FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - La morte del calcio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > La morte del calcio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore La morte del calcio
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 19-11-2004 01:47  
quote:
In data 2004-11-19 01:41, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-11-19 01:20, greenday2 scrive:
Materazzi il miglior difensore dopo nesta??? Ahahahah!! Vabbe che sei interista...ma un po di obiettività....! Mi vorresti dire che Cannavaro e' inferiore a Materazzi? Bonera? Barzagli? Zambrotta? Potrei dirtene almeno una quindicina di difensori italiani meglio di lui.

Può essere, ma finora ne hai detto zero! Forse lo saranno, ora no... o pensi che messi nell'Inter Barzagli e Bonera farebbero una figura migliore?

Poi personalmente lo trovo abbastanza mediocre come giocatore, ma io non posso vedere nemmeno Cordoba , per dire...
Ho detto.

Tutto ma non toccateme er Ramiro.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-11-2004 01:50  
quote:
In data 2004-11-19 01:20, greenday2 scrive:
Materazzi il miglior difensore dopo nesta??? Ahahahah!! Vabbe che sei interista...ma un po di obiettività....! Mi vorresti dire che Cannavaro e' inferiore a Materazzi? Bonera? Barzagli? Zambrotta? Potrei dirtene almeno una quindicina di difensori italiani meglio di lui. Materazzi e' buono si e no per rivoltare la terra. Oltre che spaccare gambe e sopracciglia...

Parlavo di registi difensivi..non di centrali ....intendevo che Materazzi è l'unico che può sostituire Nesta nel ruolo..anche tu..insomma..se non capite di calcio non intervenite.

Bonera? Uno che può giocare al massimo a Parma..non vale molto come difensore..basti vedere le grandi prestazioni con la maglia giallorossa di Ferrari che l'anno scorso tutti consideravano insieme a Bonera il futuro della Nazionale. Io invece avevo sempre pensato che Ferrari in una grande squadra era una bestemmia..lo conosco bene dai tempi dell'Inter..è un difensore scarsino..così come Bonera..sono giocatori senza personalità.

Barzagli..bravo..ma nelle piccole..come Bonera non ha ancora dimostrato niente..ed inoltre anche lui è uno stopper e non un regista difensivo.

Zambrotta...e da quando in qua Zambrotta è un difensore? Suvvia...per favore..non scrivere castronerie.

Cannavaro..buono quello..si è visto con la maglia dell'Inter il suo valore..in ogni partita Materazzi ha sempre giocato meglio di lui..diceva di essere stato costretto a non fermarsi..che era rotto e alla Juve è guarito.Tutte cazzate..voleva solo cambiare maglia..con noi ha giocato sempre da far schifo..fidati che le partite dell'Inter le ho viste tutte.Cannavaro può giocar bene solo con uno come Thuram a fianco..così come a Parma...da solo non sa reggere una difesa.

Sono fin troppo obiettivo amico mio..accontentati di Materazzi..che in Italia c'e carenza di buoni difensori.

Nominami qualche difensore migliore di Materazzi..non mi pare tu lo abbia fatto.Nessuno di quelli che nomineresti ha ancora dimostrato niente in una grande squadra.Ti faccio solo un esempio: Legrottaglie..a Chievo un fenomeno..a Torino un broccolo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 19-11-2004 alle 01:54 ]

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 19-11-2004 02:00  
quote:
In data 2004-11-18 17:24, pupazz scrive:
infatti le amichevoli in nazionale si dovrebbero fare per affiatare la formazione, per provare nuovi moduli, non certo per far esordire dei giovani che probabilmente salvo qualche eccezione la maglia della nazionale la rivedranno solo fra un bel po d'anni in competizioni ufficiali

La cosa triste (o una delle) è che la partita non aveva lo scopo di far esordire dei giovani, ma semplicemente di onorare un contratto con la Rai. L'esordio dei giovani è stata una conseguenza.

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-11-2004 09:36  
quote:
In data 2004-11-18 21:40, pensolo scrive:
quote:
In data 2004-11-18 15:04, ipergiorg scrive:
Il titolo è un po' tragico lo ammetto. Ma è che ieri a vedere la nazionale mi è venuto uno sconforto tale..
Materazzi a me è simpatico e credo pure che sia sottovalutato... ma vederlo con la maglia azzurra numero 6 e con la fascia di capitano è decisamente troppo !!! Tanto valeva dare un calcio in bocca a Baresi e profanare la tomba di Scirea

Tu mi pare che sei interista..bè..complimenti per lo spirito con il quale sostieni i tuoi giocatori..davvero..noi interisti ci dimostriamo sempre i tifosi più fessi d'Italia..campanilismo zero.

A chi doveva darla la fascia Lippi? Meglio Materazzi che alla Nazionale ci tiene davvero che un Totti che continua a inanellare gestacci..o a Del Piero che con le sue grandi giocate ci ha fatto mandare a puttane Europei e Mondiali.
Materazzi è orgoglioso di indossare la maglia azzura..lo ha sempre ribadito..altri invece si fingono rotti per non essere convocati..e offendono i tifosi e lo spirito della Nazionale.
Se tutti i ct lo convocano ci sarà un motivo no?Non penso che Materazzi li paghi per farsi portare in nazionale.

E basta con questi luoghi comuni..Materazzi è il meglio che c'e in Italia dopo Nesta..inutile dire sempre le solite cose..è un giocatore duro vabbè..e allora? Burnich, Benetti, Gentile cos'erano allora?
Con l'Inter ha sempre tirato la carretta..mentre altri giustificavano il fatto che facevano cacare inventando di essere rotti..e poi piangono perchè li hanno venduti..quando in realtà era quello che volevano...vero Fabio Cannavaro???

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 18-11-2004 alle 21:41 ]

potrei persino essere daccordo con te. Ovvero Matrix è il migliore dopo Nesta in Italia. Ma è così perchè gli altri fanno ancora + ridere. Scirea e Baresi credo fossero proprio di un altro pianeta. Costacurta quando era in coppia con Baresi in nazionale pensavo fosse uno scarsone ora che ha 35-36-37-38 anni (per milan-lab 20) mi sembra purtroppo tra i migliori.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 19-11-2004 10:54  
quote:
In data 2004-11-19 01:50, pensolo scrive:
Parlavo di registi difensivi..non di centrali ....intendevo che Materazzi è l'unico che può sostituire Nesta nel ruolo..anche tu..insomma..se non capite di calcio non intervenite.

No, scusa ma regista difensivo è un ruolo che ti sei inventato tu. A meno che tu intenda un centrale che sappia guidare la difesa e/o impostare l'azione. Ma nessuno lo chiama "regista difensivo". Mettere la parola Materazzi vicino a quella di "regista" mi fa star male
Barzagli e Materazzi per me giocano nello stesso ruolo, volendo anche Bonera (anche se poi lo spostano in fascia perchè come centrale mi pare abbia dimostrato di non essere affidabilissimo, almeno per ora).

Detto ciò, non c'è mai stata così tanta carenza di difensori in Italia come in questo periodo.
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 19-11-2004 11:09  
quote:
In data 2004-11-19 10:54, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-11-19 01:50, pensolo scrive:

No, scusa ma regista difensivo è un ruolo che ti sei inventato tu. A meno che tu intenda un centrale che sappia guidare la difesa e/o impostare l'azione. Ma nessuno lo chiama "regista difensivo". Mettere la parola Materazzi vicino a quella di "regista" mi fa star male
Barzagli e Materazzi per me giocano nello stesso ruolo, volendo anche Bonera (anche se poi lo spostano in fascia perchè come centrale mi pare abbia dimostrato di non essere affidabilissimo, almeno per ora).

Detto ciò, non c'è mai stata così tanta carenza di difensori in Italia come in questo periodo.
Ho detto.

Quello intendevo...è chiaro che il termine regista è un pò forzato e coniato per l'occasione. Ma ci sono centrali che nel ruolo sono più tendenti ad essere accomunati al vecchio stopper e altri al vecchio libero..anche se oggi quei ruoli sulla carta non esistono più in campo esistono eccome.

Nesta è più un libero..Cannavaro più uno stopper..anche perchè il primo ha un bel piede..il secondo ha dei ferri da stiro.

Per questo non sono d'accordo con te..per me Materazzi è Barzagli non hanno lo stesso ruolo. Materazzi è più un battitore libero..Barzagli è pù da marcatura a uomo. Inoltre uno è destro e l'altro mancino.

Materazzi inoltre e dotato di un piede
abbastanza buono per un giocatore della sua stazza e altezza..non gli si può certo chiedere un tocco vellutato però ha segnato caterve di rigori e punizioni..e se non hai un piede decente non le puoi certo tirare!

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Pindaro

Reg.: 08 Ott 2004
Da: Torino (TO)
Inviato: 19-11-2004 11:16  

[/quote]

Bonera? Uno che può giocare al massimo a Parma..non vale molto come difensore..basti vedere le grandi prestazioni con la maglia giallorossa di Ferrari che l'anno scorso tutti consideravano insieme a Bonera il futuro della Nazionale. Io invece avevo sempre pensato che Ferrari in una grande squadra era una bestemmia..lo conosco bene dai tempi dell'Inter..è un difensore scarsino..così come Bonera..sono giocatori senza personalità.

Barzagli..bravo..ma nelle piccole..come Bonera non ha ancora dimostrato niente..ed inoltre anche lui è uno stopper e non un regista difensivo.

Zambrotta...e da quando in qua Zambrotta è un difensore? Suvvia...per favore..non scrivere castronerie.

Cannavaro..buono quello..si è visto con la maglia dell'Inter il suo valore..in ogni partita Materazzi ha sempre giocato meglio di lui..diceva di essere stato costretto a non fermarsi..che era rotto e alla Juve è guarito.Tutte cazzate..voleva solo cambiare maglia..con noi ha giocato sempre da far schifo..fidati che le partite dell'Inter le ho viste tutte.Cannavaro può giocar bene solo con uno come Thuram a fianco..così come a Parma...da solo non sa reggere una difesa.

Sono fin troppo obiettivo amico mio..accontentati di Materazzi..che in Italia c'e carenza di buoni difensori.

Nominami qualche difensore migliore di Materazzi..non mi pare tu lo abbia fatto.Nessuno di quelli che nomineresti ha ancora dimostrato niente in una grande squadra.Ti faccio solo un esempio: Legrottaglie..a Chievo un fenomeno..a Torino un broccolo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 19-11-2004 alle 01:54 ]
[/quote]

Scusa ma credo che tu pontifichi un po' troppo senza sapere molto bene quello che dici. "Regista difensivo" è termine coniato per un solo giocatore e per esso limitatamente utilizzato: questo giocatore era Scirea, libero capace di rilanciare con precisione l'azione e di spingersi in pericolosissime sortite offensive. Ora il termine è stato un po' ridimensionato per Andrea Pirlo, che è definito "regista arretrato". Se pensi alla parola "regista" scopri che deve essere necessariamente un giocatore che i piedi li ha buoni e li sa usare anche per giocare, non soltanto per picchiare. Materazzi è in assoluto un difensore fallito, incapace di reggere una difesa, di intervenire pulito, di bene interpretare una partita. E tutto questo a 31 anni, e cioè nel periodo in cui inizia il declino e bisognerebbe aver raggiunto l'apice....
Meglio quindi giocatori giovani che possano migliorare e che già ora si dimostrano più maturi.
Quando poi dici che Cannavaro non regge una difesa certifichi la tua più assoluta incompetenza: con lui il reparto è fatto; ha senso della posizione, fisico, elevazione, colpo di testa, precisione negli interventi. Materazzi in confronto a lui è il Grande Puffo. Io per questa partita piuttosto che lui avrei convocato Di Biagio.

Visualizza il profilo di Pindaro  Invia un messaggio privato a Pindaro  Email Pindaro    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 19-11-2004 11:23  
Mio caro espertone..non correggo tutte le cavolate che hai scritto perchè ci vorrebbe troppo tempo.
Ti dico solo che ho giocato a calcio da difensore per 15 anni e a livelli abbastanza buoni..puoi darmi pure dell'incompetente ma l'importante è che io sappia che invece di competenza ne ho parecchia.
Ti dico una sola cosa..se Cannavaro ha senso della posizione io sono NApoleone. Lui e Cordoba sono giocatori simili..basano tutto sul recupero in velocità e sulla potenza esplosiva..ma da soli non sanno fare reparto perchè il senso della posizione è tutta un'altra cosa amico mio..era quello che aveva Baresi..
Mi nomini Scirea e dimentichi Baresi..e poi dici che quello che non capisce niente sono io! ahahahah
Quanto a Materazzi ho già scritto tutto..lo convocano tutti i ct..evidentemente qualcosa di calcio loro ne capiranno..certamente più di me o di te...che ne dici?

Se tu fossi lippi non lo convocheresti..ma purtoppo non sei lui ma solo uno che scrive in un forum di calcio..rassegnati.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 19-11-2004 alle 11:24 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 19-11-2004 alle 11:26 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 19-11-2004 alle 11:28 ]

gongolante

Inviato: 19-11-2004 12:05  
quote:
In data 2004-11-19 11:23, pensolo scrive:
Ti dico una sola cosa..se Cannavaro ha senso della posizione io sono NApoleone. Lui e Cordoba sono giocatori simili..basano tutto sul recupero in velocità e sulla potenza esplosiva..ma da soli non sanno fare reparto perchè il senso della posizione è tutta un'altra cosa amico mio..

Su questo straconcordo!
Sarebbero stati grandissimi stopper ai tempi della marcatura a uomo
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Pindaro

Reg.: 08 Ott 2004
Da: Torino (TO)
Inviato: 19-11-2004 20:39  
quote:
Mio caro espertone..non correggo tutte le cavolate che hai scritto perchè ci vorrebbe troppo tempo.
Ti dico solo che ho giocato a calcio da difensore per 15 anni e a livelli abbastanza buoni..puoi darmi pure dell'incompetente ma l'importante è che io sappia che invece di competenza ne ho parecchia.
Ti dico una sola cosa..se Cannavaro ha senso della posizione io sono NApoleone. Lui e Cordoba sono giocatori simili..basano tutto sul recupero in velocità e sulla potenza esplosiva..ma da soli non sanno fare reparto perchè il senso della posizione è tutta un'altra cosa amico mio..era quello che aveva Baresi..
Mi nomini Scirea e dimentichi Baresi..e poi dici che quello che non capisce niente sono io! ahahahah
Quanto a Materazzi ho già scritto tutto..lo convocano tutti i ct..evidentemente qualcosa di calcio loro ne capiranno..certamente più di me o di te...che ne dici?

Se tu fossi lippi non lo convocheresti..ma purtoppo non sei lui ma solo uno che scrive in un forum di calcio..rassegnati.

Se mi dici che Materazzi è bravo posso solo dedurre che come difensore eri piuttosto scarso. Non ho detto Baresi perchè regista propriamente detto non lo era come Scirea.
Se poi sei convinto che Cannavaro sia come Cordoba e giochino allo stesso modo, e credi che Cannavaro non faccia reparto, bene. Vedremo a fine campionato chi avrà fatto una stagione migliore. E non venirmi a parlare di Thuram, perchè se fosse così leader e difensore di spicco anche montero, Iuliano, Legrottaglie e via dicendo avrebbero dovuto giocare bene. Dammi retta eurodifensore,la differenza la fa Cannavaro, non Thuram.

Visualizza il profilo di Pindaro  Invia un messaggio privato a Pindaro  Email Pindaro    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 20-11-2004 00:07  
quote:
In data 2004-11-19 20:39, Pindaro scrive:E non venirmi a parlare di Thuram, perchè se fosse così leader e difensore di spicco anche montero, Iuliano, Legrottaglie e via dicendo avrebbero dovuto giocare bene.

Montero è stato un grandissimo difensore centrale, secondo me.
Nella Juve non c'è, secondo me, un difensore di grandissima personalità (portiere esluso) ma di certo la squadra è molto equilibrata e facilita il compito alla difesa.
Per dire, per me il Real ora come ora ha una signora difesa ma se la squadra non è per nulla equilibrata poi i difensori le figurine le fanno...
Ho detto.

willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 20-11-2004 02:11  

Montero è stato un grandissimo difensore centrale, secondo me.
[/quote]

tutto ma non queste enormità...

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 20-11-2004 02:43  
quote:
In data 2004-11-19 20:39, Pindaro scrive:
quote:

Se mi dici che Materazzi è bravo posso solo dedurre che come difensore eri piuttosto scarso. Non ho detto Baresi perchè regista propriamente detto non lo era come Scirea.
Se poi sei convinto che Cannavaro sia come Cordoba e giochino allo stesso modo, e credi che Cannavaro non faccia reparto, bene. Vedremo a fine campionato chi avrà fatto una stagione migliore. E non venirmi a parlare di Thuram, perchè se fosse così leader e difensore di spicco anche montero, Iuliano, Legrottaglie e via dicendo avrebbero dovuto giocare bene. Dammi retta eurodifensore,la differenza la fa Cannavaro, non Thuram.

Come ti ha detto già gongolante la difesa non la fanno solo gli uomini ma anche gli schemi applicati dall'allenatore. Inter e Juve fanno un gioco diverso..Mancini sta tentando di coniugare spettacolo e vittorie.Alchimia difficile che pochi grandi hanno trovato. E i risultati per ora sono quelli che sono. Ti devo ricordare chi erano i difensori dell'Inter quando Simoni ci portò a sfiorare lo scudetto (pardon..volevo dire quando ce lo rubarono) prendendo pochissimi gol? Galante,Milanese e Colonnese. Questo per smontare i tuoi teoremi. Simoni era difensivista..Mancini è offensivista..a volte paga l'uno..a volte l'altro..per ora Mancini non sta pagando..in futuro si vedrà. Per concludere ti ribadisco che secondo me Corboba e Cannavaro sono molto simili..non mi pare di essere l'unico a pensarla così..e l'Inter ha scelto di tenere il primo perchè più giovane. In effetti l'anno scorso Cannavaro con noi faceva la differenza vero?? Ehehhe..faceva ridere..altro che la differenza.

L'anno scorso la difesa della Juve era la stessa..c'e in più solo Cannavaro.Che d'altronde con Thuram ci ha giocato già con ottimi risultati a Parma e lo conosce benissimo..per questo dicevo che insieme a lui si trova bene. L'anno scorso Thuram era dato per finito..e io non credo che sia risorto all'improvviso.Sia lui che Cannavaro stanno beneficiando dei dettami di Capello e di una ottima condizione fisica.Quando la stagione avanzerà vedremo se riusciranno a tenere questo ritmo..io ne dubito. La juve avrà un calo netto perchè il campionato è lungo.

Detto questo non mi considero un super espertone di calcio..però ne guardo e ci gioco da quando sono nato..qualcosa ne saprò non credi?

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 20-11-2004 alle 02:47 ]

Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 20-11-2004 09:41  
Tutto questo fervore per Materazzi.Io credo sia un difensore normalissimo,che pecca di eccessiva cattiveria non solo sportiva e che non sa assolutamente guidare la squadra nei momenti difficili,anzi spesso contribuisce a renderli più difficili.E' vero che oggi in Italia non c'è di meglio...però nelle partite che contano Materazzi ha sempre fatto cazzate immani:ricordiamo Croazia-Italia nel 2002( doveva sostituire NEsta,mica Beckenbauer),
ricordiamo Italia-Svezia di quest'estate.
Fra gli anni 80' e gli anni 90' abbiamo avuto numerosissimi difensori di alto livello..e non parlo solo di Scirea e Baresi,ma anche di Bergomi,Costacurta,Vierchwood.Se oggi stilassimo un'ipotetica classifica dei migliori difensori della nsotra storia, non ce n'è uno che giochi oggi.Neppure Nesta.
Cannavaro,nel complesso della sua carriera,
è stato un buon difensore,nettamente superiore a Materazzi.Cannavaro,che pure non ha doti tecniche nè un gran senso della posizione,ma era(ed in parte è) atleticamente eccezionale,ha giocato 3-4 stagioni di altissimo livello a Parma,ha giocato almeno un mondiale ed un Europeo eccezionali,oggi nella Juve gioca alla grande.Non sarà ricordato come un fenomeno...ma sicuramente come un giocatore migliore di Materazzi.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-11-2004 10:26  
quote:
In data 2004-11-20 09:41, Julian scrive:
Tutto questo fervore per Materazzi.Io credo sia un difensore normalissimo,che pecca di eccessiva cattiveria non solo sportiva e che non sa assolutamente guidare la squadra nei momenti difficili,anzi spesso contribuisce a renderli più difficili.E' vero che oggi in Italia non c'è di meglio...però nelle partite che contano Materazzi ha sempre fatto cazzate immani:ricordiamo Croazia-Italia nel 2002( doveva sostituire NEsta,mica Beckenbauer),

questo mica Beckenbauer è sicuramente detto a sproposito. Il punto è : materazzi è capace di fare il libero ad un mondiale? Non certo chi va a sostituire. Casomai si cerchi di valutare il potenziale offensivo dell'avversario.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.128500 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd