Autore |
Tour de France 2007 |
TomThom
 Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 19-07-2007 20:54 |
|
Peggiora nel senso che nonostante i controlli aumentati e tutto il resto, vedi come il fenomeno non riesce ad essere debellato...Perché nonostante tutta l'attenzione e le precauzioni i ciclisti continuano a doparsi? Come si può cercare di guarire (e sono d'accordo con te) questo sport meraviglioso, se tutti barano e continuano a farlo nonostante sappiano cosa corrano in termini di rischi per la propria salute e non solo? Più che aumentare i controlli agli atleti si dovrebbe forse segare le gambe ai medici e ai direttori sportivi.
Comunque stiamo andando off topic...Buon Tour Sloberi
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 19-07-2007 21:01 |
|
tra l'altro dopo l'ultimo tizio che è stato beccato le tv tedesche hanno staccato la spina alle trasmissioni del tour...
il fatto è che probabilmente è molto difficile vincere, se tutti si dopano (perché è chiaro che quasi tutti si dopano), e i controlli non sono coumnque ancora sufficientemente duri da beccare tutti...
inoltre a quanto si dice il doping era ampiamente diffuso fin dai tempi di Coppi e Bartali... probabilmente senza di esso non si sarebbero avuti percorsi così duri e il ciclismo sarebbe stato molto meno spettacolare...
comunque al di là di questi soliti discorsi, per quel poco che ho visto mi sembra un bel tour...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Maresca il 19-07-2007 alle 21:01 ] |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 19-07-2007 21:45 |
|
basta beccare sempre quello che vince..
non serve prenderli tutti, basta beccare tutti i vincitori.
Il problema si risolve.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 19-07-2007 21:48 |
|
comunque,vinca chiunque,ma valverde no.sarebbe una mazzata troppo grossa,non deve accadere,ma con un centinaio di km a crono ancora da fare,mi sa che si va su quella strada.io ancora qualche speranza in kloden la ho,in fondo i primi dieci son tuttinel giro di un minuto e mezzo mi pare a parte il danese
ciao! |
|
badlands
| Inviato: 21-07-2007 19:40 |
|
a meno di mircaoli,dopo la crono di oggi mnon vincerà valverde,ed è già ottimo.ora van bene tutti,da kloden al sorprendente evans a leipheimer.rassmusse credo non ce la faccia,e dopo quel che ho sentito soprattutto lo spero.
ciao! |
|
badlands
| Inviato: 21-07-2007 19:47 |
|
e che peccato vedere quello che avrebbe stradominato il tour così indietro per una caduta.vino ha dimostrato oggi chi era il più forte,peccato
ciao! |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 21-07-2007 20:24 |
|
sì, disarmante vinokourov
rasmussen credo (spero) crollerà perchè già il risultato di oggi è quanto meno sospetto
io insisto col mio Evans
_________________ E' ok per me! |
|
Maresca
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 22-07-2007 18:29 |
|
Oggi Rasmussen è stato veramente forte, peccato che ormai ci sia quest'ombra sulle sue prestazioni e di conseguenza, anche quest'anno, sul Tour. |
|
badlands
| Inviato: 22-07-2007 18:57 |
|
beh direi più di un ombra,tipo riis.non ha vinto nulla per tutta la carriera(anche se ha preso la maglia a pois nelle ultime due edizioni mi pare)poi magia a 33 anni suonati domina alpi e pirenei a questa maniera,senza perdere granchè a crono.contador non è una scheggia contro il tempo,sicchè direi che ormai il tour parla danese,vista la triste fine di valverde e il pesante distacco di kloden e evans che hanno solo la crono finale per sperare.ripeto fino alla noia che in tour mediocrissimo come questo i nostri potevano farci più di un pensiero.di luca,con la sospetta forma che aveva,poteva fare l'accoppiata in scioltezza credo.ma pure qualche scalatore,giusto per avere una straccio di presenza in tutta la corsa
ciao! |
|
sloberi
| Inviato: 23-07-2007 20:17 |
|
e comunque per tornare su temi prettamente tecnici se attacchi il leader a 300 metri dall'arrivo difficilmente recuperi qualcosa; io sta gente che difende la settima o l'ottava piazza invece d'inventarsi qualcosa proprio non la sopporto
|
badlands
| Inviato: 23-07-2007 22:02 |
|
oggi non ho visto non so,ma ieri rassmussen ha risposto ad ogni singolo attacco,che fosse di soler o contador.gli altri,chessò,evans,kloden,sastre,più che altro mi parevano proprio non averne.erano al gancio,e infatti non si sono mai esposti per riprendere qualcuno.mayo e leipheimer han fatto tirare come ossessi i loro,specie popovich,e sono saltati subito,rassmussen poi ha messo dekker(ottimo in prospettiva) e bogerd ha fare il ritmo,e non c'era verso di attaccare.si insomma sto danese va forte parecchio.ma con vino sano non ci arrivava in giallo a parigi
ciao! |
|
sloberi
| Inviato: 23-07-2007 22:10 |
|
guarda, oggi ho fatto in tempo a vedere la fine; contador non ha attaccato fino agli ultimissimi chilometri e all'ultimo attacco l'aveva pure staccato ma poi la salita si era fatta più leggera
cazzo ma se non ci provi da lontano 2 minuti e mezzo come li recuperi?
e a maggior ragione se non stai da dio devi provare una fuga da lontano e sperare che rasmussen resti solo
|
badlands
| Inviato: 23-07-2007 22:15 |
|
beh ma da lontano stai certo che non ti fanno andare,la rabobank è davvero uno squadrone e difficilmente li lascia scappare.però con la sparata che ha in salita lo spagnolo di certo poteva provare almeno a due o 3 km.anche perchè mi sa che era l'ultima tappa buona,poi a crono stanno messi uguale.certo che pure lui a 23 avrà pensato meglio un secondo posto al tour che saltare e uscire dal podio.
ciao! |
|
sloberi
| Inviato: 23-07-2007 22:29 |
|
sì credo anch'io abbia fatto lo stesso ragionamento
però non so... rasmussen è rimasto già a metà della penultima salita col solo Boogerd e non è che prima avessero dovuto fare chissà quale lavoro
se astana e discovery si mettono insieme dici che non riescono a metterlo alla frusta? alla fine anche se non vicinissimi due corridori in classifica a testa ce l'avevano... il puù indietro ci prova e se va male parte l'altro che almeno rasmussen un po' si sarà cotto per l'inseguimento
eppoi comunque qualcosa insieme anche i vari Evans, Mayo & co. dovrebbero provare... anche a costo di farsi la guerra perchè cazzo, arrivare quinti in un tour del genere è ridicolo... quando gli capita mai più un'occasione del genere per vincere, senza basso, vino e con valverde lontano mille miglia?
comunque c'è ancora mercoledì per sperare di vedere il danese indietro
|
badlands
| Inviato: 23-07-2007 22:57 |
|
eh eh eh!abbiamo la stessa precisa idea,ieri c'era sto gruppetto di 15 oltre al danese,e pure cassani si chiedeva perchè non rischiare il tutto per tutto.chessò,provava kashekin e poi dietro kloden,o popovich,invece di tirare,poteva scattare proprio.il fatto è che come spiegavano ieri il tour,economicamente,vale un anno e più,e un ottvao posto finale,che pare nulla,da un ingaggio certo o un bell'aumento di stipendio,sicchè tutti se la fanno sotto e si tengono la posizione.vedremo mercoledi,è arrivo in salita?
comunque ieri gran bella battuta di cassani.parlavano del fatto che,anche se la qualità forse è bassa,il tour è bello quest'anno perchè è comunque incerto,un po' come l'anno scorso.e cassani:il tour dello scorso anno è stato talmente incerto che ancora oggi non sappiamo chi ha vinto".la detto in un modo che mi ha fatto morire,bulbarelli ci è pure rimasto male
ciao! |
|