Autore |
Serie A 2009/10 |
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 07-05-2010 09:21 |
|
quote: In data 2010-05-07 07:07, gatsby scrive:
non sono d'accordo con il tuo accostamento, Totti è tutto fuorchè vicino ad un'ideologia politica (e a livello di voto, è di sinistra).
|
ma infatti il discorso di thespirit non era esattamente mirato sull'ideologia politica, ma più su un certo spirito diffuso in tutti gli ambienti ultras, e in particolar modo in quelli molto accesi.
ed è un discorso che mi sento di condividere...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 07-05-2010 09:45 |
|
Sì alo, il discorso di spirt è infatti molto condivisibile nel senso in cui dici tu, però concordo con gatz che non sia così applicabile al caso totti. Totti è molto più semplicemente un po' troppo coglione.
_________________ E' ok per me! |
|
nboidesign
Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 07-05-2010 11:33 |
|
quote: In data 2010-05-07 09:45, sloberi scrive:
Sì alo, il discorso di spirt è infatti molto condivisibile nel senso in cui dici tu, però concordo con gatz che non sia così applicabile al caso totti. Totti è molto più semplicemente un po' troppo coglione.
|
e secondo me non ha ancora mostrato i suoi limiti di coglionaggine.
Un po come i super sayan..può ancora rivelarci sorprese. |
|
TheSpirit
Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 07-05-2010 11:39 |
|
Confermo che non facevo riferimento a questioni di appartenenza politica. Comunque ha scritto una lettera al Corriere dello Sport utilizzando tutte le parole che ho scritto io, anche se in termini, almeno apparentemente, più accettabili di quelli degli ultrà (in realtà la lettera è una delle cose più deliranti che abbia mai letto).
|
|
Julian
Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 07-05-2010 12:57 |
|
quote: In data 2010-05-06 16:28, Hamish scrive:
Dà fastidio perchè si comporta come un bamboccio viziato oltre che come un coglione, e questo nonostante sia sempre stato arcicoccolato dalla sua società e, checché se ne dica, anche dai media, soprattutto appena uscì il "fenomeno Balotelli".
Il fatto di essersi preso un calcione non lo riabilita minimamente. Coglione era e coglione resta, anche se forse con qualche livido in più. Che poi in circolazione di coglioni ce ne siano tanti, beh, questo è pacifico.
|
Sì, ma è criminalizzato molto oltre i suoi demeriti.
Laddove Totti è un violento che in carriera ha combinato di tutto, protetto però sempre dai media (ha il colore della pelle giusto, veste la maglia giusta, fa gli spot simpatici co la sua buzzicona?).
Ho rivisto alcuni fra gli episodi che l'hanno coinvolto, ed è roba da delirio: manata in faccia a Stankovic in un derby, calcione con insulti ("A ffrocio!!") a Siviglia in un altro derby, pugno in faccia a Colonnese, pugni a Manninger che non molla subito il pallone, insulti all'arbitro ad Udine, altri insulti, calcione ad Emerson in un Roma-Juve, sputo a Poulsen, esultanze misurate varie (ma queste sono il meno, per me ci stanno spesso), più tutto il campionario dell'altra sera (comprensivo di: calcione a Milito, roba da codice penale su Balotelli con tanto di calcetto in testa sul giocatore a terra).
Cioè, Balotelli sarà un idiota (anche per me lo è, intendiamoci) ma è un ragazzino e nel suo curriculum non vedo cose minimanente paragonabili a quelle del pupone, uno fra i giocatori più scorretti e violenti che abbia mai visto, tutelato dai media in modo scandaloso.
Non dico che tutti debbano essere Scirea (oddio, solo nominarlo accanto a Totti fa male), ma neanche così dai. |
|
Julian
Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 07-05-2010 13:00 |
|
quote: In data 2010-05-07 07:07, gatsby scrive:
non sono d'accordo con il tuo accostamento, Totti è tutto fuorchè vicino ad un'ideologia politica (e a livello di voto, è di sinistra).
|
Questa da dove salta fuori? Dal fatto che in passato ha dichiarato di simpatizzare per Veltroni (che poi è di sinistra?)? Ma va là, ma va là...
Totti è come Lippi e tutta sta gente, per me lo specchio in tutto e per tutto dell'Italia berlusconiana, come concetto proprio, per ciò che rappresenta, che dice, che fa.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 07-05-2010 alle 13:01 ] |
|
83Alo83
| Inviato: 07-05-2010 14:49 |
|
comunque supermario non si tocca. |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 07-05-2010 21:20 |
|
e poi ha dalla sua la doppia arma dell'età,è giovanissimo,può ancora migliorare,ma può pure diventare un coglionazzo di dimensioni epocali,altro che totti.già stando con raiola ha fatto un passo nella seconda direzione
ciao! |
|
83Alo83
| Inviato: 09-05-2010 17:42 |
|
ahaha, ci sarebbero un paio di miei "ipse dixit" in questo topic, tutti da ridere.
il più fico 5-6 giornate fa: "ma tanto si sa che la samp arriverà ottava".
per questo non scommetto mai... |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 09-05-2010 18:24 |
|
quote: In data 2010-05-09 17:42, 83Alo83 scrive:
ahaha, ci sarebbero un paio di miei "ipse dixit" in questo topic, tutti da ridere.
il più fico 5-6 giornate fa: "ma tanto si sa che la samp arriverà ottava".
per questo non scommetto mai...
| Ti può consolare però il fatto che se potessimo tornare indietro di 5 o 6 giornate di campionato vedresti che non eri l'unico a pensarla così. Anche io per esempio vedevo la Samp largamente sfavorita per la corsa Champions onestamente, poi certo col senno di poi tutto diventa facile.
Certo che avete beccato la combinazione peggiore per le vostre aspirazioni Champions, ossia non riuscire a battere la Samp e il Napoli matematicamente sesto. Comunque dai, non tutto è perduto. Zamparini sembra fiducioso... http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=44989
Certo, le motivazioni fanno spesso la differenza, il fatto che andremo a Genova senza Lavezzi pure, ma se scendono in campo convinti di aver già vinto mi sa che un pareggino ci può scappare... Come siete messi nel caso arrivaste pari?
Aaaaaaaaahh, chi ha letto le ultime di Maradona? A quanto pare Milito ancora non è sicuro del posto in rosa. Se lo giocherà fino all'ultimo con Lavezzi e Lisandro Lopez mentre è sicuro di andare Palermo... Roba da ricovero in neuropsichiatria.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 09-05-2010 alle 18:27 ] |
|
83Alo83
| Inviato: 09-05-2010 18:31 |
|
no, vabè è chiaro che la samp è in champions, e meritatamente.
certo che noi però non andiamo per colpa di quel guardialinee che ha fermato hernandez solo davanti alla porta vuota (storari battuto) per un fuorigioco inesistente.
però era davvero una decisione difficile. |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 09-05-2010 18:33 |
|
|
sloberi
| Inviato: 09-05-2010 20:31 |
|
Io oggi non ho seguito nulla, avevo l'ultima di campionato e siamo ai playoff! Yeeeeee!
Cmq mi pare d'aver capito ennesima figura di merda della juve mentre per il resto tutto come previsto.
Ah, la Reggiana è arrivata ai play off, se non sbaglio contro il Pescara caro sandro...
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 09-05-2010 23:05 |
|
pazzesco, se il portogruaro non segnava al 90' eravamo già in b. ora perderemo subito perché ai playoff facciamo sempre schifo.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sloberi
| Inviato: 09-05-2010 23:17 |
|
mmm... tu non hai presente la situazione in cui si trovano i vostri prossimi avversari...
Certo perderete, ma in finale. Pensare di non passare sto turno è folle.
|