FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Repubblica Ceca - Grecia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Repubblica Ceca - Grecia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Repubblica Ceca - Grecia
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-07-2004 09:40  
Insulto non direi, certo non è il massimo, ma forse riuscirebbe a far abbassare la cresta a molti giocatori che si credono indispensabili.
Sarebbe la vittoria dello sport e dello spirito di squadra.

Quando leggevo qui di molti utenti che rianalizzavano il valore dei nostri giocatori dicendo che ci eravamo montati, e ad uno ad uno spiegavano come ingigantivamo i nostri campioni, per poi essere puntualmente smentiti nelle grandi competizioni, storcevo il naso.
Questa era la causa principale per molti della nostra sconfitta.
Ma allora anche la Francia( che nelle ultime 2 competizioni ha fatto schifo quanto noi), anche la Spagna(sempre perdente nei grossi giri)e altre, non hanno grandi campioni, anche se noi li reputiamo tali!
La verità , e lo dico dall'inzio, è che per quanto possan essere forti i giocatori, ed i nostri lo sono, sono quasi altrettanto importanti valori intangibili e derivanti solo dal gruppo, come il sacrificio, l'amicizia e l'orgoglio.
La Grecia non avrà certamente piedi buonissimi, ma tutte queste altre caratteristiche ce l'ha.
E se vincesse Lei(cosa che dubito) sarebbe comunque la vittoria del calcio.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
MrVercetti

Reg.: 26 Apr 2004
Da: Brescia (BS)
Inviato: 02-07-2004 10:18  
quote:
In data 2004-07-02 09:14, Julian scrive:
Faccio i complementi alla Grecia perchè contro ogni previsione è arrivata in finale,
e nn ha rubato nulla pur avendo un parco giocatori molto inferiore a quasi tutte
le altre squadre.Complimenti perciò soprattutto a Reaghel..però se una squadra
che gioca in questo modo vince l'Europeo
è un insulto al calcio

Condivido assolutamente.
Per quanto susciti simpatia e dimostri unità di squadra (differentemente dalle cosiddette grandi) anche io penso che sarebbe un insulto al calcio una sua eventuale vittoria.
Non sto dicendo che non abbia meritato la finale, anzi al contrario dovrebbe far riflettere tutti i presunti campioni che hanno toppato l'europeo che l'impegno e la volontà contano ancora qualcosa.

Visualizza il profilo di MrVercetti  Invia un messaggio privato a MrVercetti    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 02-07-2004 10:28  
bah, così è il calcio...la repubblica ceca strameritava di vincere e invece..niente..
personalmente io tifo sempre per le squadre forti, vere, quelle che ti fanno vedere come si gioca davvero a calcio, e la rep. ceca è una di queste..la grecia fa ridere a confronto..dove sono i talenti i guizzi di fantasia, l'improvvisazione? che roba..
anche l'olanda era fra queste, ora rimane soloil portogallo e spero che vince perchè, detto in poche parole: è più forte della grecia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questo è un dato di fatto e io spero sempre che vinca il migliore!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 02-07-2004 10:34  
Eh vabbe'.........insomma sto europeo l'ha vinto il Portogallo...e chi l'avrebbe mai detto?

Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
AndreSpAwN

Reg.: 13 Mar 2003
Da: Torino (TO)
Inviato: 02-07-2004 10:44  
Forza Grecia! Vinci anche la finale!

Franky (One Piece)

Visualizza il profilo di AndreSpAwN  Invia un messaggio privato a AndreSpAwN  Vai al sito web di AndreSpAwN    Rispondi riportando il messaggio originario
AndreSpAwN

Reg.: 13 Mar 2003
Da: Torino (TO)
Inviato: 02-07-2004 10:49  
quote:
In data 2004-07-02 10:28, ayrtonit scrive:
bah, così è il calcio...la repubblica ceca strameritava di vincere e invece..niente..
personalmente io tifo sempre per le squadre forti, vere, quelle che ti fanno vedere come si gioca davvero a calcio, e la rep. ceca è una di queste..la grecia fa ridere a confronto..dove sono i talenti i guizzi di fantasia, l'improvvisazione? che roba..
anche l'olanda era fra queste, ora rimane soloil portogallo e spero che vince perchè, detto in poche parole: è più forte della grecia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questo è un dato di fatto e io spero sempre che vinca il migliore!

Se è per questo tutte le squadre ke ha affronatato la Grecia erano le favorite e forti...tra cui pure il Portogallo....e i risultati si sono visti...il bel gioco della Grecia è riuscito a prevalere

Franky (One Piece)

Visualizza il profilo di AndreSpAwN  Invia un messaggio privato a AndreSpAwN  Vai al sito web di AndreSpAwN    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 02-07-2004 11:08  
quote:
In data 2004-07-02 09:40, gatsby scrive:
La verità , e lo dico dall'inzio, è che per quanto possan essere forti i giocatori, ed i nostri lo sono, sono quasi altrettanto importanti valori intangibili e derivanti solo dal gruppo, come il sacrificio, l'amicizia e l'orgoglio.
La Grecia non avrà certamente piedi buonissimi, ma tutte queste altre caratteristiche ce l'ha.
E se vincesse Lei(cosa che dubito) sarebbe comunque la vittoria del calcio.

Come si dice sempre, questo è il bello del calcio, uno sport dove una squadra più forte non sempre vince contro una più debole, in una partita secca può sempre accadere (in altri sporto molto ma molto meno, prendete il basket o la pallavolo ad esempio).
Ed è uno sport legatissimo (e sempre di più è così) agli episodi.
La Grecia può mettere cuore e tutto quello che si vuole ma gli è sempre andata grassissima. Anche ieri sera x gli avversari un palo ed almeno un paio di tiri usciti di pochissimi (quello di Koller, al termine di un'azione grandiosa, grida ancora vendetta).
Ora ha rimasto un solo ostacolo.. sinceramente credo sia in credito con la fortuna e quindi prima o poi un'episodio contro gli dovra' capitare! Comunque non sarà una finale bellissima... (ma le finali quasi mai lo sono).
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-07-2004 11:16  
Ahm che la fortuna ci abbia messo del suo è furo di dubbio, ma alla fine tutte bene o male le squadre finaliste hanno fortuna.
La Grecia quando ha vinto lo ha sempre fatto sul campo, e non contro squadrette(Portogallo,Francia,RepubblicaCeca), solo in quest'ultima partita è ricorsa ai tempi supplementari, che comunque ha vinto senza andare ai rigori.Con la Spagna ha perfino recuperato lo svantaggio...
insomma che abbia avuto molti episodi fortunati è sicuro, ma che questi siano stati la causa principale, o una delle cause principali, non mi sembra giusto.
Diciamo che su 100 di merito per essere andata in finale, un 10 ce l'ha la fortuna.Ma la quuota del Portogallo non sarebbe sicuramente inferiore al 5.

La Repubblica Ceca purtroppo ha invece solo errato quest'ultima partita, a livello globale era forse quella che meritava di puù.
Ecco, lei è stata sfortunata veramente , ma non per compensazione mi vien da dire che la Grecia lo è stata oin egual misura in maniera positiva

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 02-07-2004 11:20  
Faccio i complimenti alla Grecia perchè contro ogni previsione è arrivata in finale, ma onestamente, meritava la Cecoslovacchia, ha avuto una marea di occasioni, questa è pure sfiga...

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-07-2004 12:00  
quote:
In data 2004-07-02 11:20, Plissken86 scrive:
Faccio i complimenti alla Grecia perchè contro ogni previsione è arrivata in finale, ma onestamente, meritava la Cecoslovacchia, ha avuto una marea di occasioni, questa è pure sfiga...

strano
eppure è una squadretta

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 02-07-2004 12:35  
quote:
In data 2004-07-02 11:16, gatsby scrive:
Diciamo che su 100 di merito per essere andata in finale, un 10 ce l'ha la fortuna./b]

Onestamente la mia percentuale sarebbe piu' alta. Con questo non voglio dire che la Grecia è andata in finale solo per fortuna, però nelle singole partite la fortuna e gli episodi (che non sempre sono fortuna, sia chiaro) contano moltissimo.
In un calcio cosi' livellato, sul piano tattico soprattutto ma mancano anche veri "fenomeni", queste componenti diventano sempre più determinanti sulla partita secca.
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 02-07-2004 15:09  
quote:

Il muro di Berlino è caduto...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 02-07-2004 16:18  
Se vogliamo essere precisi allora chi ha avuto più culo tra le due finaliste è il Portogallo che ha vinto hai calci di rigore contro l'Ingilterra,e si sa,li è puro culo.Tanto che il pallone sul calcio di rigore di Beckham si è mosso da solo!

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-07-2004 17:34  
Di una sola cosa sono certo:
voglio Rehhagel al posto di Capello.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 02-07-2004 17:51  
quote:
In data 2004-07-02 15:09, mutaforme scrive:
quote:

Il muro di Berlino è caduto...

Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.125925 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: