Autore |
i calciatori extra-pagati... |
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-09-2005 17:37 |
|
quote: In data 2005-09-03 11:10, Julian scrive:
...senza il contadino io muoio di fame......
|
....non far saper al contadino che a julian je piace la fava cor pecorino!
|
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 07-09-2005 17:53 |
|
qulacuno mi deve documentare quale squadra di calcio italiana produce guadagni ai proprietari perchè a me non risulta (ci può passare l'Udinese o simili ma si tratta di eccezioni appunto)
i guadagni sono elevati non in confronto al reddito dei comuni cittadini ma alle risorse delle società sportive a cui appartengono
in Usa si guadagna molto di più ma ci sono regole ben diverse
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 07-09-2005 18:25 |
|
quote: In data 2005-09-06 09:48, ipergiorg scrive:
lo sono anch'io però mi sembra una perdita di tempo guardare le partite e farmi pure le pare su quanto guadagna Recoba. D'altronde il calcio regala grandissime emozioni e a volte soddisfazioni. Si pensi al caso di Maradona: per molti Argentini e Napoletani è un idolo e questo anche perchè grazie alle sue giocate argentini e napoletani si sono sentiti per qualche momento in cima al mondo.
Credo francamente che ogni tifoso argentino e napoletano abbia un debito di riconoscenza a Maradona e non esiterebbe a regalargli qualcosa. E' allora così sbagliato che Maradona sia così ricco? In definitiva dispensa un bene molto raro ed è giusto che ne venga ricompensato
|
Bene raro ma non fondamentale.Cioè,io sono un calciomaniaco,compro riviste e rivistone, lo considero una componente importante della mia vita.Ma,dovendo scegliere,preferisco pagare di più che mi consente di sopravvivere piuttosto che chi mi fa vivere una bella domenica.
Sull'importanza che si attribuisce ai calciatori poi si potrebbe fare un lungo discorso sociologico,per il quale mi mancano sia il tempo che la voglia.Si tratta in ogni caso di miti costruiti,di nuovi idoli nel momento in cui,Chiesa Cattolica a parte,non esiste nella società contemporanea un pensiero culturale forte di massa.E' normale che la gente si rifugi in queste cose..il calcio è un pò il nostro giocattolo,se ce lo portano via ci incazziamo(Cit.),facciamo sit-in, scontri con la polizia, manifestazioni.E da appassionato di calcio trovo tutto ciò molto sconfortante e negativo.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 07-09-2005 18:28 |
|
del piero, come fai a manteberti così in forma? CHIEDE L'UCCELLINO.
E DEL PIERO RISPONDE, cazzo tutti quei miliardi che guadagno all'anno
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 08-09-2005 02:41 |
|
quote: In data 2005-09-04 10:10, ipergiorg scrive:
Volete che gli stipendi degli sportivi si abbassino? Smettetela di guardare le partite di comprare abbonamenti a Sky-Calcio, tessere Mediaset Premium, magliette vere o tarocche scarpe NikeDiadoraAdidasPumachipiùnehapiùnemetta e farete veramente la vostra parte.
|
fatto
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 08-09-2005 03:05 |
|
quote: In data 2005-09-07 18:25, Julian scrive:
Ma,dovendo scegliere,preferisco pagare di più che mi consente di sopravvivere piuttosto che chi mi fa vivere una bella domenica.
|
Qui però entrano in gioco le economie di scala. Tutti farebbero il tuo ragionamento però i soldi che la gente dà a chi gli consente di sopravvivere vengono suddivisi tra milioni di contadini e dettaglianti. Invece i soldi dati a chi ci fa divertire la domenica finiscono nele stesse tasche.
_________________ E' ok per me! |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 08-09-2005 09:13 |
|
quote: In data 2005-09-07 17:53, Tenenbaum scrive:
qulacuno mi deve documentare quale squadra di calcio italiana produce guadagni ai proprietari perchè a me non risulta (ci può passare l'Udinese o simili ma si tratta di eccezioni appunto)
i guadagni sono elevati non in confronto al reddito dei comuni cittadini ma alle risorse delle società sportive a cui appartengono
in Usa si guadagna molto di più ma ci sono regole ben diverse
|
quindi i dirigenti calcistici italiani sono solamente dei Babbei, ma dare la croce addosso ai calciatori non mi pare corretto.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 08-09-2005 09:32 |
|
cmq ci crediate o meno stando alle cifre pare che Moratti non sia il più babbeo e che si stiano un po' tutti dando una regolata.
Secondo quanto riportato il giorno 1.9.05 dalla gazzetta dello sport, il monte stipendi ammonterebbe:
Inter: stagione 05/06 86mil. -26mil rispetto 04/05 (il titolo di studio sport relativo alla nuova situazione è stato EMERGENZA INTER SOLO 24 GIOCATORI IN ROSA)
Juve : 05/06 127mil. -23mil rispetto 04/05
Milan: 05/06 110mil -50mil rispetto 04/05
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 08-09-2005 15:40 |
|
quote: In data 2005-09-07 18:28, follettina scrive:
del piero, come fai a manteberti così in forma? CHIEDE L'UCCELLINO.
E DEL PIERO RISPONDE, cazzo tutti quei miliardi che guadagno all'anno
|
O non l'ho capita o è una delle più brutte battute mai sentite!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|