Autore |
GIRO D'ITALIA 2006 |
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 25-05-2006 14:47 |
|
infatti bisogna aspettare il tour, ma questa volta pare proprio la volta buona...sfortuna a parte ovviamente...però in questo momento non vedo nessuno superiore ad ivan nelle corse a tappe....l'unico vero avversario sarebbe uhlrich...che sta facendo il giro anche lui e che comunque non è sicuro di partecipare al tour
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 25-05-2006 14:59 |
|
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 25-05-2006 16:24 |
|
Rich io non ho mai amato il Pirata...pensa che al Tour tifavo per Ullrich. Il problema secondo me sta nel fatto che Marco è stato trasformato in un capro espiatorio ed ha pagato per tutti. E' quasi banale ripeterlo ancora. Il mondo del ciclismo è affetto da questa piaga quasi dalle origini ed è stato assurdo preseguitare il solo Pantani. Una persona a me molto vicina ha corso pera anni a livelli semiprofessionistici ed ha dovuto smettere perchè le sostanze che assumeva già iniziavano a creargli problemi sui 25 anni.
Un appunto su Armostrong: io lo considero un prodotto da laboratorio e faccio fatica ad annoverarlo fra i massimi ciclisti di sempre.
Per carità, rispetto per la persona e per la grande forza di volontà che ha dimostrato, rispetto per le sue vittorie etc... ma vedere un ciclista normale diventare uno dei più forti di sempre dopo un tumore da adito a vari sospetti. Si tratta di discorsi triti e ritriti, ma ogni tanto è bene ricordarlo.
Secondo me gli inarrivabili della storia sono Indurain, Merckx, Hinault, Coppi e pochi altri. Fatico a considerare Armstrong sui loro stessi livelli, anche perchè (a parte l'ombra idelebile che investe tutta la seconda parte della sua carriera) ha sempre preparato ogni stagione in funzione del Tour. Il suo rivale storico Ullrich, oltre ad aver conquistato 1 vittoria e 6 podi al Tour, ha vinto 2 Vueltas di Spagna, un mondiale su strada, 2 mondiali a cronometro, un titolo olimpico (più vari titoli minori). Certo, al Tour le ha praticamente sempre prese, ma valutando entrambi nel complesso della carriera non credo che l'americano fosse tanto più forte.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 25-05-2006 16:36 |
|
beh però nel confronto diretto le ha sempre prese (escludendo per un attimo il discorso doping) quindi come si fa a dire che non è tanto più forte...mi ricordo in qualche tappone pirenaico distacchi da far girare la testa...inoltre negli ultimi anni il tedesco non arrivava dietro solamente ad armstrong
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 25-05-2006 16:59 |
|
Francamente non me ne può fregare di meno di un giro per il quale si sente la "necessità" di fare 4 tappe in Belgio per poi snobbare metà del paese.
Basta guardare la mappa per rendersene conto.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 25-05-2006 18:06 |
|
quote: In data 2006-05-25 16:59, Hamish scrive:
Francamente non me ne può fregare di meno di un giro per il quale si sente la "necessità" di fare 4 tappe in Belgio per poi snobbare metà del paese.
Basta guardare la mappa per rendersene conto.
| il sud snobbato anche dal giro...
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 25-05-2006 22:03 |
|
quote: In data 2006-05-25 16:36, DonVito scrive:
beh però nel confronto diretto le ha sempre prese (escludendo per un attimo il discorso doping) quindi come si fa a dire che non è tanto più forte...mi ricordo in qualche tappone pirenaico distacchi da far girare la testa...inoltre negli ultimi anni il tedesco non arrivava dietro solamente ad armstrong
|
concordo,il tedesco gli sta dietro alla grande al texano,che comunque qualche classica l'ha vinta,oltre a un modnaile.poi si dice sempre che lui preparava solo una corsa all'anno e poco più.vero,ma quanti,anche facendolo,vincerebbero?beloki,lo stesso hullrich,hamilton,chessò,qualche spagnolo che poi faceva la vuelta(due mesi dopo),se vogliamo anche basso.son tanti quelli che puntavano sul tour e puntualmente le buscavano da lui,e sicchè spesso si vedevano costretti a ripiegare su altre corse,comunque minori,come la vuelta(lo stesso heras,alla fine,ha preferito allearsi a lui piuttosto che andargli contro).sul boom di lance,credo sia evidente che la malattia,e le cure ricevute lo hanno aiutato.ha fatto trattamenti e sviluppato una sorta di anticorpi,che non lo rendono uguale a un corridore normale.fermo restando che le sue sostanze(come tutti)se le sarà sempre prese.ma questa è una piaga che mai e poi mai potrà scomparire dal giro,finchè si fanno tappe di questo livello e di questa durata.contenti loro...
ciao! |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 29-05-2006 13:55 |
|
Avevo scritto un post fiume sul Giro ma sta merda di connessione è saltata e ho perso tutto. Il succo erano questi punti:
1)Un appunto per Bad: il paragone tra Cuapio e Gutierrez regge realmente poco. Lo spagonolo per le caratteristiche che ha potrebbe non essere solo una meteora (a meno di errori stile Olano).
2)D'accordo che Bulbarelli è un cretino Sandrix, però che Di Luca sia stata la più grossa delusione del Giro è un dato di fatto. E' stato lui stesso a dire che avrebbe lottato per vincerlo e avrebbe quantomeno cercato di salire sul podio. Il fiasco poi è confermato dal fatto che non è nemmeno mai andato vicino ad una vittoria di tappa.
3)Basso è veramente due gradini sopra a tutti e non può che essere il vero favorito del Tour, l'uomo da battere. Più che Ullrich (troppo inferiore a Basso in salita) vedo come rivali principali Vino e, se veramente si prepara per la Francia, Valverde.
4)Peccato che la gara sia finita con lo strascico di polemiche causate da Simoni, il corridore che più d'ogni altro ha saputo dare emozioni e passioni negli ultimi 10 anni al Giro. Ma stavolta l'ha proprio fatta fuori dal vaso...
_________________ E' ok per me! |
|
|