Autore |
confederations cup - sud africa 2009 |
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 24-06-2009 21:51 |
|
e la Spagna è fuori
forse si dve rivalutare tutto il torneo
comunque Lippi deve cambiare alcuni giocatori
e ancora non riesco a capire questo Palombo che ogni volta che ha messo piede in campo ha fatto cagare
per non parlare di Gamberini
e non mi esalta neppure Montolivo
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 24-06-2009 21:57 |
|
e dai!ma avran fatto 10 partite in due a dir molto!io li proverei,soprattutto palombo,gamberini è dietro a chiellini,che se trova la cattiveria che ha in campionato vale tantissimissimo.
comunque la spagna appena andata sotto mi ha un po' deluso,ha si spinto ma non ha concretizzato troppo.comunque era scritto,una squadra non si qualifica in quel modo se non è destino che deve vincere la coppa,e pure la striscia record doveva finire
ciao! |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 24-06-2009 22:16 |
|
BLOEMFONTEIN SEMIFINALE 1
SPAGNA 0 USA 2
26' Altidore, 75' Dempsey
Già detto, in fondo. Tanto gioco ma poca sostanza e mi verrebbe da dire pure tanta sfiga, soprattutto nel primo tempo.
E ora dò anchio addio al torneo, credo.
o meglio, se domani ci sn entrambe, scelgo l'under....
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-06-2009 22:52 |
|
quote: In data 2009-06-24 20:30, Hamish scrive:
Totti? A parte che è difficile sostenere che questo Totti sia anche solo paragonabile al Totti di 4 anni fa, tu non conti il fattore età. Indubbiamente Totti è ancora in grado di giocare bene un buon numero di partite, però dubito che abbia il fisico per presentarsi tra giugno e luglio in condizioni tali da poter disputare un mondiale ad alti livelli.
|
è indubbio ch enon è il Totti di 4 anni f (anche se tre anni fa è stato scarpa d'oro, nel 2007 ha avuto l'oscar del calcio come migliore italiano) è ancora il migliore attaccante in Italia (se si esclude Amauri), ha 32 anni, che non mi pare proprio vecchio e con la Roma, anche quest'anno difficilmente ha fallito una partita importante (vedasi l'ultimo Milan-Roma).
Quest'anno ha fatto 24 presenze in campionato e 13 goal, avendo avuto 2 gravi infortuni.
Non è perchè è in calo che smette di essere fortissimo e, se si parla del Mondiale cerchiamo di ricordare che ritornò direttamente da un infortunio che per altri gicoatori spesso dura 2 mesi in più e che per questo ha ancora un chiodo nella gamba che leverà solo a fine carriera (per non metterlo avrebbe dovuto saltare i mondiali). Nonostante questo diede il suo contributo e, soprattutto, una presenza in termini di personalità che manca ancor di più ora in questa nazionale che non ha leader.
Mi spiace passare per romanista che, logicamente, difende da tifoso il "beniamino", mi piacerebbe non farlo, ma mi rode un po' a vedere uno scetticismo non provato da nessun tipo di dato statistico o qualitativo.
Se poi invece parliamo dell'ingiustiza a convocare un Totti che ha rinunciato, sbagliando, alla nazionale, allora è un altro discorso e sono d'accordo con voi.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 24-06-2009 23:06 |
|
allora sarai daccordo che anche del piero debba essere in sudafrica fra un anno,e con lui probabilmente inzaghi,dati alla mano
ciao! |
|
gatsby
| Inviato: 25-06-2009 00:07 |
|
|
gatsby
| Inviato: 25-06-2009 00:08 |
|
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 25-06-2009 00:20 |
|
quote: In data 2009-06-24 21:51, Tenenbaum scrive:
e la Spagna è fuori
|
e che palle, fai il tifo per l'italia ed è una merda...vai per la spagna ed è lo stesso, del Napoli è meglio non parlarne.....citando un famoso striscione della Salernitana "MAI UNA GIOIA" |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 25-06-2009 01:11 |
|
ho scritto 4 post, più o meno lunghi, per rispondere a gats, ma li ho cancellati tutti e 4.
i romanisti stanno a totti come quelli che votano il pdl a berlusconi. quindi eviterò ogni vano tentativo di riportarli alla ragione.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
gatsby
| Inviato: 25-06-2009 07:55 |
|
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 25-06-2009 09:18 |
|
quote: In data 2009-06-25 00:20, eraclito scrive:
quote: In data 2009-06-24 21:51, Tenenbaum scrive:
e la Spagna è fuori
|
e che palle, fai il tifo per l'italia ed è una merda...vai per la spagna ed è lo stesso, del Napoli è meglio non parlarne.....citando un famoso striscione della Salernitana "MAI UNA GIOIA"
|
e vabbè mò puoi consolare la tua amica spagnola no? mal comune... |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 25-06-2009 10:19 |
|
quote: In data 2009-06-25 00:08, gatsby scrive:
e comunque DelPiero ha 2 anni in più (e due anni fa si è fatto l'europeo, non mi sembra che qualcuno lo voleva scartare per motivi di età, semmai per altro) mentre Inzaghi ne ha 3 in più di Totti
| Ma l'età non è un fattore che vale per tutti allo stesso modo. Javier Zanetti per esempio ha 36 anni ma ha un fisico da far invidia a tanti ventenni, Bobo Vieri invece già a 31/32 anni mi sembrava suo zio...
Ecco, premesso che io non mi porterei nemmeno Inzaghi o Del Piero, c'è da dire che Totti in questi anni è stato subissato dagli infortuni più o meno gravi. Sarà per questo, sarà per un calo fisiologico dovuto all'età, ma non credo che possa più tornare utile in una competizione come il mondiale che si gioca tra giugno e luglio, dopo una annata in cui ha dato tutto per la Roma.
Bò, poi tutto è possibile, ma io penserei più che altro ad inserire Cassano e eventualmente Amauri prima di mettermi a pensare a Totti.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 25-06-2009 11:02 |
|
se si considera anche che totti in nazionale ha fatto sempre cagare.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 25-06-2009 11:12 |
|
quote: In data 2009-06-24 22:52, gatsby scrive:
quote: In data 2009-06-24 20:30, Hamish scrive:
Totti? A parte che è difficile sostenere che questo Totti sia anche solo paragonabile al Totti di 4 anni fa, tu non conti il fattore età. Indubbiamente Totti è ancora in grado di giocare bene un buon numero di partite, però dubito che abbia il fisico per presentarsi tra giugno e luglio in condizioni tali da poter disputare un mondiale ad alti livelli.
|
è indubbio ch enon è il Totti di 4 anni f (anche se tre anni fa è stato scarpa d'oro, nel 2007 ha avuto l'oscar del calcio come migliore italiano) è ancora il migliore attaccante in Italia (se si esclude Amauri), ha 32 anni, che non mi pare proprio vecchio e con la Roma, anche quest'anno difficilmente ha fallito una partita importante (vedasi l'ultimo Milan-Roma).
Quest'anno ha fatto 24 presenze in campionato e 13 goal, avendo avuto 2 gravi infortuni.
Non è perchè è in calo che smette di essere fortissimo e, se si parla del Mondiale cerchiamo di ricordare che ritornò direttamente da un infortunio che per altri gicoatori spesso dura 2 mesi in più e che per questo ha ancora un chiodo nella gamba che leverà solo a fine carriera (per non metterlo avrebbe dovuto saltare i mondiali). Nonostante questo diede il suo contributo e, soprattutto, una presenza in termini di personalità che manca ancor di più ora in questa nazionale che non ha leader.
Mi spiace passare per romanista che, logicamente, difende da tifoso il "beniamino", mi piacerebbe non farlo, ma mi rode un po' a vedere uno scetticismo non provato da nessun tipo di dato statistico o qualitativo.
Se poi invece parliamo dell'ingiustiza a convocare un Totti che ha rinunciato, sbagliando, alla nazionale, allora è un altro discorso e sono d'accordo con voi.
|
Io vorrei solo fare un'appunto.
Non metto in dubbio le qualità tecniche di totti; è un campione non si discute.
C'è da dire però che:
Al di fuori di Roma anche il mio gatto è più leader di Totti. Totti vive cullato dalla sua città e dalla sua squadra, fuori da quel contesto non vale un cazzo (parlo di leadership non di bravura).
E' una testa calda, abituato a prender colpi durante tutta la sua carriera ha sviluppato (protetto anche dagli arbitri, dalla sua squadra e dalla sua città) una bastardaggine acuta che lo porta a buttarsi attera ogni volta che si alza il vento, a sputare calpestare e calciare a destra e a sinistra quando perde la testa.
Di Totti all'italia possono servire solo i piedi, la personalità,per piacere, può lasciarla pure a Roma. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 25-06-2009 11:14 |
|
quote: In data 2009-06-25 11:02, 83Alo83 scrive:
se si considera anche che totti in nazionale ha fatto sempre cagare.
|
Invece voci dicono che il mondiale l'abbiamo vinto grazie a lui.
Anche a me risulta che tolto Euro 2000 non abbia mai combinato nulla, però sembra sia una cosa che non si possa dire.
_________________ E' ok per me! |
|
|