservono al potere economico del calcio.
.....
|
|
misaki84
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 29-08-2005 18:44 |
|
Per Cronenberg e Richmond: se andate a seguire il vostro Genoa in trasferta a Padova (il 18 settembre) fatemi sapere và, che magari ci si trova... per quanto non condivida per niente le vostre posizioni è sempre bello chiaccherare con dei tifosi da curva...
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 29-08-2005 19:15 |
|
quote: In data 2005-08-29 18:44, misaki84 scrive:
Per Cronenberg e Richmond: se andate a seguire il vostro Genoa in trasferta a Padova (il 18 settembre) fatemi sapere và, che magari ci si trova... per quanto non condivida per niente le vostre posizioni è sempre bello chiaccherare con dei tifosi da curva...
| Scarseggiano sempre più, e sono gli unici a tenere veramente fede alla propria squadra e al proprio cuore, anche quando questo porta la mente ad assumer posizioni molto radicali e di parte..
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|
RICHMOND
| Inviato: 29-08-2005 20:13 |
|
quote: In data 2005-08-29 18:44, misaki84 scrive:
|
io ci sono. Però mettiamoci daccordo in pvt...io non conosco bene la città, devi dirmi tu dove è il posto migliore dove vederci. fammi pure sapere.
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 07-10-2005 11:17 |
|
Non so se qualcuno di voi ha visto ieri Porta a Porta. Bè, hanno fatto sentire le intercettazioni originali tra i Preziosi e Dal Cin e i suoi collaboratori.
Bè, ci vuole davvero del coraggio ad avere ancora dei dubbi su quanto sia successo. E ci vuole del coraggio a rimanere nel mondo del calcio dopo ciò che hanno fatto.
Ah...ma c'era il vizio di forma...
_________________ E' ok per me! |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 30-01-2009 14:44 |
|
quote: In data 2005-08-06 15:25, RICHMOND scrive:
Ragazzi....se il Genoa va in serie C, molto probabilmente non vedremo mai più la serie A.
|
In tre anni e mezzo come cambiano le cose...
(non avevo un cazzo da fare e girovagavo tra i vecchi topic)
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 05-02-2009 00:42 |
|
quote: In data 2005-08-26 11:57, RICHMOND scrive:
Milito? Chi se ne frega, vada pure all'inter, il modo più veloce per fallire la prorpia carriera.
io sarei andato al cagliari.
e' proprio un coglione.
| Soprattutto chissà se Rich si ricorda queste parole.
Comunque ho riletto un pò il topic e speriamo davvero che quegli anni non tornino più! A parte le vicende di Napoli e Genoa, ma il calcio italiano stava diventando davvero una barzelletta. Praticamente qualsiasi squadra retrocedesse aveva un buon 60/70% di possibilità di essere ripescata, assurdo a pensarci ora.
Alla fine a forza di pensare a quegli anni con la nostra coppia d'attacco Varricchio - Berrettoni in Napoli - Gela mi è sembrata meno amara la sconfitta di stasera in coppa Italia. Mai più anni come quelli, mai più!
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 05-02-2009 00:46 |
|
Stasera però c'avrebbero fatto comodo Varricchio e Berrettoni.  |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 05-02-2009 07:02 |
|
poi vorrei fare una domanda a Rich
Ma voi Genoani come reagite al fatto che Maradona convochi Denis e non Milito? |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 05-02-2009 08:54 |
|
Io personalmente delle convocazioni dei giocatori della mia squadra se non sono per la nostra nazionale me ne faccio ben poco. Domenech è un mito per esempio a non chiamare Treseghe... tutta fatica risparmiata. Non parliamo poi delle convocazioni transoceaniche...
_________________ E' ok per me! |
|
|