Autore |
L'ULTIMA DI MJ |
Aragorn
Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 295 Da: Maglie (LE)
| Inviato: 13-02-2003 12:00 |
|
quote: In data 2003-02-13 11:43, deNewm scrive:
buffa e tranquillo(i commentatori di tele+) sono davvero meravigliosi sia nel raccontere la partita dal punto di vista tecnico sia arricchendola con aneddoti spesso esilaranti e spassosi che forniscono al telespettatore uno spaccato del mondo usa x quello che è in particolare nell'accezione del basket! lunga vita a loro!
|
Concordo in pieno...ma dove andranno a scovarle tutte quelle storie che raccontano...mah!!! Avranno i loro 'canali' negli States!
Bye |
|
KaiserSoze
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6944 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 13-02-2003 12:06 |
|
Mah io so che Buffa passa moltissimi mesi all'anno negli States visitando proprio le piccole università, spesso le cose che racconta le ha vista realmente
Che splendido lavoro che fa
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
KaiserSoze
| Inviato: 13-02-2003 12:07 |
|
A proposito per chi non l'avesse già, consiglio il libro Black Jesus di Federico Buffa è un must con tutti i migliori aneddoti del basket USA
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Aragorn
| Inviato: 13-02-2003 15:35 |
|
quote: In data 2003-02-13 12:07, KaiserSoze scrive:
A proposito per chi non l'avesse già, consiglio il libro Black Jesus di Federico Buffa è un must con tutti i migliori aneddoti del basket USA
|
Avevo proprio in mente di acquistarlo...allora me lo consigli Kaiser?
L'hai preso in libreria o l'hai ordinato on-line? |
|
KaiserSoze
| Inviato: 13-02-2003 15:48 |
|
Te lo consiglio sicuramente, ci sono delle storie eccezzionali raccontate come solo Buffa sa fare.
Io l'ho acquistato on-line anche perchè non è semplicissimo da trovare, non mi ricordo se su ibs (internetbookshop) o libreriadellosport.it
|
Aragorn
| Inviato: 13-02-2003 16:00 |
|
OK, tnx, provvederò al più presto!
A chi (come me) ama il basket a stelle e striscie in tutte le sue sfaccettature, ed i commenti alle partite e lo stile inimitabile di Fed, consiglio difare un giro su www.federicobuffa.com , probabilmente lo conoscete già...è un sito gestito da alcuni fans del grande Fed, ci sono tante chicche interessanti...da gustare!
Bye
| Inviato: 13-02-2003 16:30 |
|
Grazie per la segnalazione
|
Aragorn
| Inviato: 13-02-2003 16:38 |
|
de nada...facci un giro, poi mi dici che te ne pare!
Bye
| Inviato: 13-02-2003 16:54 |
|
Beh ho letto l'articolo nella sezione vintage, veramente ottimo, c'è da dire che per capire i discorsi di Buffa bisogna essere un minimo esperti di basket e di Usa, non è un linguaggio per i comuni mortali ed è questo che mi fa impazzire
|
Alessandro
Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-02-2003 19:50 |
|
Grandissimo.
Bello il sito, a conferma che conosce davvero bene il basket USA.
_________________ Io sono tutti. |
|
Aragorn
| Inviato: 14-02-2003 10:12 |
|
quote: In data 2003-02-13 19:50, Alessandro scrive:
Grandissimo.
Bello il sito, a conferma che conosce davvero bene il basket USA.
|
Già...occhio però che col sito, tecnicamente, lui non c'entra...sono dei suoi fans che glielo hanno 'dedicato'! Ovviamente, però, gran parte di quello che ci trovi proviene dalle Sue labbra!
Bye |
|
jena1997
Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 229 Da: Torino (TO)
| Inviato: 14-02-2003 17:24 |
|
quote: In data 2003-02-13 00:57, Natalie scrive:
Ragazzi, non per cattiveria, ma io sono proprio contento che se ne vada!
Ok, non fraintendetemi, MJ è un'icona sacra del basket, forse l'ICONA, ma a 40 è ha fatto il suo tempo.
Tutti abbiamo in mente il Fade away allo scadere, ma il signore si è beccato 6 inchiodate da paura dai vari Garnett, Duncan, Shaq e Kobe.
Ha sbagliato, vuoi perchè freddo, o emozionato (scegliete voi) i primi 7 tiri e, a giochi finiti, bastava che avesse messo uno di quelli (tra l'altro erano tiri facili, tra qui una schiacciata!) per portarsi a casa il malloppone e tutto il resto.
No, questo di certo non è "air", salvo sprazi, è solo "floor"!!
Certo per gli ascolti potrebbe essere una perdita, ma il gioco non ne risentirà, i campioni di oggi non lo fanno certo rimpiangere.
Il fatto che lui non sia più decisivo ne è la prova!
Natalie+Apocalypse
|
...Mai intervento fu meno azzeccato... Leggendola si potrebbere pensare sia stata scritta per un vecchio pugile ormai sovrappeso che fa il suo rientro per soldi e basta; qui si sta parlando di un giocatore di 40anni che disputa un'intera stagione del più massacrante sport professionistico del mondo (e non solo una partita di esibizione come l' All Star game), e riesce a essere ancora molto spesso decisivo.
Che poi i giocatori di oggi non lo faranno rimpiangere, credo tu sia uno dei pochi al mondo a pensarlo.
saluti
_________________ "Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere." |
|
KaiserSoze
| Inviato: 17-02-2003 11:09 |
|
Ieri ho visto la replica dell'All Star Game proposta da Italia1, devo ammettere che mi è scesa la lacrimuccia quando dopo la canzone di Mariah Carey, è iniziando il sottofondo con la tipica presentazione in stile Chicago Bulls di MJ.
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-02-2003 13:10 |
|
|
KaiserSoze
| Inviato: 24-02-2003 13:47 |
|
"La vita ricomincia a 40 anni, almeno nel caso di sua maestà Michael Jordan. MJ, infatti, quattro giorni dopo aver spento le 40 candeline sulla torta, ha realizzato qualcosa come 43 punti (con 18/30 dal campo), compreso il canestro vincente a 34'' dalla sirena contro i New Jersey Nets. Jordan diventa così il primo quarantenne nella storia della Nba a superare quota 40 punti. L'ennesimo record per la stella delle stelle. "L'avevo detto ai miei compagni - dice al termine della gara Jordan - ho solamente 28 partite da giocare prima di ritirarmi, voglio dare tutto quello che ho. Ho intenzione di lasciare la pallacanestro in modo positivo. E mi voglio divertire". Non si è divertito molto, almeno in fase difensiva, Richard Jefferson (autore però di 25 punti), che ha subito per tutta la gara il quarantenne dei Wizards. "Ho capito subito che Michael avrebbe fatto qualcosa di straordinario - commenta il giocatore dei Nets - gliel'ho letto negli occhi. Era concentratissimo"."
Alla faccia di chi dice che ha fatto il suo tempo
|