FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - ALEEEEEEEXXXXXXXXXXX
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > ALEEEEEEEXXXXXXXXXXX   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore ALEEEEEEEXXXXXXXXXXX
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 14-06-2002 14:18  
Io tifo Italia sempre e comunque, ma siamo in un paese libero e ognuno può tifare chi vuole, tanto potremmo fare polemika fino a domani e ognuno continuerebbe a tifare che vuole lo stesso!!

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Atticus

Reg.: 17 Mag 2002
Da: mah (es)
Inviato: 14-06-2002 14:20  
quote:
In data 2002-06-14 14:18, MissRigth scrive:
Io tifo Italia sempre e comunque, ma siamo in un paese libero e ognuno può tifare chi vuole, tanto potremmo fare polemika fino a domani e ognuno continuerebbe a tifare che vuole lo stesso!!

tu tifi italia???

Visualizza il profilo di Atticus  Invia un messaggio privato a Atticus    Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 14-06-2002 14:36  
volevo dire che secondo me è un ottimo giocatore.... ma lo è sempre stato!!!

Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 14-06-2002 18:49  
quote:
In data 2002-06-14 11:42, Atticus scrive:
quote:
In data 2002-06-14 01:27, dmrrgg scrive:
quote:
In data 2002-06-14 01:17, Hollyanne scrive:
Ancora non ho preso coscienza del perchè, un Italiano tifi Inghilterra...

Me lo chiedo anche io
questa è una domanda da fare a Placid (il traditore della patria )

dai raga questo discorso era già venuto fuori una volta, non avete il diritto di giudicare i suoi gusti perchè non sapete quali siano in effetti le sue origini o cmq cosa lo leghi all'inghilterra ecc ecc ma io volevo chiedere a placid: tifi proprio inghilterra o cmq tifiitalia e simpatizzi per gli inglesi?

Io mi ritengo un arteriosclerotico ma devo dire che dmrrgg lo è molto più di me, in quanto mi è già capitato DUE VOLTE di scrivergli i motivi del mio tifo inglese.. quindi non capisco perchè lui si stupisca..

..strano che Hollyanne non abbia trovato il post.. chiunque voglia sapere le specifiche le ho già scritte nel topic "BECKHAM!!!" all'interno della sezione "Il bar dello sport" (si, proprio questa )..

..e comunque.. in breve (anche per rispondere ad Atticus).. Parenti inglesi che ovviamente vivono in Inghilterra.. fin da piccolo appena posso raggiungo quel meraviglioso paese al quale sono legato soprattutto per il calcio. Ho sempre amato i loro stadi ed il rigore che vige all'interno di essi anche in quanto a tifoseria.
Guardare una partita in Inghilterra è come andare al cinema (con il rischio di prendersi una pallonata in faccia.. si.. ma ci si sente molto più "dentro al campo" senza avere reti di ferro e GABBIE che sembra di essere al circo, come accade qui in Italia.
Oltretutto fin da piccolo seguivo il loro campionato.. con VHS di uno dei miei zii che abità là e che mi portava le videocassette con i migliori goals e le migliori azioni..
Ho sempre tifato Manchester United.. da Cantona a Beckham.. e non solo.
E' praticamente da quando ho 10 anni che ho questa fede calcistica..
Amo il calcio e quindi seguo anche il campionato italiano.. ma con lo stesso interesse con cui seguo quello spagnolo, francese e tedesco.
Prima c'è la Premier League, non c'è dubbio.
Non nutro un odio verso il calcio italiano, vivo qui.. gioco a calcio qui.. mica sputo sul piatto in cui mangio.
Ma non tifo per la nazionale italiana, quello sarebbe il vero tradimento secondo me.

Lo sport non c'entra nulla con il patriottismo per quanto mi riguarda. Lo sport è al di là della politica o della geografia.

Io da sempre sono affezionato al calcio inglese.. e quindi sono orgoglioso di tifare Inghilterra.
Non per un calciatore in particolare (nonostante sia palese che Beckham sia il imo calciatore preferito).. ma ciò che rappresenta per me calcisticamente parlando.

Una domanda che mi viene posta spesso è: un'ipotetica finale Italia-Inghilterra, per chi tifi? Inghilterra, ovviamente.

Se esultassi per una vittoria dell'Italia, per me sarebbe un atto di opportunismo.
Ah, che sia chiaro però.. i miei parenti più stretti tifano Italia..

..io tifo Inghilterra a priori..
..poi tifo per il buon gioco..

..se l'Italia o chiunque altro vincerà la coppa del mondo meritandosela.. ben venga..

Non nutro antipatia per gli avversari, semmai rispetto.
Ed ammirazione se è meritata, ovvio.

Ah, discorso a parte per gli argentini.. a causa del chiaro odio tra inglesi e argentini..

..ed in tempi più recenti.. non sopporto i brasiliani.. dopo le dichiarazioni che hanno seguito la scenata di Rivaldo alla Turchia.. sentire Roberto Carlos che dice "Rivaldo ha fatto una cosa intelligente" o Denilson che dice "Io in area, per avere rigore, mi butto".. mi fa inorridire.
Non è sport.

Oops.. dovevo essere breve..

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 14-06-2002 18:57  
Non ho mai voluto giudicare nessuno esprimendo quell'opinione.
Solo trovo strano che un'Italiano, tifi per una squadra straniera.
Stop, ma non ti ho giudicato come un anti-patriottico..

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 14-06-2002 19:21  

Oh My God!!!!
Placid ha bisogno di una flebo di autoironia

"traditore della patria" con annessa questa emoticon è così tanto per scherzare...sei l'unico a non averlo capito?!?

Tifi Italia? Ok
Tifi Inghilterra? va bene
Tifi Arabia Saudita? liberissimo di farlo

Tifa chi vuoi, nessuno te lo impedisce
Così come nessuno impedisce a me di chiamarti scherzosamente "Traditore della patria".

Se la cosa ti offende è un problema tutto tuo, ma se può farti sentire meglio eviterò in futuro di chiamarti con quell'innocuo appellativo.

Forza Italia!!!!!!!! (senza implicazioni politiche)

[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 14-06-2002 alle 19:22 ]

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 14-06-2002 21:55  
del piero,
mon amour

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-06-2002 23:37  
quote:
In data 2002-06-14 21:55, mattia scrive:
del piero,
mon amour

Matti...ultimamente prendi una strana piega...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Da: Formia (LT)
Inviato: 15-06-2002 15:43  
Pur essendo juventina, quando stava per entrare Del Piero per un attimo mi è venuta voglia di spegnere il televisore... ma ho resistito e sono stata premiata!!! Bravo Alex

Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 15-06-2002 19:54  
Ammiro Placid che tifa INghilterra,anche
se nn mi è certo simpatica ed ha eliminato la
mia Seleccion:che rabbia,quel rigore...

Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 16-06-2002 11:12  
quote:
In data 2002-06-13 19:51, dmrrgg scrive:

ah dimenticavo...
secondo te il Senegal è più forte della Danimarca?
Ma per favore!

..ma guarda un pò il caso.. Il Senegal è ai quarti.. e la Danimarca è a casa.

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.130645 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd