FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Perchè non parliamo di Paolo Di Canio?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Perchè non parliamo di Paolo Di Canio?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Perchè non parliamo di Paolo Di Canio?
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 14-08-2004 10:36  
ma signore di che??? ha rinnciato a 900milioni rubati..intendiamoci un calciatore non può guadagnare tutti quei soldi..

se le mie motivazioni non ti sembrano giuste, sicuramente lo saranno di più quelle di alo..
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 14-08-2004 10:38  
quote:
In data 2004-08-14 10:36, pupazz scrive:
ma signore di che??? ha rinnciato a 900milioni rubati..intendiamoci un calciatore non può guadagnare tutti quei soldi..

se le mie motivazioni non ti sembrano giuste, sicuramente lo saranno di più quelle di alo..




Sul fatto che un calciatore non può guadagnare tutti quei soldi mi trovi totalmente d'accordo con te. Ma, a torto o a ragione, quei soldi erano suoi, ha rinunciato a un milardo e trecento milioni delle vecchie lire, secondo me non è da tutti, ma forse sto dicendo una cazzata.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-08-2004 11:06  
Demagogia. Un calciatore non può guadagnare tutti quei soldi? Se c'è un presidente che glieli da perchè rifiutarli? Voi mi direte eh ma il calcio è allo sfascio. Vero! Ma anche se riducessimo a un terzo tutti gli ingaggi (per rientrare coi conti) sarebbbero comunque un sacco di soldi. A quel punto preferite che 2 milioni di euro l'anno se li cucchi Kakà che vi regala qualche gioia o Berlusconi? Trezeguet o Lapo Elkann? Cassano o Sensi? ADRIANOOO o Moratti? Io non ho dubbi! Lunga vita a chi mi emoziona!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 14-08-2004 12:15  
Il discorso sarebbe molto più ampio..
per me non è giusto,in linea di principio,
che io,solo perchè son più bravo di te
a tirar calci al pallone o a far canestro
,debba guadagnare molto di più di chi ha
un ruolo fondamentale nella società..parlo
di medici(che già guadagnano bene cmq)
e professioni simili.Lunga vita a chi ci
emoziona..però meno soldi!!!

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 14-08-2004 12:44  
quote:
In data 2004-08-14 12:15, Julian scrive:
Il discorso sarebbe molto più ampio..
per me non è giusto,in linea di principio,
che io,solo perchè son più bravo di te
a tirar calci al pallone o a far canestro
,debba guadagnare molto di più di chi ha
un ruolo fondamentale nella società..parlo
di medici(che già guadagnano bene cmq)
e professioni simili.Lunga vita a chi ci
emoziona..però meno soldi!!!



Quoto in pieno.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-08-2004 13:22  
quote:
In data 2004-08-14 12:15, Julian scrive:
Il discorso sarebbe molto più ampio..
per me non è giusto,in linea di principio,
che io,solo perchè son più bravo di te
a tirar calci al pallone o a far canestro
,debba guadagnare molto di più di chi ha
un ruolo fondamentale nella società..parlo
di medici(che già guadagnano bene cmq)
e professioni simili.Lunga vita a chi ci
emoziona..però meno soldi!!!



Ripeto è demagogia. L'economia di mercato non la puoi cambiare. Visto che si comperano un sacco di giornali e si guardano un sacco di partite il giro di soldi attorno al calcio è enorme. A questo punto se voi chiedete che al calciatore vada uno stipendio da impiegato ricordatevi che fate solo gli interessi di Berlusconi Murdoch e ricconi vari.
E lo stesso discorso vale per la musica il cinema ecc ecc E' giusto che Tom Cruise cucchi 15 milioni a film? Io dico di si.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 14-08-2004 15:15  
quote:
In data 2004-08-14 13:22, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-08-14 12:15, Julian scrive:
Il discorso sarebbe molto più ampio..
per me non è giusto,in linea di principio,
che io,solo perchè son più bravo di te
a tirar calci al pallone o a far canestro
,debba guadagnare molto di più di chi ha
un ruolo fondamentale nella società..parlo
di medici(che già guadagnano bene cmq)
e professioni simili.Lunga vita a chi ci
emoziona..però meno soldi!!!



Ripeto è demagogia. L'economia di mercato non la puoi cambiare. Visto che si comperano un sacco di giornali e si guardano un sacco di partite il giro di soldi attorno al calcio è enorme. A questo punto se voi chiedete che al calciatore vada uno stipendio da impiegato ricordatevi che fate solo gli interessi di Berlusconi Murdoch e ricconi vari.
E lo stesso discorso vale per la musica il cinema ecc ecc E' giusto che Tom Cruise cucchi 15 milioni a film? Io dico di si.



Nell'ottica commerciale non è nè giusto
nè sbagliato,perchè giusto e sbagliato non
esistono.Esiste il profitto..quindi da questo punto di vista fan benissimo a
prendere più soldi che possono.
A questo punto la critica dovrebbe spostarsi
sul sistema che consente loro di guadagnare
così tanto..ma qui siamo nel bar dello
sport e periò evito il discorso.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
stavrogin

Reg.: 24 Lug 2004
Messaggi: 96
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-08-2004 17:21  
Secondo me sarebbe meglio valutare tutto più in un ottica economica che morale.

E' un problema economico, visto i debiti delle società di calcio.
Il problema morale è relativo, dovremo applicarlo ad esempio a tutto il mondo dello spettacolo(di cui anche il calcio fa parte) dove i milionari abbondano (es, attori e registi cinematografici,pesonaggi tv ecc).
Dire che un film sia socialmente più importante di una partita di calcio
può essere azzardato e comunque è qualcosa
di soggettivo.

  Visualizza il profilo di stavrogin  Invia un messaggio privato a stavrogin    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.125418 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: