FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Classifica delle tifoserie (in continuo mutamento, in base a giudizi personali) - Serie A
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Classifica delle tifoserie (in continuo mutamento, in base a giudizi personali) - Serie A   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Classifica delle tifoserie (in continuo mutamento, in base a giudizi personali) - Serie A
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 11-12-2006 19:40  
Io sono stato a Bergamo (in incognita, ovvio) più volte e devo riconosere che vedere una partita al Comunale, specie se si tratta di un derby con il Brescia o di un incontro con le milanesi, è spettacolo puro. Si ha l'impressione di stare in una vera e propria bolgia, si tratta di un'esperienza secondo me interessante anche dal punto di vista sociologico.
Questo ovviamente prescindendo dal fatto che fuori dallo stadio purtroppo ho più volte assistito a cose assurde, tanto da parte di alcuni tifosi quanto da parte della polizia (che anche qui se la prende spesso con chi non c'entra nulla).
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 11-12-2006 20:18  
quote:
In data 2006-12-11 17:24, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-11-17 12:25, sandrix81 scrive:
manca una squadra, al 3° posto.

ma poi... l'atalanta? rich ma sei scemo?
e il milan quartultimo?





Il Milan, solo perchè ha avuto alcuni punti di penalizzazione, ha fatto quasi ventimila abbonati in meno, al punto di dover svendere i biglietti per le partite di champions ad 1 euro. E poi da quando non c'è più la Fossa le cose sono peggiorate ulteriormente.



esatto..ma il problema sta proprio nella tua ultima frase piuttosto che nei punti di penalizzazione...
poi si sa che la nostra tifoseria è sempre stata un pò "fighetta" e "sufficiente", ma non c'entra la penalizzazione, o almeno non solo...il problema vero è la fossa...
milan senza fossa e sheva...ripeto, mi sembra di essere in un incubo

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 12-12-2006 12:12  
Gli atalantini sono veramente grandi: trovatemi delle altre tifoserie che applaudono la squadra che li fa retrocedere in serie B, solo perchè i calciatori ci hanno creduto fino alla fine.
Poi cantano novanta minuti, se ne fregano del risultato.
Infine, quando certi "tifosi" avversari li vanno a cercare....impropriamente armatìi, loro si fanno sempre trovare e a mani nude.
Ma questo è un punto che so non essere molto condiviso dalla maggioranza dell'utenza.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-12-2006 14:06  
quote:
In data 2006-12-12 12:12, RICHMOND scrive:

Ma questo è un punto che so non essere molto condiviso dalla maggioranza dell'utenza.




Credo che in una società civile gli scontri dovrebbero essere visti come una deformazione aberrante del tifo calcistico e non come una componente degna di rispetto e di essere valutata.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 14-12-2006 16:13  
quote:
In data 2006-12-12 14:06, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-12-12 12:12, RICHMOND scrive:

Ma questo è un punto che so non essere molto condiviso dalla maggioranza dell'utenza.




Credo che in una società civile gli scontri dovrebbero essere visti come una deformazione aberrante del tifo calcistico e non come una componente degna di rispetto e di essere valutata.




Non sono completamente daccordo.
Il discorso è condivisibile limitatamente alla ricerca dello scontro fine a se stesso, sempre e comunque.
Ma quando ci sono delle provocazioni credo sia opportuno evitare di stare a guardare e difendere, oltre che la propria dignità, anche (e soprattutto) la propria incolumità fisica.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 03-02-2007 09:38  
quote:
In data 2006-11-16 15:45, RICHMOND scrive:
In ogni caso, se fosse necessario ripeterlo, i criteri su ui personalmente giudico una tifoseria sono [...]

4) Scontri.




Ecco... ora Catania e Palermo immagino saliranno tantissimo in classifica...

ma andassero a cagare tutti gli ultras del mondo; questi non hanno nulla a che vedere con lo sport che amo, il calcio

io ho scoperto la notizia stanotte alle 5 quando sono tornato a casa e non nego di essermi messo quasi a piangere; di una rabbia tremenda perchè il calcio è sempre stata una componente importantissima della mia vita, di certo la mia più grande passione e da un anno a questa parte non sopporto proprio più quello che vi sta succedendo

ma ci vogliono far godere e soffrire in pace?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 03-02-2007 20:09  
quote:
In data 2007-02-03 09:38, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-11-16 15:45, RICHMOND scrive:
In ogni caso, se fosse necessario ripeterlo, i criteri su ui personalmente giudico una tifoseria sono [...]

4) Scontri.




Ecco... ora Catania e Palermo immagino saliranno tantissimo in classifica...

ma andassero a cagare tutti gli ultras del mondo; questi non hanno nulla a che vedere con lo sport che amo, il calcio

io ho scoperto la notizia stanotte alle 5 quando sono tornato a casa e non nego di essermi messo quasi a piangere; di una rabbia tremenda perchè il calcio è sempre stata una componente importantissima della mia vita, di certo la mia più grande passione e da un anno a questa parte non sopporto proprio più quello che vi sta succedendo

ma ci vogliono far godere e soffrire in pace?




Da un anno a questa parte, dici? ma dov'eri dodici anni fa? In America? Io non mi stupisco per niente.
Non posso ovviamente non essere d'accordo con quello che dici, riguardo agli scontri. Un tempo accadeva che si perdeva una partita, qualche parola mal detta poteva a volte degenerare in qualche ceffone, mai premeditato. Lo schifo che ho visto ieri sera non appartiene di certo al mondo del calcio e, epr quanto mi riguarda, neppure a quello degli ultrà.
Ho sentito ovviamente sputare merda sulle curve e come al solito si è giunta alla conclusione che ogni domenica allo stadio, nei popolari, ci sono solo dei delinquenti.
Io non ho nulla a che fare con questo schifo. Mi è dispiaciuto moltissimo sapere di questa notizia. ma che senso ha incolpare il calcio, quando nella società assistiamo quotidianamente ad esplosioni ingiustificate di violenza? Provvediamo a sanare la società. Il calcio ne è solo una dimostrazione lampante.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-11-2007 17:36  
quote:
In data 2006-11-16 15:43, RICHMOND scrive:
1) Atalanta




bè, direi che oggi hanno veramente staccato il biglietto per il primo posto assoluto; ormai sono irraggiungibili... che classe che hanno ragazzi...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-11-2007 17:46  
quote:
In data 2007-11-11 17:36, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-11-16 15:43, RICHMOND scrive:
1) Atalanta




bè, direi che oggi hanno veramente staccato il biglietto per il primo posto assoluto; ormai sono irraggiungibili... che classe che hanno ragazzi...


Ripeto..La colpa sta a monte.

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2283
Da: san remo (IM)
Inviato: 13-11-2007 17:19  
non centra niente, ma che fine ha fatto ipergiorg, che pure ha postato nella prima pagina di questo thread?
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 13-11-2007 17:39  
quote:
In data 2007-11-13 17:19, mariano scrive:
non centra niente, ma che fine ha fatto ipergiorg, che pure ha postato nella prima pagina di questo thread?




iper è una vita che non posta, saranno almeno 6 o 7 mesi; non ero praticamente mai d'accordo con lui ma un po' manca

certo che un interista in meno di questi tempi fa sempre comodo; non è come una volta che più eravate e più c'era da divertirsi...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.136023 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: