Autore |
Diario mondiale |
TheCrow ex "dmrrgg"
Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 21-06-2002 19:17 |
|
quote: In data 2002-06-21 10:23, seanma scrive:
Brasile 2 Inghilterra 1
si è vista la pochezza di Erikson e dell'Inghilterra tutta...una squadra votata SOLO al contropiede,una volta impossibilitata a farlo,è rimasta f*****a
|
E' da quando è iniziato il mondiale che ripeto che l'unico schema dell'Inghilterra è questo: Palla lunga per Owen e speriamo che Dio ce la mandi buona.
C.V.D.
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
stilgar
Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 21-06-2002 19:23 |
|
Mio padre continua a ripetermelo da quando è iniziato il monmdiale che la Germania è una delle favorite xchè nn parte mai con i favori del pronostico ma poi arriva sempre in finale
Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 21-06-2002 20:34 |
|
quote: In data 2002-06-21 19:17, dmrrgg scrive:
quote: In data 2002-06-21 10:23, seanma scrive:
Brasile 2 Inghilterra 1
si è vista la pochezza di Erikson e dell'Inghilterra tutta...una squadra votata SOLO al contropiede,una volta impossibilitata a farlo,è rimasta f*****a
|
E' da quando è iniziato il mondiale che ripeto che l'unico schema dell'Inghilterra è questo: Palla lunga per Owen e speriamo che Dio ce la mandi buona.
C.V.D.
|
..il bello è che ne siete proprio convinti..
..ma ragionateci un attimo..dall'Inghilterra sono state segnate 6 reti.. una soltanto segue il vostro schema (quella di oggi).
..un goal così.. e allora è una squadra che segue SOLO lo schema del lancio lungo ad Owen.. dai.. è come vedere un ragazzo rasato per strada e dire "E' nazista". Stronzate. |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 22-06-2002 01:49 |
|
E' da quando è iniziato il mondiale che dico che Placid è esageratamente di parte.
C.V.D.
P.S. una squadra che si trova in svantaggio, per un tempo gioca in superiorità numerica, non può giocare in contropiede ma deve necessariamente attaccare con azioni manovrate, e non riesce a fare un tiro in porta...come la definisci tu?
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 22-06-2002 09:38 |
|
quote: In data 2002-06-22 01:49, dmrrgg scrive:
E' da quando è iniziato il mondiale che dico che Placid è esageratamente di parte.
C.V.D.
P.S. una squadra che si trova in svantaggio, per un tempo gioca in superiorità numerica, non può giocare in contropiede ma deve necessariamente attaccare con azioni manovrate, e non riesce a fare un tiro in porta...come la definisci tu?
|
la definisco "poco concentrata" e "poco incisiva". E' un episodio. |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 22-06-2002 11:26 |
|
|
WallaceMiA
Reg.: 04 Gen 2002 Messaggi: 912 Da: fano (PS)
| Inviato: 22-06-2002 11:34 |
|
La Spagna no!!!!! Non poteva perdere! Anche qui annullato un gol che c'era! Mondiali mostruosi!
_________________ "...gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me..." |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 22-06-2002 11:42 |
|
quote: In data 2002-06-22 11:34, WallaceMiA scrive:
La Spagna no!!!!! Non poteva perdere! Anche qui annullato un gol che c'era! Mondiali mostruosi!
|
non uno.. bensì due..
..per non parlare delle segnalazioni di fuorigioco.. |
|
gongolante
Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 22-06-2002 12:53 |
|
quote: In data 2002-06-21 18:28, placid scrive:
Usciamo dal mondiale a testa alta, nonostante anche la sconfitta odierna fosse facilmente evitabile.
Di fronte ad una squadra dai grandi nomi, di fronte al loro "non-gioco" fatto esclusivamente di individualità.
|
Cioè il Brasile ha un non gioco?
Non avrà una grande organizzazione di gioco (che poi non è neanche vero) ma se non ha gioco il Brasile.... bisogna proprio che mi spieghi cos'e' "il gioco"!!
Poi parli di mancanza di concentrazione... ma ti pare possibile che in un Inghilterra-Brasile del mondiale manchi la concentrazione?
L'Inghilterra poi non è riuscita a concretizzare..
|
Concretizzare cosa? Non è riuscita a giocare, a creare! Non a concretizzare!
Penso che ci serva soprattutto un altro attaccante, da affiancare ad Owen.. anche se credo che nel frattempo il giovane Vassell maturerà molto.
|
A me Huskey è piaciuto più di Owen, che in 'sti mondiali s'è visto poco, e lo trovo una spalla molto adatta come caratteristiche.
Vassel tutt'al piu' lo vedo come vice-Owen... l'attacco con due punte leggere nell'Inghilterra non può funzionare...
Purtroppo altre nazionali vanno avanti senza gioco e solo con le individualità.
|
Come purtroppo? Per fortuna nel calcio non vince Zeman o Lobanowski, se i giocatori fossero automi intercambiabili sarebbe la morte di questo sport.
Per fortuna la differenza la fanno le individualità più spesso di quanto non lo faccia l'organizzazione di gioco!
Tra le altre cose direi che per forza l'Inghilterra non ha dato alcuna colpa all'arbitro (o a Erikkson), perchè:
a) col Brasile è stata favorita.
b) in panca non ha giocatori di qualità
Tiè!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
placid ex "eminem"
| Inviato: 22-06-2002 13:02 |
|
quote: In data 2002-06-22 12:53, gongolante scrive:
Come purtroppo? Per fortuna nel calcio non vince Zeman o Lobanowski, se i giocatori fossero automi intercambiabili sarebbe la morte di questo sport.
Per fortuna la differenza la fanno le individualità più spesso di quanto non lo faccia l'organizzazione di gioco!
|
Ma allora gli allenatori cosa li pagano a fare? Io preferisco le azioni corali.. ma è questione di gusti. |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 22-06-2002 15:31 |
|
Senegal 0 Turchia 1 d.t.s.
Finita la favola del Senegal di fronte a un ottima Turchia.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 22-06-2002 15:40 |
|
quote: In data 2002-06-22 15:31, seanma scrive:
Senegal 0 Turchia 1 d.t.s.
Finita la favola del Senegal di fronte a un ottima Turchia.
| Infatti mi girano ora non tifo più x nessuno
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Bubbachuck
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 23-06-2002 11:33 |
|
quote: In data 2002-06-22 13:02, placid scrive:
quote: In data 2002-06-22 12:53, gongolante scrive:
|
Ma allora gli allenatori cosa li pagano a fare? Io preferisco le azioni corali.. ma è questione di gusti.
|
Concordo con gongolante, alla fine si vince con le individualità, l'importante è metterle nelle condizioni di rendere, cosa che il Brasile ha fatto e l'Inghilterra o la stessa Italia invece no. Altrimenti la pensiamo come Sacchi che diceva che si vinceva con il modulo però Van Basten, Gullit, Rijkaard, Baresi e compagnia li aveva lui e non gli altri.
Un mio amico ha avuto l'opportunità di parlare con Lippi quando allenava la Juve di Vialli, e a proposito degli allenamenti fu molto chiaro dicendo che a certi giocatori non devi insegnare assolutamente nulla, devi solo gestirli e metterli in campo. Poi ci pensano loro a vincere le partite.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
gongolante
Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 23-06-2002 15:36 |
|
quote: In data 2002-06-23 11:33, Bubbachuck scrive:
Concordo con gongolante, alla fine si vince con le individualità, l'importante è metterle nelle condizioni di rendere, cosa che il Brasile ha fatto e l'Inghilterra o la stessa Italia invece no.
|
Il problema è che in Italia le individualità ci sono ma solo in pochi "ruoli"
E da noi a centrocampo i giocatori son di rottura (di coglioni per chi guarda le partite nostrane) e non di palleggio/impostazone.
Speriamo che l'esempio Chievo (ma anche la Roma) serva a qualcosa
Quando i brasiliani tengon palla e la fanno girare non c'e' modo di toglierla! Se provano a farla girare Coco/Zanetti/Tommasi/Zambrotta non arrivano a 3 passaggi, pressing o non pressing.
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Bafalo82
Reg.: 19 Nov 2001 Messaggi: 394 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 23-06-2002 20:21 |
|
Io credo che le individualità facciano la differenza,ma che il gioco si amolto importante,addirittura fondamentale in alcune partite:se nn contasse nulla non si spiegerebbe il miracolo Chievo;se nn contasse
nulla,nessuno ricorderebbe l'Ungheria del 54
e soprattutto la mitica OLANDA degli anni 70'
(in cui c'erno però Cruyff,Neeskens,Krol
per citare i più famosi:quindi grandi individualità).In conclusione,gioco e qualità
individuali devono conciliarsi.Infine
FORZA GERMANIA!!!!!!! |
|