| Autore |
Serie A 2011/2012 |
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 04-10-2011 21:40 |
|
ecco, non vi dico cos'ho pensato dopo il gol.
il mio stupido senso cattolico mi impone cmq di menzionarlo, perchè non bisogna essere così malvagi, manco coi pensieri. |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 06-10-2011 13:15 |
|
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 07-10-2011 12:48 |
|
| sentivo che conte in allenamento ha iniziato a provare del piero nella posizione di pirlo... non so se mi convince, ma può essere interessante per determinate situazioni. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 13-10-2011 00:00 |
|
|
HaroldKid
| Inviato: 13-10-2011 11:48 |
|
| Ma anche no.. la delegittimazione ce la vedono solo i gobbi di merda come te che c'hanno la stronzaggine di default. |
|
sloberi
| Inviato: 13-10-2011 13:28 |
|
Bè diciamo che solo il classico interista con la fuliggine nel cervello la può vedere come una cosa normale ed indolore.
Non volevo scriverlo per non girare il dito nella piaga, ma ovviamente adesso mi tocca farlo.
Già solo il fatto che esca sui giornali una notizia del genere dà l'idea di come la dirigenza interista sia regredita agli antichi splendori. E chiaramente godo come un riccio. Certo, sarebbe stato ancora più bello se il Camerun si fosse qualificato per la Coppa d'Africa e quindi aveste preso Eto'o in prestito mentre era con la nazionale, ma mi rendo conto che non si può avere tutto dalla vita.
_________________ E' ok per me! |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 13-10-2011 19:54 |
|
Una cosa del genere, oltre a delegittimare i giocatori già in rosa, la vedo come una "caduta di stile" della dirigenza interista. Obiettivamente danno l'impressione di quelli che, non potendosi comprare una ferrari, la fittano per un paio di giorni per fare gli "sboroni" con gli amici.
Ma poi non credo che sia una cosa così tanto fattibile. Insomma, questo qui prende 2 milioni e passa netti al mese, e dubito che l'Anzhi sia disposto a darlo in prestito gratuito... Va bene che questi i soldi li buttano, ma qui saremmo proprio al ridicolo.
E poi, se si fa male seriamente in quei due mesi chi paga? Insomma, sarebbe un'operazione complessa e con troppe incognite considerando che parliamo di un giocatore che costa da solo quanto un'impresa con un centinaio di dipendenti.
Fossi un dirigente dell'Inter rilascerei una smentita quanto prima. Poi non dimentichiamoci un altro fattore: sanno tutti che Eto'o ha fatto il possibile per andare in Russia per riempirsi le tasche e basta, poi, quando si rompe dell'inverno russo vuole riassaggiare un pò di grande calcio e di Champions League? Va bene che l'orgoglio nel calcio pare non esistere più, ma ad una proposta del genere ci sarebbe solo un modo di rispondere: ma vaffanculo va! E chiusa la discussione. |
|
HaroldKid
| Inviato: 15-10-2011 13:20 |
|
ahah hamish hai messo tra virgolette 'sboroni' e poi mi scrivi 'fittare' che non è una forma italiana corretta?
Tornando alla questione Eto'o, a me me ne può fregare di meno di tutte queste belle considerazioni.... sono tutte pippe da bar sport.. se arriva e ci fa vincere 6 partite (o quelle che sono, non ho contato) ha fatto il suo dovere, punto, e non credo che i vecchi compagni avrebbero da ridire, anzi.... |
|
Hamish
| Inviato: 15-10-2011 13:49 |
|
quote: In data 2011-10-15 13:20, HaroldKid scrive:
ahah hamish hai messo tra virgolette 'sboroni' e poi mi scrivi 'fittare' che non è una forma italiana corretta?
| Non rileggo quasi mai i miei post, quindi qualche errore ci può stare. In ogni caso, senza voler scomodare l'accademia della crusca... voilà: http://coniuga.com/fittare
Poi, se sia al 100% corretto o no non lo so, sta di fatto che è un termine di uso corrente e la lingua, come si sa, è in continua evoluzione.
Sboroni l'ho messo tra virgolette per il semplice motivo che non è un termine che si usa qui al Sud. Non so se sia propriamente milanese o se riguardi un pò tutto il Nord Italia, ma ti assicuro che qui non si usa abitualmente se non per non identificare lo stereotipo del milanese che qui definiremmo "chiattillo", mentre forse a Milano chiamerebbero "bauscia". |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 15-10-2011 14:37 |
|
| sborone dovrebbe essere emiliano, credo. |
|
HaroldKid
| Inviato: 15-10-2011 16:56 |
|
da una breve ricerca, mi pare di capire che "fittare" se non un termine desueto, è certamente un meridionalismo (come riporta puntualmente il Palazzi - Folena in mio possesso)
Non è solo per cagacazzare, eh, mi ha fatto ridere come tu consideri regionale un termine che non lo è (casomai è gergale, ma si può dire che sia entrato in pianta stabile nel linguaggio) e al contrario riporti normalmente una forma il cui uso è chiaramente limitato all'area in cui vivi. |
|
sloberi
| Inviato: 15-10-2011 19:44 |
|
Ma Ranieri ha capito che allena l'Inter??? No perché non può mica dire cose come che il rigore c'era, che l'arbitro ha arbitrato bene e che non c'è un complotto contro di loro. L'identità nerazzurra va mantenuta perdio!
|
sloberi
| Inviato: 15-10-2011 22:00 |
|
no bè non ci voglio credere a quello che è successo a napoli... il parma gioca con almeno 3 o 4 giocatori che non ha nessun senso che siano in serie A
avevo preso la serie b, l'1 del catania e l'over del milan... non si può...
|
HaroldKid
| Inviato: 15-10-2011 22:04 |
|
| Mamma che tristezza... meno male che il campionato si conferma penoso. |
|
Hamish
| Inviato: 16-10-2011 00:01 |
|
quote: In data 2011-10-15 16:56, HaroldKid scrive:
da una breve ricerca, mi pare di capire che "fittare" se non un termine desueto, è certamente un meridionalismo (come riporta puntualmente il Palazzi - Folena in mio possesso)
Non è solo per cagacazzare, eh, mi ha fatto ridere come tu consideri regionale un termine che non lo è (casomai è gergale, ma si può dire che sia entrato in pianta stabile nel linguaggio) e al contrario riporti normalmente una forma il cui uso è chiaramente limitato all'area in cui vivi.
| Siamo un pò fuori topic eh, comunque, giusto per puntualizzare, se fittare è un meridionalismo, ti assicuro che "sborone" è un "nordismo". Qui non si usa mai, ma proprio mai e nel contempo non credo che sia un termine corretto in italiano. Ecco, come a te pare strano il termine fittare, a me pare strano il termine sborone. Fatta l'Italia, bisogna fare gli italiani! Magari le virgolette andavano ad entrambi i termini e non a uno come ho fatto io, o all'altro come intendevi tu.
Tanto per tornare in topic, sono incazzato come una iena per la partita di stasera. Ci siamo fatti infinocchiare dal Parma... Erano messi molto bene in campo e sono stati micidiali in contropiede. Hanno fatto la partita che dovevano fare e sono stati nel contempo bravi a farla. Quanto odio però sentire tutti questi commentatori del cavolo che già sono partiti con le loro teorie. Le più gettonate al momento sono due: 1) Napoli che soffre di vertigini; 2) Napoli con la testa alla Champions, come se vincere o meno dipenda solo dalla nostra volontà.
Il Parma ha fatto due tiri e sono stati bravissimi anche a chiudersi e a ripartire. Hanno fatto gol per due volte nei nostri momenti migliori, Mirante ha fatto un miracolo, Cavani ha preso il palo... Insomma, una partita stregata. E' andata così e amen, ma il Napoli ha corso fino all'ultimo secondo. Ovviamente, se i palloni di Maggio o di Cavani fossero entrato tutte le teorie di questi sedicenti esperti si sarebbero sciolte come neve al sole.
Quando gli avversari sono bravi e i singoli episodi non giocano a tuo favore ci può stare di perdere, indipendentemente da Champions e vertigini e cagate varie...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|