FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Sci alpino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Sci alpino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Sci alpino
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-03-2003 10:17  
quote:
In data 2003-03-18 00:49, sloberi scrive:
Le premesse ci sono in parte... vorrei stendere un velo pietoso su quella che fino a qualche tempo fa erano il vanto dello sci azzurro: le discipline veloci. In maschile direi che ormai da quel punto di vista siamo lo zimbello d'Europa...

Nel maschile siamo in piena crisi. Ma Ghedina un altro paio d'anni se li fa! E secondo me ALMENO un'altra gara la vince!

Nel femminile quest'anno c'è stato il brutto volo della Kostner che gli ha fatto perdere quasi tutto l'anno. Però Isolde è ancora giovane (eppur si paventava un ritiro.. mah!) e la Putzer è entrata tra le migliori 15. Anche la Ceccarelli poi se la cava... negli ultimi anni non avevamo mai avuto una squadra femminile cosi' forte in discesa!

Insomma nella velocità maschile è la crisi in effetti, per il resto possiamo vincere ovunque!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-03-2003 10:19  
Piuttosto quest'anno si ritirano Ebherartner e il maestro del gigante: Michael Von Grunigen. Mi mancheranno... specie il secondo che verrà ricordato a lungo...
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 13-12-2005 03:27  
Grandissimo Giorgione anche oggi!!
Seconda vittoria consecutiva per Rocca che ora ci fa ben sperare in ottica Olimpiadi. Fortuna che dice di non essere in forma.
Pinocchio(cit.)

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 18-12-2005 14:32  
Sempre più entusiasmante questa stagione: oggi bellissima doppietta azzurra in gigante con Blardone che vince davanbti a Simoncelli.
Forza così ragazzi.

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 18-12-2005 20:35  
quote:
In data 2005-12-18 14:32, stilgar scrive:
Sempre più entusiasmante questa stagione: oggi bellissima doppietta azzurra in gigante con Blardone che vince davanbti a Simoncelli.
Forza così ragazzi.

speriamo bene davvero
tra l'altro blardone anche l'anno scorso fece abbastanza bene così come sioncelli...ora sono anche più maturi...
rocca è un campione, è solo discontinuo..o meglio era

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 18-12-2005 21:02  
Chissà che l'eterno Ghedina (anche se gli ho sempre preferito il più tecnico Peter Runggaldier...)non possa centrare la medaglia alle Olimpiadi (già a Saalbach nel 91' fu argento mondiale in combinata dietro un'altra leggenda longevissima come Stephan Eberharter)

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 22-12-2005 20:14  
Sempre meglio Giorgione: 3 vittorie in 3 gare. Qest'anno la coppa di slalom è sua. Grandissimo....e ancora non ha lo sponsor sul berretto

DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 22-12-2005 21:09  
quote:
In data 2005-12-18 21:02, roccomedia scrive:
Chissà che l'eterno Ghedina (anche se gli ho sempre preferito il più tecnico Peter Runggaldier...)non possa centrare la medaglia alle Olimpiadi (già a Saalbach nel 91' fu argento mondiale in combinata dietro un'altra leggenda longevissima come Stephan Eberharter)

parlando di leggende come non citare il grandioso lasse kjus? un paio d'anno fu devastante....non ce n'era per nessuno...un pò come quei due anni di hermann mayer...

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 23-12-2005 14:10  
quote:
In data 2005-12-22 21:09, quentin83 scrive:
...un pò come quei due anni di hermann mayer...

Maier. Christian Mayer era un altro. Tra l'altro uno dei pochi ad aver vinto in tutte e cinque le specialità dello sci alpino.

DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 23-12-2005 14:17  
quote:
In data 2005-12-23 14:10, stilgar scrive:
quote:

Maier. Christian Mayer era un altro. Tra l'altro uno dei pochi ad aver vinto in tutte e cinque le specialità dello sci alpino.

io intendevo proprio hermann....dai l'armadio.....herminator

roccomedia

Inviato: 25-12-2005 13:57  
quote:
In data 2005-12-23 14:17, quentin83 scrive:
quote:
In data 2005-12-23 14:10, stilgar scrive:
quote:

io intendevo proprio hermann....dai l'armadio.....herminator

A malincuore penso che Herrman Maier sia forse il più forte sciatore di ogni tempo (non avrei mai pensato di ammetterlo superiore al "Divino" Ingmar Stenmark...). Questo signore ha cominciato a sciare seriamente a 27 anni (Pirmin Zurbriggen aveva già smesso a quell'età) dopo essersi fatto cacciare dalla nazionale austriaca ed aver fatto per diverso tempo il muratore...è tornato dopo un infortunio gravissimo che avrebbe stroncato la carriera di chiunque ed è tornato a vincere...ha vinto 51 gare di Coppa del mondo (una più di Tomba...anche se Alberto considera tra le vittorie anche il "parallelo" di Saalbach alle finali dell' 88' contro Zurbriggen...) nonostante abbia perso perlomeno 6-7 anni di carriera ad alto livello, con i quali probabilmente avrebbe superato le 85 vittorie di Stenmark....
"Herrminator" è il fenomeno assoluto dello sci alpino al maschile come tra le donne lo era stata Anne Marie Moser-Proll, che resta la più grande di sempre nonostante nel corso degli anni siano esplose campionesse di altissima classe (Maria Walliser, Vreni Schneider, Michela Figini, Petra Kronberger, Pernilla Wiberg, Katja Seizinger, ecc.)

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 08-01-2006 17:43  
4 su 4.
Rocca primo anche ad Adelboden
Semplicemente grandissimo!!

roccomedia

Inviato: 08-01-2006 20:13  
quote:
In data 2006-01-08 17:43, stilgar scrive:
4 su 4.

Alberto ne ha fatte cinque di fila (e più di una volta...)

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-01-2006 23:02  
Rocca rimane ottimo!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-01-2006 11:34  
quote:
In data 2006-01-08 20:13, roccomedia scrive:
quote:
In data 2006-01-08 17:43, stilgar scrive:
4 su 4.

Alberto ne ha fatte cinque di fila (e più di una volta...)

E con questo?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.010272 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd