FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - L'ULTIMA DI MJ
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > L'ULTIMA DI MJ   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore L'ULTIMA DI MJ
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 24-02-2003 15:03  
... e ne ha messi 30 contro Dallas la partita seguente, acciuffando i supplementari.
Sempre alla faccia di chi dice che non lo faranno rimpiangere.
Jena
_________________
"Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere."

  Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 464
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 24-02-2003 15:25  
quote:
In data 2003-02-24 15:03, jena1997 scrive:
... e ne ha messi 30 contro Dallas la partita seguente, acciuffando i supplementari.
Sempre alla faccia di chi dice che non lo faranno rimpiangere.
Jena




Peccato che però abbia sbagliato il canestro della vittoria: tiro che lui stesso ha definito facile ..... mah

Natalie+Apocalypse
_________________
BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

  Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-02-2003 15:42  
quote:
In data 2003-02-24 15:25, Natalie scrive:

Peccato che però abbia sbagliato il canestro della vittoria: tiro che lui stesso ha definito facile ..... mah

Natalie+Apocalypse




Inezie e chi ha giocato a basket sa cosa intendo.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 464
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 24-02-2003 16:47  
Io gioco a basket e lo conosco bene!
Uffa,puoi dirmi tutto quello che vuoi, ma sono convinto che nn sia più in grado di fare la differenza.
La squadra che ha nn è scarsa, ci sono giocatori di primo livello come Steakhouse e Haywood, ma probabilmente non andranno ai playoff.
I Bulls anni 90 avevano "The Pip" e Kukoc, ma gli altri nn erano dei fenomeni (eccezion fatta per Rodman, ma in un altro senso...) eppure hanno vinto e stravinto. IL merito allora era "SUO di LUI", era un altro, nn il nonnetto di 40 che si, ne mette 22 di media ad intrattenimento, ma che nn è più in grado di caricarsi la squadra sulle spalle e portarla alla vittoria. Solo perchè il fisico non ce la fa!
Non perchè gli manca la classe o la voglia!
Solo perchè atleticamente non tiene il confronto con i più giovani, e certo l'esperienza aiuta ma nn può colmare tutte le lacune.
Insomma io nn ce l'ho con MJ giocatore professionista, io sono deluso da MJ uomo perchè doveva rimanere a fare il manager, perchè il suo secondo ritorno mi è sembrato una trovata pubblicitaria per far aumentare gli introiti di una lega che cmq vive bene lo stesso visto che a breve arriverà la franchigia n°30 (Charlotte, di nuovo), priva della carica agonistica di chi scende di nuovo sul parquet con la voglia di un altro anello, ma questa è un'opinione che potete pure rifiutare...in fondo io sono un appasionato, come voi, che la vede solo in un modo diverso.

Natalie+Apocalypse
_________________
BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

  Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-02-2003 17:04  
Nessuno mette in discussione che l'MJ attuale sia inferiore a quello di 10/15 anni fa questo è palese, però penso che nonostane i 40anni non sfiguri come hai detto tu, certo non avrà l'atletismo di un Kobe o di un Tmac, ma quanto a carisma e personalità ha ancora da insegnare a tutti.

Dalla tua analisi sembrava che lo stessi paragonando al Batistuta dell'Inter
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-02-2003 17:11  
Sono cmq d'accordo sul fatto che non sarebbe dovuto tornare una seconda volta.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-02-2003 17:25  
Non lo si può considerare quello di una volta, perchè non è fisicamente considerabile quello di un po' di anni fa (io, però, ancora, un quarantenne che gioca 53 minuti e fa 43 punti lo devo ancora trovare, davvero...).
Dove fa la differenza, è che ha davvero, dopo tanti anni, ancora una voglia di giocare a basket incredibile. E adesso insegna anche come amare il basket: il giro quasi completo sul perno destro, in tre tempi, facendo saltare tre difensori lo faceva anche dieci anni fa; ma vederglielo fare ancora stanotte, a quella velocità, mi fa venire una voglia di prendere un pallone e giocare che neanche ve la immaginate...

Scusate, vado a farmi un tre contro tre...
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 464
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 24-02-2003 17:31  
Oddio no! Povero Batistuta, nn tocchiamo questo argomento, io tifo Chievo, ma vedere Gabriel in queste condizioni mette tristezza!
Quello che penso è che di Jordan versione "floor" nn ce ne fosse bisogno, perchè preferivo ricordarlo ai tempi d'oro. Bah tanto ormai nn si torna in dietro, è quello che è...
Lui ha deciso di giocare ancora per il piacere di divertirsi e dimostra che è ancora tra i primi 20 della lega (i primi 10 credo sia esagerato, ma va a gusti...) però nocciolo della questione io nn l'ho votato per l'all star e nn l'avrei voluto di certo nel quintetto base (non al posto di Carter, che viene da un serio infortunio ed ha bisogno anche del pubblico per tornare "air canada" ) per il resto MJ è sempre MJ c'è la classe e la voglia... quella che forse manca in batigol

  Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 24-02-2003 17:42  
...già il fatto che tu dica che a 40 anni è tra i primi 20 delllalega contrasta quasi in toto con tutto il resto che hai scritto.
Rinnovo il consiglio: cerca di vederti più partite possibili di MJ da qui alla fine della stagione, ci sarà da divertirsi.

_________________
"Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere."

  Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 464
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 24-02-2003 19:24  

  Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 464
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 24-02-2003 19:49  
Hai ragione in parte è un contro senso il fatto è che cmq pur forte quanto vuoi non è cosi forte da
1. far vincere il capionato ad una squadra che era allo stesso livello dei Bulls degli ultimi anelli

2.meritare una chiamata come titolare all'ALL STAR game (ed in effetti cosi è stato solo un ripescaggio ha fatto si che giocasse)

3. io resto dell'idea: chi gi e lo fa fare di giocare una sfida già persa?
Penso solo l'amore per il gioco... bah contento lui di uscire da perdente....

Per il resto nn ho criticato mai il suo talento, anche se alcuni errori grossolani si vedono: schiacciate sul ferro, tiri banali cortissimi o lunghissimi, altri forzati e sbagliati, insomma pur forte 'sto Jordan fa molti più errori del precedente e la cosa per me è deprimente...
Certo dite voi nn guardaeìre cosa sbaglia ma cosa fa!!!
E' vero però le partite si vincono mettendo nn solo i fadeaway allo scadere ma anche i lay up in contropiede o i tiri dalla media.....
Posso vedere tutte le partite di MJ fino alla fine della stagione ma, nn credo serva a qualcosa.
Io vedo un 40enne che si impegna, suda da l'anima e qualche colpo sporco, ma pur essendo forte nn è più il PIU'FORTE l'era Jordan è finita con il canestro ai Jazz nella finale del '98.
E' questo che mi da fastidio IL Giocatore icona degli anni novanta che si arabatta tra i nuovi leoni del nuovo millennio.
Capisco di più Dominique Wilkins un grande campione degli 80-90 anche lui, nn cosi determinante come MJ, anche lui una Superstar che a giocato fino i 40, ma Jordan era LA Superstar e il suo nuovo ritorno mi ha incrinato il mito....
Chiaramente è solo un parere personale, ma nulla di personale contro qualcuno, anzi ci mancherebbe.
_________________
BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

  Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-02-2003 23:01  
quote:
In data 2003-02-24 16:47, Natalie scrive:

I Bulls anni 90 avevano "The Pip" e Kukoc, ma gli altri nn erano dei fenomeni (eccezion fatta per Rodman, ma in un altro senso...) eppure hanno vinto e stravinto. IL merito allora era "SUO di LUI", era un altro, nn il nonnetto di 40 che si, ne mette 22 di media ad intrattenimento, ma che nn è più in grado di caricarsi la squadra sulle spalle e portarla alla vittoria.



D'accordo per quanto riguarda i primi tre titoli.
Assolutamente no per il '96, '97 e '98. Non si tratta solo dei tiri decisivi di Pippen, Kerr(!!) e Kucoc, o dei rimbalzi finali (o i liberi... ) di Rodman. Quella squadra era molto meno Jordan e molto di più altri.
Certo ,non è che Michael non servisse...
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-03-2003 22:03  
...e ne ha appena messi 39...
Certo che Stackhouse era assolutamente assente.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.138992 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: