Autore |
Juve e Doping |
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 19-10-2005 10:27 |
|
quote: In data 2005-10-18 19:20, quentin83 scrive:
quote: In data 2005-10-18 14:48, mutaforme scrive:
Sono morti solo Tagnin e Picchi(da allenatore della Juve), gli altri stanno tutti benissimo.
|
quindi?
e poi solo due persone? ma sì non indaghiamo
|
Certo ma magari sono morti per altri motivi.
Mentre per altri giocatori..(quali il famoso Taccola o quelli della Fiorentina) i casi sono stati più gravi e numerosi.
Mazzola,Facchetti,Suarez,Burnich,Boninisegna solo per fare alcuni nomi..godono tutti di ottima salute
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 19-10-2005 12:48 |
|
quote: In data 2005-10-19 10:27, pensolo scrive:
Sono morti solo Tagnin e Picchi(da allenatore della Juve), gli altri stanno tutti benissimo.
|
quindi?
|
Mentre per altri giocatori..(quali il famoso Taccola o quelli della Fiorentina) i casi sono stati più gravi e numerosi.
Mazzola,Facchetti,Suarez,Burnich,Boninisegna solo per fare alcuni nomi..godono tutti di ottima salute
|
si ma il tuo "magari" non significa nulla... voglio solo capire se "solo" quelle due persone sono morte a causa del doping...e come si fa a scoprirlo se non si indaga?
ps a me non interessa togliere i titoli all'inter, ma voglio solo capire quanti morti è arrivato a fare il doping fino ad ora?
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 19-10-2005 13:09 |
|
quote: In data 2005-10-19 12:48, quentin83 scrive:
quote: In data 2005-10-19 10:27, pensolo scrive:
|
quindi?
|
|
si ma il tuo "magari" non significa nulla... voglio solo capire se "solo" quelle due persone sono morte a causa del doping...e come si fa a scoprirlo se non si indaga?
ps a me non interessa togliere i titoli all'inter, ma voglio solo capire quanti morti è arrivato a fare il doping fino ad ora?
|
Ma tu infatti ti sei augurato che si indaghi e io non ho detto mica che non vada fatto...anzi..che si faccia pure.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-12-2005 17:07 |
|
Il medico della Juventus Riccardo Agricola e l'amministratore delegato Antonio Giraudo sono stati assolti dall'accusa di frode sportina al processo d'appello di cui erano imputati.
Respinte dunque le richieste dell'accusa, che aveva invocato una condanna di tre anni e due mesi per Agricola e di due anni per Giraudo.
In primo grado il medico era stato condannato ad una nno e dodici mesi, mentre l'a.d. era stato assolto.
Alla lettura della sentenza, vi è stato il grande abbraccio tra Giraudo, Agricola e gli avvocati difensori, come emblema della felicità in casa bianconera.
"E' stata fatta giustizia.E' una grande giornata-ha detto l'a.d.-Vi è stato un urlo liberatorio, ci abbiamo sempre creduto".
E così si pone la parola fine su un processo che ha infangato una delle squadre più gloriose d'Italia ed il calcio italiano.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 14-12-2005 17:38 |
|
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 14-12-2005 18:03 |
|
quote: In data 2005-12-14 17:07, sgamp2003 scrive:
E così si pone la parola fine su un processo che ha infangato una delle squadre più gloriose d'Italia ed il calcio italiano.
|
Immagino di no. Ci sarà anche la Cassazione. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 14-12-2005 19:17 |
|
Sì ma è difficile che in Cassazione le cose cambino..di solito si può ricorree alla massima corte solo per motivi di diritto ed in ipotesi ben determinate..la sentenza può essere cassata solo in presenza di certi "errores in procedendo" o di prove decisive non assunte.
Cmq il PM,amareggiato,avrebbe detto che il calcio si è confermato intoccabile e che con questa sentenza in pratica si consentirà alle società sportive di fare uso di certe sostanze impunemente.Secondo me ha ragione.Ma certo non credo che il problema riguardi solo la Juve.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
ipergiorg
| Inviato: 15-12-2005 09:15 |
|
che poi io ho letto un giornale e sentito la radio: in un caso si diceva "il fatto non sussiste" e mi sono detto: "come? la farmacia e le analisi sballate non bastano più a provare ci sia stato doping?". Nell'altro caso "il fatto non costituisce reato" quindi a parità di fatti una corte e l'altra dissentono persino nel definire una cosa illecita o no??
O magari entrambe le fonti hanno cannato..
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
| Inviato: 15-12-2005 09:54 |
|
su indiscreto.it ho trovato la soluzione ai miei dubbi. Chiara e semplice
"Districandosi fra forma e sostanza, si può dire la Corte ha quindi verificato che la Juventus ha effettivamente usato farmaci, anche in quantità fuori dalla norma, ma che il fatto non costituisce reato. Invece, per quanto riguarda l'Epo, niente di certo è stato trovato: di qui la formula 'il fatto non sussiste'."
a 'sto punto la giustizia italiana mi lascia cmq perplesso
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Julian
| Inviato: 15-12-2005 10:36 |
|
Mah..si tratta di applicazioni di alcuni principi fondamentali della giurisprudenza:
1)Se un fatto,al momento in cui è commesso,non è previsto come reato,non può essere punito anche se successivamente subentrano norme che lo puniscono.
2)Se un fatto non è espressamente previsto come reato,non può essere punito.Nel diritto penale non si può applicare una norma per analogia.
Certo sono cose che lasciano perplessi,ma sono essenziali per garantire una minima snellezza alla giustizia(già fa pena così..)
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 15-12-2005 10:36 |
|
|
ipergiorg
| Inviato: 15-12-2005 10:47 |
|
quote: In data 2005-12-15 10:36, Julian scrive:
Mah..si tratta di applicazioni di alcuni principi fondamentali della giurisprudenza:
1)Se un fatto,al momento in cui è commesso,non è previsto come reato,non può essere punito anche se successivamente subentrano norme che lo puniscono.
2)Se un fatto non è espressamente previsto come reato,non può essere punito.Nel diritto penale non si può applicare una norma per analogia.
Certo sono cose che lasciano perplessi,ma sono essenziali per garantire una minima snellezza alla giustizia(già fa pena così..)
|
certo Julian, suona anche a me piuttosto ragionevole, ma allora la prima corte si era fumata qualchecosa?
Purtroppo però mi duole constatare che è perfettamente inutile che la giustizia cerchi di trovare una soluzione al problema. Perchè se si riduce a dire "le sostanze in questa lista costituiscono reato le altre no" l'attività dei furbacchioni sarà inevitabilmente sempre un passo avanti.
|
Julian
| Inviato: 15-12-2005 10:52 |
|
Mah..dipende sempre da come si valuta i mezzi di prova e la loro decisività..insomma è tutto molto discrezionale.Un determinato fatto magari da un giudice viene fatto ricadere nel campo di applicazione di una norma,mentre da un altro viene interpretato in modo diverso.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-12-2005 11:52 |
|
Stavo leggendo questa mattina sui giornali che, passata oramai la sentenza, Giraudo e la Juventus hanno intenzione di querelare coloro che li hanno accusati, ad incominciare da Zeman.
Si prevedono delle lunghe battaglie legali.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
ipergiorg
| Inviato: 15-12-2005 12:05 |
|
quote: In data 2005-12-15 11:52, sgamp2003 scrive:
Stavo leggendo questa mattina sui giornali che, passata oramai la sentenza, Giraudo e la Juventus hanno intenzione di querelare coloro che li hanno accusati, ad incominciare da Zeman.
Si prevedono delle lunghe battaglie legali.
|
ne dubito.
1) perchè credo che sia meglio mettere a tacere la cosa il primo possibile.
2) perchè Zeman ha detto una cosa anche vera. Solo che quelle sostanze non erano vietate, che poi fossero usate per migliorare le prestazioni mi pare cmq palese. Quindi mi par difficiel riuscire a condannare Zeman.
|