Autore |
morto.... |
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 13-10-2009 12:37 |
|
è colpa del mondo ciclistico se lui è diventato tossicodipendete?quindi è colpa del calcio tutti i malati di sla,o le pazzie di maradona.l'uomo in se non conta nulla,diviene quel che lo sport che pratica lo fa diventare
ciao! |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 13-10-2009 12:51 |
|
ma cristo.
un uomo non è una macchina. ha sentimenti, emozioni e fragilità.
se nel ciclismo ci sono tanti depressi o gente che si dopa solo x voncere, un cazzo di motivo ci sarà.
il ciclismo è uno sport inutile noioso e ripugnante.
non cerchiamo di difenderlo.
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
badlands
| Inviato: 13-10-2009 13:17 |
|
ok non ci arrivi,pensavo scherzassi,sarà per la prossima
ciao! |
|
HaroldKid
| Inviato: 13-10-2009 13:19 |
|
|
badlands
| Inviato: 13-10-2009 13:26 |
|
ma come fai a incolpare il ciclismo se uno che non correva quasi più è morto di embolia in africa!
ciao! |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 13-10-2009 14:28 |
|
sono in parte d'accordo con harold.. cioè non si può dare la colpa al ciclismo in sè e in quanto sport, ma le analogie con la morte di pantani sono spaventosamente numerose.. e l'unica cosa che i due avevano in comune prima che la loro situazione degenerasse era proprio il ciclismo..
ci sarebbe da ragionare almeno su questo fatto, credo |
|
HaroldKid
| Inviato: 13-10-2009 14:32 |
|
l'hai detto tu.
è come incolpare il calcio degli ammalati di sla in percentuale abnorme rispetto al resto della polazione.
cosa che io faccio tranquillamente, visto che è stato dimostrato che i pesticidi contenuti nell'erba di alcuni campi aumentano di molto il rischio.
non capita tutti i giorni per un giovane avere un embolia polmonare.... certo bisognerà vedere bene le cause, ma in ogni caso io in quanto "non privo di malizia " un ruolo a eventuali farmaci e/o sostanze merdose glielo do comunque a prescindere
se poi invece è suicidio, benissimo, non venitemi a dire che il ciclismo non è uno sport che più di altri ti porta a rovinarti la psiche oòltre che il corpo.
e anche questo l'hai detto già tu, quindi.....
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Organizzazione |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 13-10-2009 14:52 |
|
Trovo il legame ciclismo - depressione assurdo. Sti qua sono finiti in depressione perché non riuscivano a rientrare nel mondo che amavano e in cui volevano stare (in questo caso il ciclismo) così come succede in qualsiasi altro mondo. Ma per ogni cantante o attore che cade in depressione e cerca il suicidio si deve dire che il cinema o la musica ammazzano? E chi si da fuoco perché lasciato a casa dall'officina in cui lavorava? No perché non venitemi a dire che i casi di suicidio dei ciclisti sono così alti da far indurre un qualche legame... qui si sta parlando di 2 persone in 10 anni!
Cioè che il ciclismo sia un mondo in cui c'è del marcio ok, e si sta cercando di fare qualcosa. Che induca al suicidio è una bella cazzata eh. Anche perché vdb in pratica non correva da una vita, e non certo per colpe altrui.
_________________ E' ok per me! |
|
sloberi
| Inviato: 13-10-2009 14:57 |
|
quote: In data 2009-10-13 14:28, DonVito scrive:
sono in parte d'accordo con harold.. cioè non si può dare la colpa al ciclismo in sè e in quanto sport, ma le analogie con la morte di pantani sono spaventosamente numerose.. e l'unica cosa che i due avevano in comune prima che la loro situazione degenerasse era proprio il ciclismo..
ci sarebbe da ragionare almeno su questo fatto, credo
|
Bè in realtà il ragionamento è inverso... si accomunano le due morti perché sono entrambi capitate a ciclisti. Non è che si sono valutate le caratteristiche delle morti e poi, solo dopo, si è arrivati alla conclusione che sono accomunati dal ciclismo. In realtà queste morti sono uguali a mille altre morti di persone in difficoltà e non credo che tutte queste siano accomunate dal ciclismo... poi non so, c'è anche il caso che la monroe o ledger fossero grandi appassionati di ciclismo...
|
sloberi
| Inviato: 13-10-2009 15:03 |
|
quote: In data 2009-10-13 14:52, sloberi scrive:
Anche perché vdb in pratica non correva da una vita, e non certo per colpe altrui.
|
Ah giusto... ovviamente parte dei suoi casini nascono da meriti altrui; ovvero da una lotta contro il doping che nessun altro sport si permette di portare avanti in modo nemmeno lontanamente paragonabile.
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 13-10-2009 15:03 |
|
quote: In data 2009-10-13 12:37, badlands scrive:
è colpa del calcio tutti i malati di sla
|
E' morto pure Mattolini ieri.. |
|
HaroldKid
| Inviato: 13-10-2009 15:50 |
|
Ora io, universitario in pensione, esco di casa e comincio a riflettere su quanto la mia vita faccia schifo, e così facendo dimentico di studiare.
Allo stesso modo un muratore invece di intonacare e mettere insieme mattoni, si interroga sul senso della vita davanti a un panino colla rucola.
O un avvocato decide che ha difeso troppi stronzi e che il Male ha vinto.
Come è vero che ci sarà sempre un universitario, un muratore e un avvocato che cadranno in depressione x questi e altri motivi, è altrettanto se non più vero che alcune professioni più di altre (vedi cantanti, attori e ahimè sportivi ) portino chi le fa a farsi a volte qualche domanda di troppo, e a darsi troppe poche risposte.
parlo con sloberi, l'intervento di un ora fa.
Organizzazione |
|
sloberi
| Inviato: 13-10-2009 17:36 |
|
quote: In data 2009-10-13 15:50, HaroldKid scrive:
è altrettanto se non più vero che alcune professioni più di altre (vedi cantanti, attori e ahimè sportivi ) portino chi le fa a farsi a volte qualche domanda di troppo, e a darsi troppe poche risposte.
|
eh... e quindi? stai dicendo che il mondo del ciclismo non è nè più nè meno che come quello degli altri sport, dato che parli di sportivi in generale
e allora perché fino al post prima sembrava che il ciclismo la madre di tutte le depressioni?
|
HaroldKid
| Inviato: 13-10-2009 17:47 |
|
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 13-10-2009 18:16 |
|
quote: In data 2009-10-13 17:47, HaroldKid scrive:
ma non t'attaccare alla parola, dio bono.... ho scritto sportivi perchè pensavo anche al calcioa comunque non è questo il punto....
|
il punto è che non tipiace il ciclismo..
e sticazzi |
|