Autore |
giokatore piu sopravalutato....e sottovalutato |
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 07-02-2007 19:29 |
|
quote: In data 2007-02-07 17:14, Imogene scrive:
Tra i sopravvalutati dico Owen
|
cazzo poveretto... si sarà rotto le ginocchia 10 volte, per forza non ha dato quanto ci si aspettava
comunque fra i sottovalutati ci metto pure Cristiano Ronaldo perchè per valutarlo come merita bisognerebbe porlo ben al di sopra di Ronaldinho & co.
_________________ E' ok per me! |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 07-02-2007 19:47 |
|
quote: In data 2006-12-14 04:32, mutaforme scrive:
Il più sopravvalutato Cassano
|
Per me Cassano è uno dei più grandi talenti che abbiamo(speriamo di riuscire a recuperarlo al più presto).
|
Gilardino è sopravvalutato e Cassano è un "talento"? Io non sono d'accordo.
Sul Gila ho già detto la mia più volte: non sarà Van Basten ma è un attaccante di alto livello e lo dimostra da 3-4 stagioni.
Cassano ha la stessa età del Gila (come lui Kakà, che gioca ad altissimo livello da 4-5 anni, Ibra...Tevèz ha due anni in meno, C. Ronaldo 2 o 3 e come giustamente dice Sloberi è su di un altro pianeta, oggi come oggi; Ronaldinho ne ha due in più ma da come se ne parla sembra suo nonno). Insomma, Cassano debuttò nel Dicembre del 1999 ed oggi, che sono passati più di 7 anni, è ancora un talento. Sicuro che sia sottovalutato? Non basta avere grandi qualità tecniche per essere un fuoriclasse...Recoba ha fatto numeri per me decisamente superiori ai suoi ma non è riuscito ad affermarsi. Di lui come di Cassano (anche se il barese ha tempo per rifarsi, ma io dubito che possa riuscirci) si può dire che hanno sprecato/stanno sprecando il loro notevole potenziale, non che sono sottovalutati.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 07-02-2007 19:56 |
|
cazzo,recoba è un insulto al calcio.l'altro giorno con la samp l'ennesima piccola prova.
ciao! |
|
Julian
| Inviato: 08-02-2007 09:18 |
|
No, Recoba è un giocatore dalle doti tecniche eccezionali incapace però di esprimersi con una minima continuità, per problemi si fisici che caratteriali.
Nessuno può negare che in carriera ha fatto numeri eccezionali, gli insulti al calcio sono altri.
O, quantomeno, se lui è un insulto lo è pure Cassano.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
badlands
| Inviato: 08-02-2007 13:47 |
|
no scusa,mi son accorto di essermi espresso malaccio.l'insulto è vedere uno che ha dei piedi e dei numeri al livello forse anche di maradona(pare una bestemmia ma è la verità),e li butta nel cesso così.la sua sfortuna credo sia stata incontrare moratti,con un altro presidente probabilmente sarebbe stato ceduto 5 o 6 anni fa e avrebbe fatto una grandissima carriera altrove(fermo restando i suoi limiti a livello di continuità e la sfiga negli infortuni).purtroppo in dieci stagioni di lui si posson riordare una manciata di partite,su tutte il 3 a 1 con la roma nel 2002 che pareva averci dato lo scudetto,e il rigore sbagliato con gli svedesi nei premiliminari di champions.la mezza stagione a venezia resterà il suo incubo,su chi poteva essere.spero a fine anno possa essere ceduto alla samp o alla fiorentina,una squadra media dove giocare senza pressioni e con continuità,ma ormai è tardi
ciao! |
|
Imogene
 Reg.: 06 Feb 2007 Messaggi: 59 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-02-2007 17:35 |
|
quote: In data 2007-02-07 19:47, Julian scrive:
Sul Gila ho già detto la mia più volte: non sarà Van Basten ma è un attaccante di alto livello e lo dimostra da 3-4 stagioni.
|
Sono d'accordo ma non ha le qualità tecniche che ha un Cassano o un Recoba(almeno per me).
[ Questo messaggio è stato modificato da: Imogene il 08-02-2007 alle 17:36 ] |
|
badlands
| Inviato: 08-02-2007 19:04 |
|
ma manco loro hanno la sua capacità realizzativa.o trezeguet,per caso,è grande tecnicamente?però ha fatto 150 gol.son ruoli diversi,non si posson paragonare direi
ciao! |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 08-02-2007 19:28 |
|
|
Julian
| Inviato: 08-02-2007 19:47 |
|
quote: In data 2007-02-08 17:35, Imogene scrive:
quote: In data 2007-02-07 19:47, Julian scrive:
|
Sono d'accordo ma non ha le qualità tecniche che ha un Cassano o un Recoba(almeno per me).
[ Questo messaggio è stato modificato da: Imogene il 08-02-2007 alle 17:36 ]
|
Anche per me, però lo stesso discorso si potrebbe farlo per Morfeo, Doni o Locatelli.
E io fra tutti questi continuo a tenermi Gilardino.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 08-02-2007 20:09 |
|
quote: In data 2007-02-08 09:18, Julian scrive:
No, Recoba è un giocatore dalle doti tecniche eccezionali incapace però di esprimersi con una minima continuità, per problemi si fisici che caratteriali.
Nessuno può negare che in carriera ha fatto numeri eccezionali, gli insulti al calcio sono altri.
|
Si però pure lui è rimasto mezzo giocatore a vita. Magie contro Empoli, Brescia ma anche Roma e poi grossi fiaschi come Helsingborg...improponibile ina una grande squadra. Recoba farebbe faville in una squadra di media classifica come l'Udinese. Comunque ora pare accontentari di giocare qualche spezzone, in quest'ottica è utile.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
sloberi
| Inviato: 08-02-2007 20:28 |
|
quote: In data 2007-02-08 19:28, ipergiorg scrive:
trezeguet sul tiro secco mi pare tecnicamente fenomenale. Non credo che per abilità tecnica bisogna per forza pensare al dribbling
|
bè, anche gilardino non mi pare sia esattamente un cesso in quanto a coordinazione e tiro
secondo me in prospettiva è più forte e completo di Trezeguet
comunque paragonarlo a Maradona non ha il minimo senso
|
Julian
| Inviato: 09-02-2007 17:33 |
|
quote: In data 2007-02-08 20:09, mutaforme scrive:
quote: In data 2007-02-08 09:18, Julian scrive:
|
Si però pure lui è rimasto mezzo giocatore a vita. Magie contro Empoli, Brescia ma anche Roma e poi grossi fiaschi come Helsingborg...improponibile ina una grande squadra. Recoba farebbe faville in una squadra di media classifica come l'Udinese. Comunque ora pare accontentari di giocare qualche spezzone, in quest'ottica è utile.
|
Anche grandissimi come Baggio hanno sbagliato rigori importanti. Il problema di Recoba sta nel fatto che per diversi motivi (soprattutto di carattere fisico, cazzo è sempre rotto o fuori condizione) non ha mai reso con continuità tranne che nella mezza stagione di Venezia, dove risultà il miglior giocatore del campionato.
Probabilmente non è adatto ad essere leader in una squadra di rango, questo sì...però da come se ne parla io penso che Recoba sia più sottovalutato che sopravvalutato: nessuno si ricorda le sue tantissime prodezze e tutti parlano solo della sua pur gravissima ed "invalidante" discontinuità.
Anche all'Inter ha giocato grandi partite e non solo nella stagione 2001/2002...io ricordo almeno 2-3 derby giocati alla grande. Mentre ad altri si è perdonato tutto, il Chino, un pò perchè cocco di Moratti un pò perchè spesso ha deluso quando tutti si aspettavano il salto di qualità, è sempre tartassato. Il problema che è che Recoba poteva essere un Baggio od uno Zidane ed allora il suo rimanere nel limbo pesa ancora di più..ma c'è chi è discontinuo come e più di lui senza possedere un briciolo della sua classe.
lasciando immaginare
la sposa occidentale.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 09-02-2007 alle 17:33 ] |
|
Julian
| Inviato: 09-02-2007 17:38 |
|
quote: In data 2007-02-07 19:29, sloberi scrive:
Tra i sopravvalutati dico Owen
|
cazzo poveretto... si sarà rotto le ginocchia 10 volte, per forza non ha dato quanto ci si aspettava
|
E' vero, ha diverse attenuanti...però sembrava destinato ad essere un fenomeno ed invece è un giocatore normalissimo.
Altri giocatori hanno patito le pene dell'inferno ma sono risorti (tanto per non fare gli stessi nomi, Ronaldo, Baggio, Maradona)....forse anche qui a stridere è il paragone: Owen sembrava davvero destinato ad esser annoverato fra i fenomeni e forse ci si aspettava troppo da un giocatore che ha illuso per qualche tempo e poi ha mostrato tutti i suoi limiti.
Anche qui forse il problema sta nella sopravvalutazione iniziale più che nella sottovalutazione poi intervenuta.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
sloberi
| Inviato: 09-02-2007 18:37 |
|
Non concordo del tutto su Owen; a conti fatti è un giocatore da più di 1 gol ogni 2 partite. Ha avuto passaggi a vuoto in carriera, quasi sempre però concomitanti con i suoi infortuni; poi quando si riprendeva si rifaceva male. Poi che non abbia le palle di un Ronaldo o di un Baggio forse è vero.
Concordo invece sul discorso della sopravvalutazione... non è vero per esempio che Denilson sia sopravvalutato; o meglio, forse lo è stato per 2 mesi, ma poi ci si è resi subito conto di quanto poco valesse. Si può parlare di essere sopravvalutati quando, nonostante a mio avviso un giocatore sia quello che è, rimane in un certo giro che non gli spetta.
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 11-02-2007 17:54 |
|
Su Recoba: ricordo che era amatissimo dai tifosi prima che cominciasse il suo ricatto alla società insieme al mafioso Paco Casal. In pratica Moratti l'ha dovuto ricomprare altrimenti sarebbe fuggito a parametro zero! Pacheco+uno stipendio di 16 miliardi di lire annui per 5 anni, questo il bottino del ricatto. Solo un fesso come Moratti poteva cascarci.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
|