Autore |
Zerman, ce ne fossero come lui. |
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 15-09-2004 21:47 |
|
Ma scusami tanto, se la juventus fa il quintuplo degli abbonati sky della Roma per quale motivo dovrebbero ricevere gli stessi soldi? Che poi anche io sia d' accordo che i soldi siano gestiti dalla lega calcio è un altra cosa, ma i soldi devono prescindere dal numero di abbonati.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-09-2004 02:18 |
|
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 16-09-2004 11:13 |
|
quote: In data 2004-09-15 17:06, CEFFO81 scrive:
quote: In data 2004-09-15 16:57, misterx76 scrive:
P.S.
Un campionato senza le tre "mafiose", perderebbe del tutto l' interesse commerciale di sponsor e tv e quindi sarebbe sempre più povero e destinato a sparire, se vi conviene...
|
Tanto i soldi delle tv se le spartiscono tutti loro, che cambierebbe?
Sarebbe più povero dici? Per me sarebbe perlomeno uguale!
E ci conviene.
|
Juve,Milan e Inter hanno circa 22-23 milioni
di tifosi.Secondo gli ultimi sondaggi
in ITalia circa 32-33 milioni di persone
tifano o cmq seguono il calcio con una certa
continuità.Senza quelle tre sqadre il campionato sarebbe commercialmente finito..
e finirebbero le varie trasmissioni-cazzate,
i mille speciali,i pettegolezzi sulle fighe
che si fannno Vieri e Coco.
Il campionato sarebbe molto più corretto..
ma non verrebbe praticamente più seguito
se non a Roma,nel sud Italia(Napoli,Palermo
,Cagliari)e a Firenze.PEr il resto non
ci sono grandi tifoserie(in senso numerico). |
|
gatsby
| Inviato: 16-09-2004 11:16 |
|
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 16-09-2004 11:36 |
|
quote: In data 2004-09-16 11:13, Julian scrive:
Il campionato sarebbe molto più corretto..
ma non verrebbe praticamente più seguito
se non a Roma,nel sud Italia(Napoli,Palermo
,Cagliari)e a Firenze.PEr il resto non
ci sono grandi tifoserie(in senso numerico).
|
Chi ama il calcio resterebbe a prescindere dalla squadra per cui fa il tifo!
Scomparissero l'Inter e il Cesena figurati se non seguirei più la serie A (molto più della Champions league personalmente). E non credo sarei l'unico a cui piace lo sport-calcio e non il tifo cieco.
Poi a me fa incazzare che si parli nelle trasmissioni quitidiane per 30 minuti di quel che succede nelle maggiori 3-4 squadre e le altre si ignorino, che i gol di Champions vengano dati in tutta fretta gli ultimi secondi di trasmissione o a notte fonda per sentire le interviste ai protagonisti (che nel 99% dei casi non dicono assolutamente nulla, meno male che è tornato Di canio). Non sopporto che la domenica si parli per un'ora di moviola o del caso Vieri che non bolla da due settimane ed è in crisi e la settimana dopo fa una doppietta ed è il miglior centravanti del mondo... e poi via al treno dei servizi a mezzanotte che tanto del calcio giocato non gli frega nessuno!
Eppure sento poca gente soddisfatta di come sono ora le cose, quanti rimpiangono il 90-esimo di Paolo Valenti (senza pubblicità, senza Bisteccone che rompe i maroni con le interviste a metà)?
E la domenica sportiva di De Laurentis che parlava di calcio senza dar voce per forza al polemista (pirla) di turno (vedi Agroppi, vedi Franco Ordine, vedi showman Mosca che sembra un pirla ma è un stato un precursore di quel che il calcio in TV sarebbe stato).
Ci vorrebbe non dico una par condicio, ma qualcuno che faccia trasmissioni per chi ama il calcio giocato, non le sviste arbitrali, non le vicende e discussioni sterili di sole 3 squadre! Una panorama più equilibrato della serie A, della coppa Italia (praticamente invisibile, quanti sanno i risultati di ieri? Ma, cazzarola, le grandi non giocavano... bella formula del piffero tra l'altro) se non della champions league!
Ho detto.
P.S. son più utopico di Zeman, epure OT!
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 16-09-2004 11:54 |
|
Io la vedo diversamente: i soldi delle tv vanno ripartiti in parti uguali per dare la possibilità alle squadre minori di crescere.
P.S. La Roma ha ricevuto soldi in anticipo da Sky e Madiaset senza i quali non si sarebbe potuta iscrivere alla serie A. Ripeto: il calcio è uno schifo, non prendetela sempre con le "mafiose".
 Reg.: 09 Lug 2004 Messaggi: 534 Da: RM (RM)
| Inviato: 16-09-2004 11:58 |
|
quote: In data 2004-09-16 11:54, stilgar scrive:
Io la vedo diversamente: i soldi delle tv vanno ripartiti in parti uguali per dare la possibilità alle squadre minori di crescere.
P.S. La Roma ha ricevuto soldi in anticipo da Sky e Madiaset senza i quali non si sarebbe potuta iscrivere alla serie A. Ripeto: il calcio è uno schifo, non prendetela sempre con le "mafiose".
|
E chi l'ha ridotto così il calcio?
_________________ La speranza fa il gioco del sole nel bosco, sparisce, riappare un attimo, poi di nuovo è ombra e scuro. |
|
gatsby
| Inviato: 16-09-2004 11:58 |
|
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 16-09-2004 12:20 |
|
Anche io vorrei trasmissioni più eque,che
parlino di tutte le squadre.Io tifo il Parma
e non se ne è mai parlato quest'estate se
non per sapere dove anrà Gilardino...l'ultima dello scorso campionato
il Glia fa 4 gol,e cosa gli chiedono??
Dove giocherai l'anno prossimo.
Il problema è che se non dedichi il 90% delle trasmissioni alle solite squadre perdi
buona parte del pubblico. |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 16-09-2004 12:41 |
|
quote: In data 2004-09-16 12:20, Julian scrive:
Il problema è che se non dedichi il 90% delle trasmissioni alle solite squadre perdi
buona parte del pubblico.
|
Io non sono così convinto che sia questo che vuole il pubblico.
Se lo si abitua a questo, vuole questo. Se lo abitui in un altro modo... certo il Dio auditel a breve premia sempre le cose facili e becere (ma qui il discorso s'allarga).
E comunque non viviamo solo di TV commerciali, ci DOVREBBE essere una TV di servizio, che caz!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 16-09-2004 13:01 |
|
quote: In data 2004-09-16 11:16, gatsby scrive:
contiamo gli abbonati sky per squdra...
non sono affatto così nette le differenze, anzi...
|
Purtroppo non è verificabile in quanto Sky avendo il monopolio vende il pacchetto calcio tutto insieme e non suddiviso per squadre. Ma ricordo che hai tempi di tele + e Stream Juve, Milan e Inter avevano da sole circa il 65% degli abbonamenti al calcio, seguite da Napoli e piu staccate roma e lazio.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
Alfred
 Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 812 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 16-09-2004 13:10 |
|
quote: In data 2004-09-15 13:39, stilgar scrive:
Zeman è uno dei pochi che ha il coraggio di prendersi la responsabilità delle proprie azioni. E' un ottimo allenatore. Purtroppo nel calcio ormai non c'è spazio per i sentimentalismi, tutto ruota intorno ai soldi. Su molte cose ha ragione: programmi come quello di Biscard fanno solo male al calcio. La Juve ha barato, è palese, così come hanno fatto altre squadre di Serie A e non solo, ma un conto è essere la Juve, il Milan, l'Inter o la Roma, un altro è essere l'Ancona.
|
Concordo su quasi tutto, tranne che sull'ottimo allenatore.
E' un bravo allenatore, ma le sue squadre praticamente non hanno difesa.
Per il resto lo ammiro, parla senza peli sulla lingua.
P.S. Sono Juventino. |
|
CEFFO81
 Reg.: 09 Lug 2004 Messaggi: 534 Da: RM (RM)
| Inviato: 16-09-2004 14:33 |
|
quote: In data 2004-09-16 13:10, Alfred scrive:
quote: In data 2004-09-15 13:39, stilgar scrive:
Zeman è uno dei pochi che ha il coraggio di prendersi la responsabilità delle proprie azioni. E' un ottimo allenatore. Purtroppo nel calcio ormai non c'è spazio per i sentimentalismi, tutto ruota intorno ai soldi. Su molte cose ha ragione: programmi come quello di Biscard fanno solo male al calcio. La Juve ha barato, è palese, così come hanno fatto altre squadre di Serie A e non solo, ma un conto è essere la Juve, il Milan, l'Inter o la Roma, un altro è essere l'Ancona.
|
Concordo su quasi tutto, tranne che sull'ottimo allenatore.
E' un bravo allenatore, ma le sue squadre praticamente non hanno difesa.
Per il resto lo ammiro, parla senza peli sulla lingua.
P.S. Sono Juventino.
|
E questo ti fà onore.
_________________ La speranza fa il gioco del sole nel bosco, sparisce, riappare un attimo, poi di nuovo è ombra e scuro. |
|
Alfred
 Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 812 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 16-09-2004 16:07 |
|
quote: In data 2004-09-16 14:33, CEFFO81 scrive:
E questo ti fà onore.
|
Grazie
Ma quando ci vuole ci vuole.
P.S. Secondo me anche il processo Juve verrà insabbiato, o comunque salterà qualche testa di secondaria importanza e stop.
Si vedrà. |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 16-09-2004 16:45 |
|
Sono Juventino pure io Ceffo, ma mi pare ovvio che su certe cose Zeman abbia ragione.
Mi chiedi chi ha ridotto così il calcio. Beh è difficile da dire; senz'altro gente come Moggi, Baldini o Galliani. Senza dubbio società vittimiste come l'Inter o la Lazio. Non lo so. Il punto è che se uno ama davvero il calcio dovrebbe battersi perchè le cose cambino. Oggi come oggi fare un discorso del genere partendo dal presupposto che una socità è meglio di un altra, non regge.