Autore |
Europei Under 21 |
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 15-06-2007 00:05 |
|
young mi pare sia andato all'aston villa per la "modica" cifra di 15 milioni
l'ingresso di criscito non sarà stato devastante ma almeno ma permesso di togliere mantovani che era imbarazzante
montolivo per forza nel secondo tempo un po' ha corso... l'avessi visto nel primo penz...
ah, poi dimenticavo il portiere... ma è quello che ha preso l'Inter? dio non voglia (per voi) che non lo diano in prestito cazzo!
_________________ E' ok per me! |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 15-06-2007 00:19 |
|
In effetti quel portiere era bravo a cercare farfalle.
Hanno giocato un po troppo da fuori, oltre al fatto di esser stati tutti un pò egoisti in fase conclusiva ma è stata una bella partita in fondo.
Rossi comunque è un drago, lo adoro, mentre Palladino l'avrei preso a calci in culo fino all'albergo.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
sloberi
| Inviato: 15-06-2007 00:22 |
|
quote: In data 2007-06-15 00:19, HistoryX scrive:
In effetti quel portiere era bravo a cercare farfalle.
|
manco a quello in realtà dato che non si schiodava dalla linea di porta
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 15-06-2007 00:28 |
|
In B col Brescia se l'è cavata bene quest'anno..certo gli mancherà l'esperienza ad alto livello. Certi errori possono essere dettati soprattutto dalla troppa pressione. Non era chiamato a fare il titolare in questo Europeo.
Può solo migliorare (spero).
Comunque dopo aver visto una sintesi credo che un primo tempo così scellerato sia venuto fuori più che altro per motivi psicologici. Ora ci serve un miracolo. Sperando che i serbi siano sportivi e se la giochino (ci credo poco ma chissà)
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
sloberi
| Inviato: 15-06-2007 00:45 |
|
dai serbi ci si può aspettare di tutto... speriamo bene
viviano è un curci; buono in porta ma pazzesco in uscita... comincio a pensare cha a sti giovani sto fondamentale proprio non lo insegnano perchè non è che siano un po' carenti... sono proprio indecenti
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 15-06-2007 10:02 |
|
Io non ho visto le partite ma faccio solo un paio di considerazioni:
-a me Giuseppe Rossi pare un po' sopravvalutato perchè è un buon giocatore, ma non mi sembra abbia delle doti fuori dal comune, potrà crescere, ma non so se ha i mezzi per diventare un fuoriclasse
-Palladino ha fatto solo 8 reti quest'anno ma ha giocato 25 partite (non 42) tra cui 11 volte è stato sostutito e 6 volte è subentrato, guardando i minuti è come se avesse fatto 15 partite intere e allora come media gol, in una squadra che non gioca certo per lui, non mi pare male
-Chiellini non sa stoppare un pallone, è vero, ma senza il cuore di quel ragazzo sta nazionale non so nemmeno se sarebbe qui, nemmeno Gattuso mi pare un dio con i piedi...e allora?!
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 15-06-2007 10:35 |
|
la differenza è che Gattuso è un ottimo centrocampista mentre chiellini fa cagare...così come tutto il reparto difensivo dell'under...se usciamo sarò solo a causa delle difesa, che paradosso
la reazione c'è stata però boh...davanti vorrebbero essere tutte prime stelle e combinano poco, troppo egoisti..
giuseppe rossi vale 3 se non 5 palladino...
spero che dalla prossima cominci lui e non il bianconero..
la serbia onesta? staremo a vedere... l'italia fuori fa comodo un pò a tutte le altre square credo
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 15-06-2007 10:38 |
|
Rossi ieri ha giocato bene ma non benissimo, ma da qui a farlo passare per sopravvalutato ce ne passa.
Quando prende il pallone da sempre l'impressione di poter essere pericoloso.. è costantemente nel vivo del gioco, ed ha dimostrato a Parma di avere in canna le giocate decisive.
Poi ovvio che debba maturare e migliorare.. non dimentichiamo però che ha 20 anni, e che alla sua età Ronaldinho era considerato una mezz foca, Vieri giocava in C1, Inzaghi pure. Insomma, diamogli il tempo di crescere...mica tutti a quell'età possono essere titolari nel Barcellona.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
sloberi
| Inviato: 15-06-2007 10:44 |
|
che poi chiellini rimane il più forte di quella difesa... questo è il vero dramma
poi oh... tutta la colpa alla difesa non possiamo darla però; se le punte (e che punte!) che abbiamo non fanno nemmeno un gol e se Montolivo nel primo tempo ha fatto partire 5 contropiedi avversari mica è colpa di Andreolli...
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 15-06-2007 10:51 |
|
sì, però la difesa, alla prima punta decente avversaria, si è fatta saltare in tutti i modi...da andreolli e chiellini...è andata leggermente meglio con chiellini centrale e criscito a sinistra (anche se è ancora troppo timido, crossava solo dalla tre quarti...a volte invece poteva andare sul fondo)..
è vero che le punte non segnano però con questo modulo pazzini è sacrificatissimo a fare lavoro sporco e rosina ha tirato mille volte ma non entrava...per non parlare di palladino che nella prima partita ha mangiato l'inverosimile e ieri invece di tirare da posizione buona, ha cercato il rigore
ad ogni modo il nostro centrocampo corre poco perchè sono tutti molto tecnici...l'unico che si fa il mazzo è nocerino..
per essere più equilibrati ci vorrebbe un montolivo o aquilani in meno ed un cursore in più...anche la difesa ne soffrirebbe meno..
ad ogni modo per me Montolivo è un giocatore straordinario..
e come ho già detto anche nocerino è da prendere al volo
[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 15-06-2007 alle 10:52 ] |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 15-06-2007 10:52 |
|
quote: In data 2007-06-15 10:44, sloberi scrive:
che poi chiellini rimane il più forte di quella difesa... questo è il vero dramma
poi oh... tutta la colpa alla difesa non possiamo darla però; se le punte (e che punte!) che abbiamo non fanno nemmeno un gol e se Montolivo nel primo tempo ha fatto partire 5 contropiedi avversari mica è colpa di Andreolli...
|
Ma infatti le colpe nel primo tempo sono da attribuire soprattutto al centrocampo. Se non fa filtro e spacca praticamente la squadra in due tronconi non è mica colpa della difesa. Troppo individualismo da parte di alcuni..infatti quando nella ripresa si è fatta circolare palla le cose sono un pò cambiate. Pazzini comunque resta irriconoscibile. Io giocherei con Rossi prima punta Appoggiato da Palladino e Rosina.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 15-06-2007 12:01 |
|
Secondo me questa Under è molto poco italiana: portiere così così, difesa non insuperabile, centrocampo dai piedi buoni e di grande fantasia ma poco propenso alla fase difensiva.
Si tratta un pò di uno snaturamento della nostra tradizione calcistica, che con tutti i suoi limiti ci ha comunque consentito di conquistare tutto.
Un pò preoccupa la crisi dei reparti difensivi: io qui non vedo, anche se spero di sbagliarmi, non dico i fenomeni che avevamo negli anni 80' e 90', ma neanche un Cannavaro od un Materazzi. Che nelle scuole non insegnino più a difendere come accadeva un tempo?
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
sloberi
| Inviato: 15-06-2007 12:16 |
|
ed il vero problema è che non si vedono miglioramenti nemmeno nella prossima under
c'è solo da sperare che criscito impari davvero a fare il centrale
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 15-06-2007 12:17 |
|
La penso proprio come Julian,sia per quanto riguarda questa under poco italiana,sia per la penuria di difensori che c'è in Italia.
Dato che Nesta sembra essersi ritirato dalla nazionale,dopo Cannavaro e Materazzi che (che vanno per i 34...) c'è il nulla.
A sto punto è lecito sperare che uno o due difensori del Napoli vadano in Nazionale..
Per Cannavaro Jr. credo che sia solo questione di tempo,ma le sue chance ce le ha anche Domizzi.Tutto dipenderà da come si comporteranno l'anno prossimo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 15-06-2007 alle 12:20 ] |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 15-06-2007 12:19 |
|
quote: In data 2007-06-15 12:16, sloberi scrive:
c'è solo da sperare che criscito impari davvero a fare il centrale
| Criscito è bravissimo.Spero solo che alla juve non si perda...Di sicuro dei giovani è il più forte lì dietro.Confido anche in un'esplosione di Canini anche se deve dimostrare ancora tutto.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|