Autore |
Zemandixit |
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 14-09-2004 11:23 |
|
quote: In data 2004-09-14 10:30, gongolante scrive:
quote: In data 2004-09-14 08:25, Julian scrive:
Boh..a me non sembrava così.Certo la Juve
era molto forte atleticamente..ma ad esempio
lo era anche il Milan di Sacchi:dopati anche
loro?
|
Non erano così forti fisicamente! Avevano giocatori come Gullit, Rijkard e Ancelotti che gli avversari se li mangiavano! Ma non erano certo tutta corsa, erano cortissimi e facevano un gioco nuovo! Prova a guardare una partita di campionato pre-Sacchi e vedrai come il calcio è cambiato, quanto erano statiche le partite.
Tutti si ricordano invece i muscoli messi da Vialli e Del Piero nel giro di 3/4 mesi!
Ho detto.
|
Quel Milan ha vinto più della Juve infatti.
Tecnicamente era nettamente superiore.
Ma non inventò un nuovo modo di giocare..
tentò di portare in Italia il modello
Ajax di 15 anni prima. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 14-09-2004 11:25 |
|
quote: In data 2004-09-14 10:43, pibedeoro scrive:
quote: In data 2004-09-14 10:39, ipergiorg scrive:
tra l'altro parlare contro la Juve non porta molta fortuna alla carriera
|
Bhe ora è eccessivo, se fosse stato un grande allenatore credo che il Milan o l'Inter lo avrebbero ingaggiato... sennò veramente Moggi comanda tutto il calcio ma ne dubito...
|
beh guarda un po' Zeman ha detto una cosa lapalissiana "Se colpevole la Juve va punita" ed è stato subito deferito alla disciplinare.
Se secondo te questo non è spirito persecutorio.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 14-09-2004 12:18 |
|
quote: In data 2004-09-14 11:23, Julian scrive:
Ma non inventò un nuovo modo di giocare..
tentò di portare in Italia il modello
Ajax di 15 anni prima.
|
Novità comunque per il calcio italiano, ovviamente relativamente. So che Fascetti e altri già la facevano, ma un conto è portarla ad una squadra come il Milan. Alla rivoluzione tattica fece eco un'altrettanto importante rivoluzione mentale: basta sparagnismo! Giocare, attaccare, imporre il proprio gioco sempre e dovunque, in casa come fuori casa, in Italia come all'estero.
Inculcare questo in Italia non è stato (e non è ancora) facile.
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Julian
| Inviato: 14-09-2004 12:23 |
|
quote: In data 2004-09-14 11:25, ipergiorg scrive:
quote: In data 2004-09-14 10:43, pibedeoro scrive:
quote: In data 2004-09-14 10:39, ipergiorg scrive:
tra l'altro parlare contro la Juve non porta molta fortuna alla carriera
|
Bhe ora è eccessivo, se fosse stato un grande allenatore credo che il Milan o l'Inter lo avrebbero ingaggiato... sennò veramente Moggi comanda tutto il calcio ma ne dubito...
|
beh guarda un po' Zeman ha detto una cosa lapalissiana "Se colpevole la Juve va punita" ed è stato subito deferito alla disciplinare.
Se secondo te questo non è spirito persecutorio.
|
In effetti questa cosa è ridicola. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 14-09-2004 19:22 |
|
Zeman indealista mi fa davvero ridere.
Sparare sulla Juve vuol dire avere metà dell'opinione pubblica dalla tua parte. E' stata un'abile mossa di marketing secondo me, tutto qui.
Che sia un allenatore incapace lo ha dimostrato a più riprese e non credo c'azzecchi qualche complotto contro di lui o balle varie; peccato solo per il Lecce perchè mi sta simpatico...
|
|
gongolante
| Inviato: 14-09-2004 20:45 |
|
quote: In data 2004-09-14 19:22, sloberi scrive:
Zeman indealista mi fa davvero ridere.
Sparare sulla Juve vuol dire avere metà dell'opinione pubblica dalla tua parte. E' stata un'abile mossa di marketing secondo me, tutto qui.
Che sia un allenatore incapace lo ha dimostrato a più riprese e non credo c'azzecchi qualche complotto contro di lui o balle varie; peccato solo per il Lecce perchè mi sta simpatico...
|
Secondo te, appunto! Finora mi pare sia stato sempre coerente con quanto detto.
Un allenatore incapace non mi pare proprio, coccito e anche lì coerente fin quasi all'autolesionismo!
Ce ne vorrebbero di piu'!
Ho detto.
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 15-09-2004 02:17 |
|
Chiaro che è una mia opinione opinabile, tanto quanto lo è la tua sul "Don Chisciotte" del calcio.
In quanto alle sue capacità i suoi estimatori possono incensarlo quanto vogliono ma dopo la bella esperienza di Foggia e il buon inizio con la Lazio ha fallito (e su tutta la linea) a Roma, a Napoli, in Turchia, a Salerno e ad Avellino.
Per come intendo il calcio io la tua squadra può anche essere spettacolare ma se prende 3 gol a partita vuol dire che qualcosa non torna. |
|
Julian
| Inviato: 15-09-2004 08:32 |
|
E' anche vero che non ha mai avuto a disposizione squadre forti.L'unica pecca che
gli rimprovero è l'essere spesso troppo integralista.Però gli allenatori che noi
definiamo grandi(Capello,Lippi)han vinto solo con gli squadroni.Troppo comodo.Capello
nel Milan 97'/98' fallì completamente.
Lo stesso per Lippi all'INter:è sempre la
squadra che fa il grande allenatore. |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 15-09-2004 09:04 |
|
quote: In data 2004-09-15 08:32, Julian scrive:
E' anche vero che non ha mai avuto a disposizione squadre forti.L'unica pecca che
gli rimprovero è l'essere spesso troppo integralista.Però gli allenatori che noi
definiamo grandi(Capello,Lippi)han vinto solo con gli squadroni.Troppo comodo.Capello
nel Milan 97'/98' fallì completamente.
Lo stesso per Lippi all'INter:è sempre la
squadra che fa il grande allenatore.
|
Questo senza ombra di dubbio, senza grandi giocatori non si va da nessuna parte, prima di allenare la Juventus Lippi allenava il Napoli e l'ha portato in Uefa... Del Neri pur con giocatori normali ha fatto 2 grandi stagioni a Chievo... Zeman che mi ricordi io queste "stagioni" non le ha mai fatte... |
|
gongolante
| Inviato: 15-09-2004 10:13 |
|
quote: In data 2004-09-15 09:04, pibedeoro scrive:
Questo senza ombra di dubbio, senza grandi giocatori non si va da nessuna parte, prima di allenare la Juventus Lippi allenava il Napoli e l'ha portato in Uefa... Del Neri pur con giocatori normali ha fatto 2 grandi stagioni a Chievo... Zeman che mi ricordi io queste "stagioni" non le ha mai fatte...
|
Quando a Foggia fecero la squadra con tutti giocatori dalla C in giù e si salvò? Chi si ricorda di Sciacca, Codispoti, Manicone e C.?
A Salerno non è retrocesso, non vinse il campionato ma non era una squadra che doveva dominare (checcè ne dicesse Aliberti)
Col Napoli l'hanno esonerato dopo 6 (SEI) giornate, dopodichè la squadra è retrocessa!
L'Avellino l'anno scorso aveva fatto una squadra scarsissima ed il miracolo non è riuscito!
Il caso Napoli è emblematico, presero Zeman per farne un palese capro espiatorio per una campagna acquisti pietosa, come ad Avellino, e pure quest'anno a Lecce: hanno perso Chevanton, Bolano, Tonetto e Franceschini! Quanto si sono indeboliti?! Ma c'è Zeman...
Poi io Galeone e Zeman li ho sempre ritenuti degli idoli ed ultimamente sto pure rivalutando l'odiato Sacchi
Ho detto.
|
Julian
| Inviato: 15-09-2004 11:39 |
|
Non dico che Zeman sia un grande allenatore..ma non è così scarso come lo si
dipinge.Se avesse allenato il Milan di Sacchi avrebbe vinto meno di lui?Non ne sono convinto |
|
pibedeoro
| Inviato: 17-09-2004 09:10 |
|
quote: In data 2004-09-15 11:39, Julian scrive:
dipinge.Se avesse allenato il Milan di Sacchi avrebbe vinto meno di lui?Non ne sono convinto
|
chew siano i giocatori a fare la squadra l'abbiamo già detto, va detto e lo ripeto che non ha mai avuto grandi possibilità di allenare grandi squadre, ci sarà un benedetto motivo...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
Julian
| Inviato: 17-09-2004 09:13 |
|
quote: In data 2004-09-17 09:10, pibedeoro scrive:
dipinge.Se avesse allenato il Milan di Sacchi avrebbe vinto meno di lui?Non ne sono convinto
|
chew siano i giocatori a fare la squadra l'abbiamo già detto, va detto e lo ripeto che non ha mai avuto grandi possibilità di allenare grandi squadre, ci sarà un benedetto motivo...
|
E' integralista ma soprattutto è un personaggio scomodo.Nelle grandi squadre
servono allenatori aziendalisti..tipo Lippi
o Capello.Mazzone ha sempre ottenuto grandi
risultati con le squadre(piccole)che ha
allenato,ma nessuna grande l'ha mai chiamato
E Castagner,che sfiorò lo scudetto con
il Perugia,quante grandi ha allenato?
Bagnoli forse allenò l'Inter,ma non ne sono
sicuro. |
|
pibedeoro
| Inviato: 17-09-2004 09:15 |
|
quote: In data 2004-09-17 09:13, Julian scrive:
quote: In data 2004-09-17 09:10, pibedeoro scrive:
|
|
E' integralista ma soprattutto è un personaggio scomodo.Nelle grandi squadre
servono allenatori aziendalisti..tipo Lippi
o Capello.Mazzone ha sempre ottenuto grandi
risultati con le squadre(piccole)che ha
allenato,ma nessuna grande l'ha mai chiamato
E Castagner,che sfiorò lo scudetto con
il Perugia,quante grandi ha allenato?
Bagnoli forse allenò l'Inter,ma non ne sono
sicuro.
|
Veramente Mazzone per esempio ha allenato la Roma, Bagnoli ha allenato l'Inter, e specialmente Capello non mi sembra un allenatore "aziendale" se ha da dire le cose mi sembra le dica senza grandi problemi...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
Julian
| Inviato: 17-09-2004 09:18 |
|
Capello ha allenato una Rometta in cui il più forte era Balbo.Bagnoli idem.
Capello le cose le dice ma non si è mai
messo contro la dirigenza,e cmq è un allenatore che non disturba,Zeman e Mazzone
invece sì.E poi ricordo che Capello rifiutò
il Parma nel 96'(con Zola,CHiesa,Crespo,
Thuram,Cannavaro)perchè non era abbastanza
forte...è molto bravo a gestire lo spogliatoio ma non vedo altri meriti. |
|