| Autore |
Diego Armando Maradona |
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 30-12-2004 19:13 |
|
Maradona sta al calcio comeleonardo sta al genio, caravaggio alla pittura e pamela anderson alle tette.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 31-12-2004 02:36 |
|
quote: In data 2004-12-30 16:01, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2004-12-28 15:54, Julian scrive:
Credo di sì,per diversi motivi.E' stato il giocatore tecnicamente più spettacolare in assoluto,o cmq fra i 3-4 più spettacolari.
Al contrario di molti fantasisti,era anche un leader e possedeva la dote di essere un eccezionale punto di riferimento per tutta la squadra.Fisicamente era fortissimo.Non ha quasi mai sbagliato le partite fondamentali.
E' stato uno dei pochissimi,forse l'unico,in grado di cambiare volto ad una squadra.
Basti pensare che Il Napoli ha vinto solo con lui,l'Argentina ha vissuto con Maradona l'epoca migliore della propria storia,pur non diponendo di altri fuoriclasse.Mentre in altre epoche poteva vantare fior di giocatori in ogni ruolo...eppure le mancava il leader in grado di condurla alla vittoria.L'Argentina dell'86' era molto più debole dell'Olanda del 74' o dell'Italia del 78' o del Brasile dell'82'.Ma aveva Maradona ed ha vinto la coppa del mondo.
|
scusa ma l'Argentina del 1982 con tutti i campioni del caso non aveva anche Maradona ? eppure non ha vinto niente
in secondo luogo l'Argentina ha rubato la partita all'Inghilterra , ecco perchè ha vinto (perchè rimango dell'opinione che l'Argentina avrebbe perso dagli inglesi)
con un gol di mano del genio
| Si ma il secondo goal "tutto fatto con i piedi" è uno dei goal più belli della storia del calcio. Se non il più bello!
che già da allora dimostrava di essere un uomo di merda
| e poi qua stiamo giudicando il calciatore, non l'uomo.
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 31-12-2004 10:08 |
|
quote: In data 2004-12-30 18:24, Julian scrive:
Cruyff giocava nella squadra più spettacolare di tutti i tempi e non vinse. Platini neppure. Chi si è messo in discussione ed ha portato il Napoli a 2 scudetti?? Chi avrebbe meritato il mondiale del 90'?(scadalosamente regalato alla Germania...mi sembra che qui si pareggi alla grande il gol di mano).
|
Il mondiale '90 l'Argentina sinceramente proprio non l'avrebbe meritato! Quella si sarebbe stata la squadra più debole della storia.
Platini tra l'altro non ha vinto il mondiale ma in carriera di titoli ne ha vinti e parecchi, sia individuali che di squadra (l'europeo in primis, giocando come gioco').
E' sempre difficile dire che è il migliore, certo tecnicamente con Maradona non ce n'è! Cme giocoliere resta ineguagliato e probabilmente ineguagliabile!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 31-12-2004 10:16 |
|
|
Maddai! In una partita i giocatori in un modo o nell'altro fanno sempre i furbi! E comuqnue io la partita la vidi in diretta e scorsi la mano solo dopo vari replay! Il colpo di mano più spettacolare della storia!
(un altro clamoroso che ricordo, di un giocatore che ha parato sulla linea e l'arbitro non se n'è accorto! Sempre ai mondiali e contro la Russia se non erro! Altro che Moreno...)
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 31-12-2004 10:20 |
|
quote: In data 2004-12-31 10:08, gongolante scrive:
quote: In data 2004-12-30 18:24, Julian scrive:
Cruyff giocava nella squadra più spettacolare di tutti i tempi e non vinse. Platini neppure. Chi si è messo in discussione ed ha portato il Napoli a 2 scudetti?? Chi avrebbe meritato il mondiale del 90'?(scadalosamente regalato alla Germania...mi sembra che qui si pareggi alla grande il gol di mano).
|
Il mondiale '90 l'Argentina sinceramente proprio non l'avrebbe meritato! Quella si sarebbe stata la squadra più debole della storia.
Platini tra l'altro non ha vinto il mondiale ma in carriera di titoli ne ha vinti e parecchi, sia individuali che di squadra (l'europeo in primis, giocando come gioco').
E' sempre difficile dire che è il migliore, certo tecnicamente con Maradona non ce n'è! Cme giocoliere resta ineguagliato e probabilmente ineguagliabile!
Ho detto.
|
Non dico che Maradona sia oggettivamente il migliore.Secondo me è stato oggettivamente il più determinante.Nel 90' l'Argentina giocò veramente male(al contrario di noi azzurri),ma in finale subì un furto clamoroso.Cmq,per tornare al discorso del gol di mani,lo scorso anno lo fece pure Guly.
Lo fece Rapaijc nel 1999.Per non parlare di tutte le simulazioni di Superpippo..perchè lui non è un uomo di merda?Nel 34' l'Italia rubò almeno 2 partite...uomini di merda.
E il mondiale del 54'??Probabilmente i tedeschi erano dopati(non c'era l'antipoding).E la stessa Inghilterra nel 66' buttò fuori l'Argentina con grazie all'arbitro,poi vinse la finale con un gol mai realizzato.L'Argentina nel 78' ha goduto di grandi favori.Perchè si parla solo di un mani,forse non decisivo,di Maradona?
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
misaki84
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 31-12-2004 11:46 |
|
quote: In data 2004-12-31 10:20, Julian scrive:
Perchè si parla solo di un mani,forse non decisivo,di Maradona?
|
Perché è un topic su Maradona e non uno sulle 'furbizie' nella storia del calcio? |
|
Julian
| Inviato: 31-12-2004 12:05 |
|
Sì ma solo lui è un uomo di merda.Io lo ammiro solo perchè portò Napoli in Paradiso, sconfiggendo per una volta gli squadroni stellari e la loro indicibila arroganza.Mille volte meglio Maradona di Milan,Juve e Inter,o meglio dei loro dirigenti.Sarà pure cocainomane..lo era anche il mio ex migliore amico eppure non l'ho mai considerato un uomo di merda.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Newmatrix

Reg.: 19 Set 2004 Messaggi: 62 Da: Monte di Procida (NA)
| Inviato: 31-12-2004 14:07 |
|
Per me Maradona è senza dubbio il giocatore più forte di tutti i tempi! Quando lo si vede in tv toccare la palla ti fa battere forte il cuore, ti fa capire veramente cosa è il calcio! Come qualcun altro già ha detto, nessuno ha vinto un mondiale da solo!! Perchè quell'Argentina senza "el pibe de oro" era una squadra di basso livello (alcuni dicono che fosse una squadra di seri b tolti un paio di giocatori...)!! Nel Napoli sappiamo tutti cosa ha fatto!! Non credo ke ci sia stato nessuno altro come lui!
Detto questo, a chi dice
quote:
scusa ma l'Argentina del 1982 con tutti i campioni del caso non aveva anche Maradona ? eppure non ha vinto niente
in secondo luogo l'Argentina ha rubato la partita all'Inghilterra , ecco perchè ha vinto (perchè rimango dell'opinione che l'Argentina avrebbe perso dagli inglesi)
|
Dico che:
1: nell'82 Maradona era giovane e non nel suo apice e mi sembra assurdo affermare una cosa del genere! Solo Dio sarebbe in grado di vincere tutti sempre e cmq!
2: L'opinione che la partita l'avrebbero vinta gli inglesi, come dici tu, è solo tua, perchè nel calcio è impossibile avere la certezza di queste cose
3: dimmi una cosa... fai finta di essere un calciatore, e giochi una partita dei quarti di finale dei mondiali: riesci a fare un gol di mano, e l'arbitro non se ne accorge. Cosa fai, vai vicino all'arbitro e dici: "mi scusi ho segnato con la mano, me lo può annullare?"???? Se mi dici di "no", allora sei un uomo di merda anche tu, se mi dici di "si" allora sei un ipocrita!!!!
Una cosa è il calciatore, un altra l'uomo!! E se è vero che come uomo ha fatto i suoi sbagli, la sua bravura come calciatore è tutta un altra cosa ed indiscutibile!!
_________________ Chi vive senza follia, non è cosi saggio come crede! |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 31-12-2004 16:08 |
|
quote: In data 2004-12-31 12:05, Julian scrive:
Sì ma solo lui è un uomo di merda.Io lo ammiro solo perchè portò Napoli in Paradiso, sconfiggendo per una volta gli squadroni stellari e la loro indicibila arroganza.Mille volte meglio Maradona di Milan,Juve e Inter,o meglio dei loro dirigenti.Sarà pure cocainomane..lo era anche il mio ex migliore amico eppure non l'ho mai considerato un uomo di merda.
|
Beh guarda che quel Napoli aveva veramente un sacco di bei giocatori e che Ferlaino aveva speso una strabarca di soldi. Così tanti che, una volta pensionato Maradona gli ingaggi degli altri giocatori hanno fatto crollare le finanze del Napoli e da qui tutte le sventure successive |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 31-12-2004 19:18 |
|
quote: In data 2004-12-29 13:24, Julian scrive:
Ruggeri(che è mio parente,fra l'altro)non era certo un fuoriclasse.Burruchaga neppure.Diaz non c'era,Passarella neppure.Secondo me quell' Argentina,tolto Maradona,era decisamente inferiore a quella del 2002.
|
Che Burruchaga o Valdano o chi per loro non fossero grandi giocatori sono tue personalissime opinioni a mio avviso offuscate dalla tua passione per Maradona. Nella partita con la Germania per dire non è che abbia proprio incantato ma l'Argentina vinse lo stesso.
Poi certe frasi sulla tua competenza irraggiungibile puoi pure evitarle che ti servono solo a fare delle figure da ebete.
_________________ E' ok per me! |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 01-01-2005 16:16 |
|
quote: In data 2004-12-28 14:59, alessio984 scrive:
Premetto:
Sono assolutamente ignorante di calcio.
Però vorrei chiedervi:
pensate che possiamo dare a Maradona il titolo di "giocatore più forte di tutti i tempi"?
Io penso di sì. Sorpattutto dopo aver visto lo speciale di ieri sera.
|
be anche io credo proprio di si ( e forse anche nel mondo della droga si può considerare uno dei migliori )
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
Julian
| Inviato: 01-01-2005 21:45 |
|
quote: In data 2004-12-31 19:18, sloberi scrive:
quote: In data 2004-12-29 13:24, Julian scrive:
Ruggeri(che è mio parente,fra l'altro)non era certo un fuoriclasse.Burruchaga neppure.Diaz non c'era,Passarella neppure.Secondo me quell' Argentina,tolto Maradona,era decisamente inferiore a quella del 2002.
|
Che Burruchaga o Valdano o chi per loro non fossero grandi giocatori sono tue personalissime opinioni a mio avviso offuscate dalla tua passione per Maradona. Nella partita con la Germania per dire non è che abbia proprio incantato ma l'Argentina vinse lo stesso.
Poi certe frasi sulla tua competenza irraggiungibile puoi pure evitarle che ti servono solo a fare delle figure da ebete.
|
Basta leggere i miei post e i tuoi per capire chi se ne intende.Io a 20 anni ero consulente di un giornale sportivo,mi pare basti.Tu non sai neanche di che forma è il pallone.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Julian
| Inviato: 02-01-2005 12:19 |
|
Cmq non fate caso alla mia vanità.In questi giorni sono strafatto,anche se lo psicologo mi dice che dovrei smettere.Però se uno mi dice che l'Argentina dell'86' era una grande squadra anche senza Maradona non ha mai visto una grande squadra.Senza Diego si sarebbe quantomeno fermata ai quarti,questo mi pare matamatico.Diego si invetò 4 gol assolutamente determinanti.QUalcuno scrive che Valdano e Burruchaga erano grandi giocatori,e mi viene da pensare che si faccia più di me.Basta dare un occhiata alla loro carriera,normalissima.Non erano scarsi,ma ciò non vuol dire che fossero fuoriclasse.
Matthaus era un fuoriclasse.Rummenigge pure.
Voeller quasi.Brehme pure.Valdano no.
Pelè non è paragonabile a Diego.Giocava con 7-8 fuoriclasse fra i più forti in assoluto, nei rispettivi ruoli,di ogni epoca.Chi ha più avuto Djalma e A Enciclopedia come terzini?
Didì era lento finchè volete ma faceva parlare il pallone.Garrincha era più decisivo di Pelè.Zagalo la più grande ala tattica che io abbia mai visto.Zito un centromediano di valore assoluto.Lo stesso Vavà era un ottimo attaccante.Nell'Argentina dell'86' non esiste un singolo giocatore(Diego a parte)che abbia avuto una carriera lontanamente paragonabile e quella dei giocatori che ho citato.Come classe,continuità,personalità,vittorie, tecnica,longevità.Di Stefano vinse nel River Plate detto "La Maquina" tanto giocavano alla perfezione in attacco(con Labruna,Moreno,
Loustau..tutti fenomeni).Poi giocò in Colombia.E nel più grande club europeo della storia,al fianco di gente come Puskas,Kopa,
Gento,Santamaria,Amancio.Ecco perchè non vale Diego,anche se era più completo.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 02-01-2005 13:27 |
|
quote: In data 2005-01-01 21:45, Julian scrive:
Basta leggere i miei post e i tuoi per capire chi se ne intende.Io a 20 anni ero consulente di un giornale sportivo,mi pare basti.Tu non sai neanche di che forma è il pallone.
|
Ho sempre pensato fossi una persona intelligente ed invece dopo questo topic mi fai solo pena.
Continua pure a pensare di avere la verità in tasca. |
|
Julian
| Inviato: 02-01-2005 13:59 |
|
quote: In data 2005-01-02 13:27, sloberi scrive:
quote: In data 2005-01-01 21:45, Julian scrive:
|
Ho sempre pensato fossi una persona intelligente ed invece dopo questo topic mi fai solo pena.
Continua pure a pensare di avere la verità in tasca.
|
Facevi male!!!Ma,mettiamola così.Io non capisco nulla ma con le cazzate che sparo riesco pure a trovare qualcuno che mi paghi.
Nonostante sia un tossico da paura.E non sia nemmeno capace di scrivere.Ci sarà un perchè.
the distance in your eyes.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 02-01-2005 alle 14:07 ] |
|
|