FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Juventus club filmup
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Juventus club filmup   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Juventus club filmup
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-04-2004 14:33  
Ragazzi, io sono d'accordo con voi che Davids è insostituibile.

Ma se uno se ne vuole andare, non c'è assolutamente motivo di trattenerlo, c'è solo da perderci.
Lasciatevelo dire da chi nel mondo dello sport ci vive da sempre.


Moggi è il principale artefice di tutti i successi della Juve da quando è lì, per cui mi fido e mi fiderò sempre di lui.

Per quanto riguarda il mercato, adesso dico un'altra cosa che a voi sembrerà una bestemmia, ma io il primo giocatore che cercherei di vendere quest'estate è Nedved. Secondo me conviene venderlo ora che vale ancora un bel po' di soldi. Io quest'anno l'ho visto completamente finito. Magari è solo una stagione storta (anche se io credo poco alle stagioni storte), ma secondo me il ceko non ha più niente da dire con la maglia bianconera. Trezeguet non so, è un giocatore che mi piace moltissimo, ma per una buona offerta si potrebbe vendere anche lui.

Altri giocatori che venderei al più presto sono Iuliano (non l'ho mai potuto guardare) e Di Vaio (l'unica cosa buona di Di Vaio è che è sempre pronto, perché si infortunia molto raramente).

Speriamo che Brighi, Blasi e Gasbarroni ci assicurino un centrocampo di qualità per i prossimi anni, punto molto su di loro (soprattutto sul primo).
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Messaggi: 129
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 10-04-2004 16:34  
bah,l'analisi di questa non felicissima annata non e' per niente facile.Le cause principali vanno ricercate negli errori accomulati negli anni,questo compreso,che sommate ad un fisiologico calo di tensione dopo anni di lotta al vertice(spesso conclusasi felicemente) hanno portato la nostra amata ad abbandonare gli obbiettivi noti ansitempo(non e' detto che un annata infruttuosa debba per forza considerarsi fallimentare,se la squadra lotta fino all'ultimo e da' la sensazione di avere la forza x vincere qualcosa di importante.Per quanto ci riguarda,dopo la pausa natalizia,al di la' degli infortuni,avevo la netta impressione che il nostro potenziale non fosse adeguato per arrivare in fondo alle competizioni piu' prestigiose).
Il gioco,la difesa,il centrocampo.
Le disastrose campagne europee che ci hanno accompagnato dal 99' ad oggi (lo scorso anno rappresenta un eccezione facilmente spiegabile)avrebbero dovuto allarmare e non poco la dirigenza,nel corso di questi anni.Il nostro campionato rimane un test assai probante,ma non detta piu' le tendenze d'orientamento del modo di concepire il calcio.La spagna (soprattutto)ma anche alcune grandi squadre inglesi dettano legge in tal senso.Il palleggio continuo(elude il pressing e sfianca gli avversari),i movimenti senza palla ad allargarsi, lo schieramento contemporaneo di centrocampisti offensivi a discapito delle punte pure(una e' piu' che sufficiente)e degli incontristi(stesso discorso,uno molto forte e' piu' che sufficiente),la difesa a quattro con i terzini che salgono e i centrocampisti che ne supportano le triangolazioni.Il modo Lippiano di intendere il calcio,oggi,(rubo palla,riparto come una scheggia,tre passaggi verticali e si e' davanti la porta)e' difficilmente applicabile se non si ha la squadra in una forma fisica strepitosa;perche' per rubare palla ad una squadra che fa del palleggio e della manovra uno dei suoi punti forti,occorre correre dietro agli avversari(e al pallone)continuamente;e se non si ha l'abitudine di articolare il gioco con scambi ripetuti e precisi,e' difficile poi azzeccare la verticalizzazione giusta nella rare occosioni in cui e' possibile farlo.Gia'lo scorso anno abbiamo visto che quando la forma e' precaria si possono andare incontro a debacle incredibili(Juve-manchester,per esempio);gia', lo scorso anno.A nessuno e' venuto in mente che la nostra squadra e' arrivata in finale grazie a un temperamento eccezionale,a una forma splendida nei momenti topici della stagione, un Dio di nome Pavel Nedved e a un pizzico di fortuna?Non certo perche' la Juve fosse la squadra piu' forte d'Europa,sia dal punto di vista dell'organico che su quello dell'organizzazione di gioco.Queste quattro variabili,temperamento,forma,giocatori in stato di grazia(uno o piu')e fortuna, non possono esistere tutti gli anni.Ci sono anni in cui (come questo) Nedved ritorna umano(da Gennaio in poi),la tensione cala(non si possono sempre avere i nervi d'acciaio come accaduto nell'impresa di Barcellona o in casa col Real),la forma scarseggia(dannata turne' americana)e la fortuna non ti assiste(infortuni a catena).Ed ecco che vengono fuori tutti i limiti dell'organico(la difesa in primis,ma anche il centrocampo,seppur in parte) e dell'organizzazione di gioco(contro l'Inter non c'era verso di mettere insieme tre passaggi utili di fila).
Sulla difesa pesa il fatto che la dirigenza abbia dato per immortali i vari Montero,Ferrara(no,forse lui lo e')juliano e Thuram,in tutti questi anni(e' anche vero che da Thuram,escluso lo scorso anno,ci saremo aspettati tutti di piu').Non hanno mai pensato di affiancargli dei giovani promettenti che crescendo alle loro esperte spalle avrebbero potuto rilevarli nel momento della pensione(che non corrisponde necessariamente con l'eta' avanzata,il grande Montero ha il cervello e le gambe in pappa da due anni a questa parte oramai).Hanno acquistato Igor Tudor nel 99',che si e' subito dimostrato tanto talentuoso quanto fragile (sia mentalmente che fisicamente),oltre che un eterno equivoco tattico(troppo distratto x fare il centrale difensivo quanto lento e macchinoso per sostare a centrocampo,nonostante una buonissima tecnica di base).Insomma,nel corso degli anni ci siamo lasciati sfuggire i vari Samuel,Nesta,Chivu,Stam(indissolubile nonostante i 31 anni),Lucio(non certo un mastino,ma vogliamo paragonarlo a Legrottaglie?) e molti altri che ora ci avrebbero fatto comodo.E l'unico giocatore acquistabile secondo i parametri di spesa juventini,la scorsa estate,e' risultato appunto Legrottaglie,un giocatore che sembrava essere un buon difensore ma che si e' rilevato un mezzo disastro.Lento,lezioso,disattento,una sciagura!!
E' inutile ri-sottolineare come l'incredibile perdita di Davids abbia indebolito il nostro centrocampo(ed anche,di conseguenza,la retroguardia)e l'assurda pretesa che il buon Appiah avrebbe potuto degnamente sostituirlo(Edgar ha pagato caro il rifiuto di trasferirsi alla Lazio,estate 2002, nell'onerosa operazione che avrebbe portato Nesta a Torino.Altro che forma scadente!).Io mi concentrerei sul fatto che nella zona nevralgica del terreno di gioco,cioe' il centro-del-campo non abbiamo un "mostro" o un grandissimo giocatore,ma abbiamo Tacchinardi.Tacchinardi e' senz altro divenuto importantissimo per noi,e' maturato molto,e' piu' continuo ed e' certamente un buon centrocampista.Ma non e' quel padreterno che era Didier Deschamp(il mio idolo).Forse molti lo hanno sottavalutato,ma le vittorie del periodo d'oro erano anche dovute al dinamismo,al carisma,alla regia attenta e puntuale,alla sagacia tattica e al temperamento di quest uomo che dava equilibrio a tutta la squadra.E,altro grave errore riconducibile al passato,nessuno si e' mai preoccupato di sostituirlo degnamente.Tacchinardi e' un buon regista,ma non eccelso,un discreto incontrista,ma non una roccia,e' fondamentalmente lento,discontinuo e sovente perde completamente la testa (da questo punto di vista,bisogna dargliene atto,e' migliorato molto).Probabilmente ora sarebbe un errore disfarcene perche',ripeto,e' cresciuto molto e ha assunto un ruolo importante nella squadra.Pero',se negli anni la dirigenza avesse acquistato un Emerson o un Viera',ora l'assenza di Davids (che aiutava moltissimo Tacco a nascondere i propri limiti)si sarebbe fatta meno sentire.Cmq ho fiducia in Maresca,se Lippi(o chi per lui)gli consegnasse le chiavi del centrocampo definitivamentge,senza spostarlo di continuo a destra,a sinistra o dietro le punte.Per quanto riguarda Appiah,francamente sono confuso.Lo reputavo un buonissimo giocatore,ma ultimamente sembra avere due ferri da stiro al posto dei piedi.E' giovane,vediamo.
Secondo me se vogliamo ripartire alla grande e' necessario sacrificare Trezeguet(per reinvestire i soldi nella campagna acquisti),che sara' pure uno dei piu' micidiali finalizzatori del mondo,ma non e' un giocatore in grado di fare la differenza se non e' adeguatamente supportato dalla squadra.
Anni cosi' capitano anche a noi,che ci volete fare.Torneremo presto.In questa dirigenza bisogna avere la massima fiducia;io ce l'ho(a parte lo sfogo);e anche nei confronti del nostro grande mister(che rimanga o meno).
Sempre forza magica Juve.


_________________
....You piper,you prisoner and shine

  Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 10-04-2004 16:42  
ora e sempre FORZA JUVE!!!
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 11-04-2004 04:40  
Completamente distratto da una serie di cose positive(una in particolare) che mi sono successe questa sera, mi ero quasi dimenticato che finalmente la nostra Vecchia Signora è riuscita a vincere una partita contro una squadra di rango elevato come la Lazio.
Certo, non abbiamo disputato una grandissima partita, ma se escludiamo qualche pecca difensiva, di Le Grottaglie e Tudor in particolare, e una leggera difficoltà in fase di costruzione della manovra, si è finalmente vista una squadra solida, quasi mai in difficoltà e con il pallino del gioco sempre in mano. Zambrotta riproposto come esterno di centrocampo ha fatto il bello e il cattivo tempo sulla fascia di sinistra mandando spesso in confusione una roccia come Stam, Camoranesi dopo un ottimo avvio è leggermente calato nel secondo tempo salvo poi sfornare quella pennellata sulla testa di trezegol in occasione del vantaggio bianconero. Buona la regia di Tacchinardi a centrocampo dove sovrasta Fiore e Liverani, solito Trezeguet, estraneo alla manovra ma sempre pronto a buttare in rete la palla giusta, non mi sono piaciuti invece Nedved e Appiah, troppo macchinosi e prevedibili. Anonima prestazione di Thuram e Pessotto che comunque hanno il merito di non commettere alcun errore in fase difensiva anche se in fase di spinta avrebbero potuto osare di piu contro una Lazio non particolarmente attiva sulle fasce.

Dopo questo risultato la corsa al secondo posto non è piu un utopia. Forza ragazzi non molliamo proprio adesso.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Messaggi: 603
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 11-04-2004 19:14  
SEMPRE FORZA JUVE!!!!!!

Finalmente uno scontro diretto portato a casa!!
_________________
"Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo"

  Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 11-04-2004 19:52  
Son tutt'altro che juventino,ma credo che la
sfortuna abbia avuto non indifferente nel
determinare la stagione juventina.Gli infortuni nel momento decisivo sarebbero pesati anche al MIlan(immaginatevi che gioca
con Rui Costa,Tomasson e Borriello per qualchè partita,con Laursen e Costacurta in difesa..)..ma soprattutto pesano la pessima
condizione fisica di NEdved(è reduce da 4-5
stagioni di altissimo livello,e questo è
sicuramente il suo anno peggiore da quando
è in Italia)e gli inforuni di Del Piero:
non bisogna dimenticare che se Pinturicchio
è in forma è ancora uno degli attaccanti più
fantasiosi e forti al mondo:però cazzo,si rompe ogni 2 mesi e poi impiega un secolo
a tornare in condizione..La difesa è cmq
obiettivamente scarsa:il migliore dell'anno
è stato Ferrara a 37 anni..Montero è crollato,LEgrottaglie non si è confermato..
è anche vero che la nostra squola non produce un Baresi,uno Scirea,un Maldini da
qualche anno:l'unico difensore di livello internazionale che abbiamo è NEsta,ma prenderlo è impossibile..allora buttatevi su
Samuel o Stam(gli unici forti quanto lui)

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
pinks18


Reg.: 27 Feb 2004
Messaggi: 59
Da: pavia (PV)
Inviato: 16-04-2004 23:40  
presente

forza juve

  Visualizza il profilo di pinks18  Invia un messaggio privato a pinks18  Vai al sito web di pinks18     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 16-04-2004 23:45  
quote:
In data 2004-04-16 23:40, pinks18 scrive:
presente

forza juve



Bravo ragazzo,benvenuto tra noi e forza Juve
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 20-04-2004 05:42  
Buon pareggio a Parma e domenica il Lecce in casa ma soprattutto il rientro di Alex, vai capitano!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 21-04-2004 18:49  
eccomi!
forza magica juve!
_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 21-04-2004 20:51  
Se si parla di JUVE, io non posso mancare!!!
La meravigliosa Vecchia Signora, anche in momenti non particolarmente felici come questo, resta sempre la migliore!!!
Perciò non posso che "iscrivermi" anch'io a questo club, salutando tutti i mitici tifosi juventini del forum!
Grazie al mio carissimo misterx76 per questa idea davvero niente male e... SEMPRE FORZA JUVEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 21-04-2004 20:59  
quote:
In data 2004-04-21 20:51, MATRIXFAN scrive:
Se si parla di JUVE, io non posso mancare!!!
La meravigliosa Vecchia Signora, anche in momenti non particolarmente felici come questo, resta sempre la migliore!!!
Perciò non posso che "iscrivermi" anch'io a questo club, salutando tutti i mitici tifosi juventini del forum!
Grazie al mio carissimo misterx76 per questa idea davvero niente male e... SEMPRE FORZA JUVEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Ecco anche la mia Matrix, finalmente è tornata, ora chi ci ferma più???

SEMPRE E SOLO FORZA MAGICA JUVE
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 21-04-2004 21:03  
BRAVO!!!!!!!!!!!!
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
pinks18


Reg.: 27 Feb 2004
Messaggi: 59
Da: pavia (PV)
Inviato: 23-04-2004 22:49  
quote:
In data 2004-04-16 23:45, misterx76 scrive:
quote:
In data 2004-04-16 23:40, pinks18 scrive:
presente

forza juve



Bravo ragazzo,benvenuto tra noi e forza Juve




piu che ragazzo...ragazza

  Visualizza il profilo di pinks18  Invia un messaggio privato a pinks18  Vai al sito web di pinks18     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 24-04-2004 20:43  
quote:
In data 2004-04-23 22:49, pinks18 scrive:
quote:
In data 2004-04-16 23:45, misterx76 scrive:
quote:
In data 2004-04-16 23:40, pinks18 scrive:
presente

forza juve



Bravo ragazzo,benvenuto tra noi e forza Juve




piu che ragazzo...ragazza



Brava ragazza,benvenuta tra noi e forza juve

Ok?
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126508 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: