FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - confederations cup - sud africa 2009
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > confederations cup - sud africa 2009   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore confederations cup - sud africa 2009
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 22-06-2009 17:09  
E poi un'altra cosa... non è che per essere chiamati sia necessario essere fenomeni con 3 mondiali di esperienza sulle spalle. E' sufficiente che la squadra sia di un certo peso come esperienza, ma poi gli elementi più in forma te li devi portare perché possono darti quel qualcosa in più.

Un nome su tutti quel Totò Schillaci che per poco non ha fatto godere tutta Italia. D'Agostino è esploso in questi due anni? E chissenefrega, se Pirlo non gira l'unico che può ricoprire quel ruolo è lui, quindi ben venga.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-06-2009 17:22  
Comunque dalle dichiarazioni Lippi sembra sia intenzionato a cambiare sia sul piano del modulo che dei giocatori. Certo da uno che è arrivato a negare che la nazionale fosse composta di vecchi c'è da aspettarsi di tutto, ma staremo a vedere...

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-06-2009 19:20  
quote:
In data 2009-06-22 14:30, Richmondo scrive:
E un Ferrari in difesa è una bestemmia?

cazzo, sì.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
EliotNess

Reg.: 26 Mag 2007
Da: Villaurbana (OR)
Inviato: 22-06-2009 19:48  
è inutile, o l'Italia del pallone migliora a livello di competitività, oppure per i mondiali prossimi faremo piangere...si è usciti male alla confederation si, ma questo si può superare, per i mondiali servono coglioni quadrati...Il fatto è che a livello di club siamo arrivati a toccare il fondo, e questo risultato ne è la diretta conseguenza...

A questo punto mi pare inutile parlare di tattiche e nomi, di qui a giugno prossimo possono succedere tante cose...Lippi ha sbagliato molto ultimamente, ma è un furbissimo vincente, che penso possa risollevare le nostre sorti, non sarà una merdosa confederation a gettargli tanta merda addosso da seppellirlo...

Per i nomi ipotetici, via toni, pepe (è inutile che abbia corsa e velocità, è poco concreto e in un mondiale si cagherebbe addosso), basta quagliarella, basta montolivo...a me piace molto bocchetti, vedo benissimo marchisio, e anche il coglioncello balotelli, oltre a cassano e al pazzo.

Visualizza il profilo di EliotNess  Invia un messaggio privato a EliotNess    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 22-06-2009 20:27  
Bocchetti lo vedo un po' sopravvalutato. Già in under non rende come nel genoa; togliere un giocatore da quella macchina perfetta che ha creato Gasperini è un enorme rischio mi sa.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 22-06-2009 20:32  
quote:
In data 2009-06-22 19:48, EliotNess scrive:
è inutile, o l'Italia del pallone migliora a livello di competitività, oppure per i mondiali prossimi faremo piangere...si è usciti male alla confederation si, ma questo si può superare, per i mondiali servono coglioni quadrati...Il fatto è che a livello di club siamo arrivati a toccare il fondo, e questo risultato ne è la diretta conseguenza...

Mah, non credo sia esattamente vero. La Francia senza avere squadre di club di livello internazionale ha creato la nazionale più vincente e longeva della moderna storia europea. Brasile ed Argentina hanno campionati di una povertà imbarazzante, eppure mettono sempre in piedi squadre tra le più forti al mondo.

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-06-2009 20:37  
quote:
In data 2009-06-22 15:54, TheSpirit scrive:
Teniamoci Lippi che ci ha ridotti ad essere la squadra cuscinetto di una coppa dove anche la Pro Zozzese sarebbe arrivata facilmente in semifinale.

magari proprio perché è una competizione che non conta un accidente sarebbe il caso di smorzare un po' i giudizi, nel bene (se ce ne fossero stati) e nel male. l'italia nelle amichevoli ha sempre fatto cacare, e non vedo perché dovrebbe fare eccezione questa versione internazionale del trofeo birra moretti.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-06-2009 20:52  
quote:
In data 2009-06-22 20:37, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2009-06-22 15:54, TheSpirit scrive:
Teniamoci Lippi che ci ha ridotti ad essere la squadra cuscinetto di una coppa dove anche la Pro Zozzese sarebbe arrivata facilmente in semifinale.

magari proprio perché è una competizione che non conta un accidente sarebbe il caso di smorzare un po' i giudizi, nel bene (se ce ne fossero stati) e nel male. l'italia nelle amichevoli ha sempre fatto cacare, e non vedo perché dovrebbe fare eccezione questa versione internazionale del trofeo birra moretti.

Ma infatti i miei giudizi sono smorzati, se si fosse trattato di un mondiale o di un europeo non vedo alternative alla pena di morte per Lippi e per i suoi.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 22-06-2009 20:53  
Concordo sulla pena di morte.

nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 22-06-2009 21:26  
e siamo in tre

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-06-2009 21:35  
in effetti non fa una grinza

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
EliotNess

Reg.: 26 Mag 2007
Da: Villaurbana (OR)
Inviato: 23-06-2009 12:11  
quote:
In data 2009-06-22 20:32, sloberi scrive:
quote:
In data 2009-06-22 19:48, EliotNess scrive:

Mah, non credo sia esattamente vero. La Francia senza avere squadre di club di livello internazionale ha creato la nazionale più vincente e longeva della moderna storia europea. Brasile ed Argentina hanno campionati di una povertà imbarazzante, eppure mettono sempre in piedi squadre tra le più forti al mondo.

devo ricordarti che per vincere quel mondiale, le ossa i francesi migliori se le son fatte nel nostro campionato, come tanti argentini o brasiliani...noi abbiamo sempre esportato pochissimo proprio per il livello del nostro campionato è stato sempre altissimo, il fatto è che il nostro calcio ora fa cagare ed è impossibile rendere a livello di nazionale

Visualizza il profilo di EliotNess  Invia un messaggio privato a EliotNess    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 23-06-2009 12:54  
E la germania? Campionato sempre di merda ma pochissimi giocatori venduti all'estero. Eppure tutti gli anni sono lì come nazionale.

E' un problema di ricambio, mica di club. Da noi c'è poco ricambio e quelli che dovrebbero giocare non vengono chiamati.

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-06-2009 00:05  
comunque nè Pazzini nè D'Agostino, nè Pepe, Tutti loro hanno davvero poca personalità, oltre a poca esperienza e continuità di giocate. Preferisco Aquilani a centrocampo, se si riprende, e senza dubbio Marchisio, DeCeglie ed altri che ci mettono più grinta. Montolivo è un altro che non credo sfonderà mai davvero. A parte tutto, metterei da parte anche Pirlo e cercheri di convincere Totti a tornare in nazionale, magari in attacco assieme a Balotelli.I giocatori ci sono, arriverà anche Amauri, c'è Cassano, dietro ci sono in arrivo Motta e Santon. A centrocampo Brighi può essere un buon rincalzo, Palombo potrebbe giocare titolare accanto a DeRossi. Manca giusto un compagno di reparto a Chiellini, ma si può ancora creare un buon mix di "vecchi" e nuovi, basta che la si smetta di puntare solo sui giovani che non hanno mordente.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 24-06-2009 00:40  
Rispetto il tuo romanismo Gat, ma sinceramente solo un romanista può pensare che Aquilani, Brighi e Totti possano essere la soluzioni dei mali di questa nazionale. Il primo in particolare ha deluso tantissimo e se hanno poco mordente e continuità D'Agostino e Pazzini, Aquilani porta questi difetti all'ennesima potenza. Nemmeno Totti è uno su cui puntare visti i suoi continui problemi e visto che ha bisogno di una squadra che praticamente giochi per lui.

L'unico che avrei chiamato di questi è Brighi, ma a questo punto mi devi spiegare la differenza tra il suo rendimento e quello di D'Agostino... anzi, almeno il secondo sono due anni che gioca a questi livelli.

Concordo invece su Montolivo che in quanto a delusioni non è secondo ad Aquilani.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 24-06-2009 alle 00:42 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.008166 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.