Autore |
confederations cup - sud africa 2009 |
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 24-06-2009 00:44 |
|
quote: In data 2009-06-24 00:05, gatsby scrive:
comunque nè Pazzini nè D'Agostino, nè Pepe, Tutti loro hanno davvero poca personalità, oltre a poca esperienza e continuità di giocate.
|
E poi cosa intendi per continuità di giocate? Pazzini ha fatto gol tutto il girone di ritorno e D'Agostino è tempo che gioca da dio. A me sinceramente frega poco se uno è 10 anni che è il migliore al mondo; mi basta che sia il più in forma di tutti per provare a portarmelo dietro perché se mantiene quella forma per tutto il torneo può già darmi enormi cose. Ripeto che il caso Schillaci fu eclatante; perché quella nazionale era la più forte di quel mondiale ed era infarcita di campioni. Ma fin lì ci siamo arrivati solo grazie all'uomo più in forma, che in quanto a capacità pagava parecchio dazio rispetto alla maggioranza dei convocati (nonchè di altri lasciati a casa).
[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 24-06-2009 alle 01:11 ] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 24-06-2009 00:51 |
|
totti? e perché non bruno conti?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 24-06-2009 09:41 |
|
quote: In data 2009-06-24 00:44, sloberi scrive:
comunque nè Pazzini nè D'Agostino, nè Pepe, Tutti loro hanno davvero poca personalità, oltre a poca esperienza e continuità di giocate.
|
E poi cosa intendi per continuità di giocate? Pazzini ha fatto gol tutto il girone di ritorno e D'Agostino è tempo che gioca da dio. A me sinceramente frega poco se uno è 10 anni che è il migliore al mondo; mi basta che sia il più in forma di tutti per provare a portarmelo dietro perché se mantiene quella forma per tutto il torneo può già darmi enormi cose. Ripeto che il caso Schillaci fu eclatante; perché quella nazionale era la più forte di quel mondiale ed era infarcita di campioni. Ma fin lì ci siamo arrivati solo grazie all'uomo più in forma, che in quanto a capacità pagava parecchio dazio rispetto alla maggioranza dei convocati (nonchè di altri lasciati a casa).
[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 24-06-2009 alle 01:11 ]
|
cazzo mi sa che quella nazionale è stata la nazionale italiana più forte degli ultimi 25 anni, almeno per quanto riguarda i nomi. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 24-06-2009 12:16 |
|
poco ma sicuro,la difesa più forte di sempre e un grande centrocampo.davanti allora non facemmo granchè,ma mancini baggio e vialli sono,forse,inferiori giusto a quelli del 2006.
comunque dai,basta col proporre totti,si parla di ricostruire e non si può citare lui,perchè sennò pure superpippo può far comodo.mentre io su aquilani conto parecchio,credo sia stato frenato parecchio da infortuni e noie di contratto,il prossimo anno sarà la sua stagione.dietro qualcuno da provare c'è.e poi non so perchè non si dia spazio a gamberini e barzagli,piutosto che un legrottaglie.speriamo comunque l'idea di lippi di mettere chiellini e cannavaro alla juve funzioni,hanno tutta una stagione per affiatarsi.i problemi per me restano davanti
ciao! |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-06-2009 15:13 |
|
quote: In data 2009-06-24 00:44, sloberi scrive:
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 24-06-2009 alle 01:11 ]
|
Pazzini appena ha avuto la pressione di una piazza come la Fiorentina ha fallito alla grande, D'Agostino è uno che seguo da quando ha 17 anni, non ha le palle c'è poco da fare e quest'annno ha fatto la sua prima stagione (solo metà poi in termini assoluti) buona...magari crescono, me lo auguro, ma ancora non li vedo per niente giocatori su cui puntare ad occhi chiusi e a mio avviso ad entrambi manca quella personalità che gli farà fare il salto di qualità. Acquafresca per me ha più possibilità di Pazzini di diventare il centravanti della nazionale, Marchisio, seppur in un ruolo diverso, ne ha più di D'Agostino che magari alla Juve crescerà, ma è ancora un moscio.Sono percezioni, ci mancherebbe, e spero di sbagliarmi. Schillaci aveva una grinta che questi se li mangiava, non è sull'esperienza in grandi squadre che sto basando il discorso.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 24-06-2009 15:30 |
|
Comunque il fatto stesso che si stia a dire che Pazzini deve giocare in nazionale, rappresenta implicitamente il riconoscimento dell'estrema durezza del compito di Lippi per questi mondiali. |
|
gatsby
| Inviato: 24-06-2009 16:38 |
|
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 24-06-2009 16:53 |
|
gigi riva che ha da fare l'anno prossimo?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 24-06-2009 17:08 |
|
Dai Gat, ti concedo Aquilani capitano anche, ma basta nominare Totti!
_________________ E' ok per me! |
|
TheSpirit
| Inviato: 24-06-2009 17:14 |
|
Ma poi da quando è tornato Lippi Totti ha già rilasciato due interviste in cui sostanzialmente implorava il c.t. di convocarlo, c'è poco da convincere... |
|
gatsby
| Inviato: 24-06-2009 20:13 |
|
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 24-06-2009 20:30 |
|
Totti? A parte che è difficile sostenere che questo Totti sia anche solo paragonabile al Totti di 4 anni fa, tu non conti il fattore età. Indubbiamente Totti è ancora in grado di giocare bene un buon numero di partite, però dubito che abbia il fisico per presentarsi tra giugno e luglio in condizioni tali da poter disputare un mondiale ad alti livelli. Perchè di certo non avremmo bisogno di una comparsa, ma di uno che deve prendere per mano questa squadra.
Dubito seriamente che Totti sia in grado di farlo.
Visto che la situazione è questa, meglio tornare alle vecchie abitudini. Via il 4-3-3 e catenaccio e contropiede a gogo. Dobbiamo giocare da Italia, con le nostre caratteristiche, nel bene e nel male. |
|
badlands
| Inviato: 24-06-2009 21:03 |
|
massi,un classico 442,con in mezzo derossi e magari d'agostino se si conferma,un motta esterno a destra e magari palombo a sinistra,non a fare l'esterno,davanti cassano e pazzini,o gilardino.totti tocca capire che fori roma non ha più tropi sostenitori,per i motivi detti da hamish(e pure per il fatto che in nazionale ha all'attivo,per vari motivi,solo l'ottimo europeo del 2000).vedremo,c'è un anno per pensarci,di gente di un certo valore per me ne abbiamo.la spagna va forte d'insieme,ma nei singoli qua e la non è impeccabile,basti vedere un capdevila,o pique.epoi pure nel 2006,mica eravamo questa rosa di fenomeni.materazzi,barone,grosso,zaccardo, barzagli,perrotta,per dirne alcuni di non fenomeni.in effetti a volte mi chiedo come abbiam fatto a vincere
ciao! |
|
TheSpirit
| Inviato: 24-06-2009 21:08 |
|
Beh ma allora sto torneo è veramente una cazzata. |
|
badlands
| Inviato: 24-06-2009 21:42 |
|
dove gioca davies?a me in sto torneo non è dispiaciuto,ha buoni numeri.e in generale gli stati uniti non son malvagi,hanno qualche buona individualità
ciao! |
|