FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - totointer allenatori 2006/2007
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > totointer allenatori 2006/2007   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore totointer allenatori 2006/2007
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 20-04-2006 11:15  
hiddink secondo me è il migliore allenatore al mondo, uno che ovunque va fa sfaceli, facendo rifiorire miracolosamente ambienti sterili e compiendo veri e propri miracoli tecnici come il mondiale 2002.
ha praticamente ricostruito il psv da zero con minimi fondi (la philips nn scucia nemmeno una lira..) mutandola in una squadra ad altissimo livello che l'anno scorso meritava la finale di istanbul;
inutile ripetere che cosa ha fatto con la corea o che cosa farà con l'australia prima in germania e la russia poi.
il fatto che abbia firmato con la russia nn penso che gli precluda di dirigere un club proprio come sta facendo ora con australia e Psv.

capello, sempre personalmente, lo ritengo un emerito coglione, un opportunista da 4 soldi che pretende acquisti scellerati di giocatori tutti di un pezzo (vedi vieira), per formulare squadre mediocri, provinciali e sterili, totalmente prive di una parvenza di gioco ( è importante l'estetica nel calcio o preferite vincere con la tatticuccia del fallo impunito?).

mancini penso debba essere esonerato, soprattutto se la scelta la si deve fare tra lui e lo spogliatoio: tenere un allenatore per timore di una nuova, ennesima rivoluzione quando lo stesso è poi incapace, o perlomeno nn riesce, a gestire un gruppo mi pare francamente inutile, anche se è vero che il mancio quest'anno le basi le ha gettate e in questo senso è importante, perchè una squadra se si dimostra incompleta di uno o due giocatori ma con una propria forza per diventare competitiva in qualsiasi ambito e decisamente meglio di un piazzamento, anche migliore, ma con prestazioni e uscite peggiori (cuper) il risultato è senza prospettiva, nel primo caso, invece, importerebbe pure arrivare sesti con una speranza più che concreta per il futuro.

ciauz.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-04-2006 20:14  
su sheva credo che valga un adriano,quando entrambi giunsero a milano.non erano fenomeni,ma buoni giocatori da far maturare.sheva è quel che è,adri se si è ridotto così lo deve al 50 per cento a se e al 50 a mancini.preferire vendere mezza squadra è esagerato,perchè ti ritrovi senza portiere,senza mezza difesa,senza attacco e con poco centrocampo(su,a favore di mancio chi sono oltre ai laziali?è riuscito a rompere pure con samuel...).vero che abbiam speso poco(anche se pagato molto come ingaggi),ma d'altra parte pure juve e milan che han speso?una apreso vieira che è stato una bella delusione e poco a contribuito alla causa,l'altra gila che ha segnato ma meno di quel che si sperava.sicchè se giocan meglio di noi(e lo fanno),non dipende dalla ultima campagna acquisti.a livello di ingaggi,quando metti un toldo,un samuel,un adriano,un figo,un recoba,mica siam tanto bassi pure noi...a livello di gioco,resto della mia idea.la juve ci ha messo sotto,il milan pure anche se meno nettamente,abbiam perso ogni partita chiave.se dire che hai un gioco significa battere empoli e messina,o artmedia,avere un attacco che segna meno di quello del cagliari,andare sul fondo a crossare quasi mai,salvo con figo,avere due centrali che gradatamente son scoppiati causa sovrautilizzo e mai dominatori quando serve(ricordo la pochezza di cambiasso e pizarro contro emerson e vieira all'andata),allora si,abbiamo un gioco.è che tutte ste giustificazioni son nel nostro dna,c'è poco da fare.l'interista,in fondo,ama non vincere,e rotolarsi nella sua onesta sconfitta,arrivata pagando meno o non rubando partite(che luogo comune stravecchio!),quasi storcerebbe il naso di fronte a un trionfo,temendo di essere omologato con le altre due.da qui si a mancini,gran contestatore di milan e juve,anche se poverissimo alla prova del nove.vero ha vinto una coppa italia,che vale pochissimo,specie se si guardano gli avversari battuti,e una supercoppa italiana rubando,come si direbbe a parti invertite,visto il gol annullato alla juve.ma io preferisco i due campionati di cuper,giocati non bene,percarità,ma con il sangue agli occhi,la voglia di vincere ovunque,la rabbia nel tenere testa a juve e milan,un gran spirito di squadra e tante partite emozionanti.io di mancini a parte il pari con la juve l'anno scorso e la vittoria con la samp,oltre al derby quest'anno,di esaltante,non ricordo nulla.di cuper si.sarà che preferisco un allenatore che non ha la pretesa di essere più importante dei suoi giocatori e della sua squadra.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-04-2006 09:43  
guarda Badlands che neanche a me dispiaceva Cuper. Ma, alla fin fine cosa ha vinto? Niente. E due trofeucci sono meglio che niente.
Non è che Mancini sia senza difetti, anzi... ma temo che la sua sostituzione non porterebbe a nulla.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-04-2006 12:20  
Ma che pasionario Badlands... e sappi che se c'è da parlar male di Mancini io sono sempre pronto.

A parte gli scherzi a mio modesto parere che i problemi dell'Inter siano di organico (vedi i problemi in attacco), dirigenziali e relativi all'allenatore è fuori discussione. C'è, è vero, tutta una serie di fattori che ha reso questa l'ennesima stagione fallimentare dei nerazzurri.
Però gli errori di Mancini sono stati davvero pesanti e il mancato utilizzo di un giocatore come Zanettino, che ha portato quasi alla morte il pur straordinario Cambiasso, è solo la punta dell'iceberg di una sua incapacità totale nel gestire la squadra, intesa soprattutto come gruppo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 21-04-2006 18:18  
quote:
In data 2006-04-21 09:43, ipergiorg scrive:
guarda Badlands che neanche a me dispiaceva Cuper. Ma, alla fin fine cosa ha vinto? Niente. E due trofeucci sono meglio che niente.
Non è che Mancini sia senza difetti, anzi... ma temo che la sua sostituzione non porterebbe a nulla.




tanto moratti lo tiene,sicchè il problema non si pone.ma io credo che le coppettine vinte da mancio dipendono da uno sbaglio di partenza:a novembre,sia st'anno che ancor più lo scorso anno,si era fuori dal campionato,e a marzo fuori dalla champions.non rimaneva che la coppa italia,dove juve e milan,snobbandola,eran fuori,e una squadra al livello dell'inter non la trovi di certo(per dire il livello del nostro calcio...).per questo le valuto poco poco come coppe,perchè sono lo scarto di due squadre che han lottato fino a maggio per scudetto e champions(il milan).vero è che se nel prossimo anno mancio fallisce ancora,è praticamente un allenatore finito.l'inter distrugge tutto...vedi tardelli,orrico,cuper,per stare nel recente.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 22-04-2006 21:58  
io nn sarei così catastrofico fossi nei vostri panni: nn penso che l'inter abbia un problema complessivo o un'inferiorità tecnica nei confronti delle altre 2 grandi sorelle.
anzi, confronto alla juve, che è una squdra quasi totalmente fisica, l'inter ha dimostrato più fantasia è piedi migliori.

il milan poi ha compiuto una stagione piuttosto disomogenea che ha ripreso bene nel finale, anche se con il barcellona, la partita clou della stagione, ha palesato un pesante gap tencico che nn sta solo nell'attacco come pensavano i più, ma piuttosto nel totale.


_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.006058 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: