Autore |
Che Sfiga!!! |
placid ex "eminem"
 Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 09-06-2002 20:40 |
|
Penso che questo possa interessare a tutti voi.. è il riassunto della conferenza stampa odierna di Trapattoni.
Vi anticipo una cosa: contro il messico vuole mantenere il 4-4-2
Si comincia parlando del Messico, Trapattoni è andato a vedere la partita tra l'Ecuador e i nostri futuri avversari…"Una squadra che è dotata di giocatori con buona tecnica, non dico come la Croazia, ma giocatori che hanno fantasia", ma la domanda più attesa non tarda ad arrivare, e naturalmente riguarda la squadra per il Messico, gli eventuali cambiamenti e la possibilità di tornare al modulo con Totti e le due punte. E Trapattoni si scalda: "Anzitutto ci sono almeno 2, 3 situazioni da verificare per avere chiaro il quadro: per esempio le condizioni di Nesta e Di Biagio. Poi io penso che tutte queste questioni sul modulo sono discorsi che fate voi. La mia squadra gioca tranquillamente un 4-4-2 ordinato che ci sia Pippo, Totti, Vieri o chi volete voi. Ve l'ho sempre detto che Panucci può giocare da una parte oppure dall'altra.
La platea però non è soddisfatta né convinta e qualcuno insiste: adesso che c'è da vincere forse è meglio osare e mettere Totti e le due punte…
"Io penso che ieri anche con solo Vieri e Totti i gol li abbiamo fatti. Poi ci sono state altre vicende, ma i gol e le occasioni sono arrivati. Invece abbiamo visto una squadra campione del mondo, la Francia, giocare con 3 punte e perdere. E' lo spirito, l'approccio che conta. E mi sembra che ieri l'approccio fosse quello giusto, e infatti abbiamo fatto i gol e abbiamo avuto le occasioni. Poi può darsi che farò giocare Pippo o magari qualcun altro, ma non sono queste le cose che ti fanno vincere, non si vince perché c'è una punta in più o una in meno".
Ancora un'obiezione, questa volta sulle convocazioni. Perché così tanti attaccanti se poi si gioca con uno in campo e 4 in panchina, non era meglio portarsi un centrocampista in più? "Se ci fosse stato un Albertini in condizione, allora vi direi di sì. Ma visto che non è così, a me non sembra di avere lasciato a casa qualcuno che qualitativamente abbia qualcosa in più di quelli qui presenti. Cambiavano i numeri, ma non la qualità. Corini? A mio modo di vedere è un giocatore che non ha le caratteristiche per giocare in un centrocampo con Totti".
Dopo aver sistemato il futuro si pensa al passato, ovvero alla sconfitta di Ibaraki. Materazzi è nell'occhio del ciclone, non sarebbe stato meglio spostare Maldini in mezzo e mettere Coco a sinistra? "Abbiamo fatto degli esperimenti in amichevole con Materazzi che hanno dato degli ottimi risultati e degli ottimi equilibri confermando che è l'uomo che tatticamente meglio si presta a sostituire Nesta. Certo che ho pensato anche alla soluzioni di Maldini in mezzo, fortunatamente non sono ancora rimbecillito. Ma se poi loro mettevano Vlaovic che è uno veloce e Paolo me lo soffre, magari andava male lo stesso e oggi mi avreste chiesto perché non avevo messo Materazzi". Inevitabile anche un accenno all'arbitraggio che non ci ha certo favoriti…"Vi ripeto, cosa è successo lo avete visto tutti. Poi gli errori ci stanno e non è mio compito occuparmi della cosa. Adesso però vediamo di reagire. Ci sono gli avversari a cui pensare, cerchiamo di tirare fuori quelle cose che hanno gli uomini…"
Un'ultima dichiarazione, questa volta di Materazzi: "Sono pronto a giocare ancora al posto di Nesta". |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 09-06-2002 20:52 |
|
Se si ostina a giocare ancora con il 4-4-2 direi che Trapattoni è proprio rincoglionito, il suo discorso non fa una piega, è l'atteggiamento della squadra che conta, giusto ma se non capisce che Totti rende di più dietro le punte allora è proprio stupido, perchè cmq Totti la palla va a cercarla anche in difesa se marcato stretto come la Croazia e Vieri da solo in mezzo a tre difensori anche se è fortissimo sarà sempre isolato e limitato.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Bubbachuck
 Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 10-06-2002 10:30 |
|
Io il Trap proprio non lo capisco: uno che ha sempre giocato con il trequartista e due punte, arriva in nazionale e si caga sotto...Eppure vado a vedere il Real che ha vinto la Champions e vedo che schiera Raul, Morientes, Figo, Zidane, Roberto Carlos e chi più ne ha più ne metta, mentre in difesa non è che abbia proprio Nesta e Cannavaro, ma Hierro e Pavon. Ma allora perchè solo in Italia non si riesce a giocare con questo modulo?
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 10-06-2002 11:49 |
|
quote: In data 2002-06-08 19:37, Bafalo82 scrive:
Premesso che nn ammiro il calcio "all'italiana" di Trapattoni,Cesarone
Zoff etcc..,non posso che giustificare le scelte del Trap:se contro l'Ecuador,sicuramente più debole dei croati,
il 4-4-2 aveva funzionato,il Trap nn poteva rischiare una formazione più offensiva contro
un avversario migliore
|
Mah...io credo che sia la squadra + debole che deve adattarsi e trovare soluzioni per neutralizzare quella + forte...NON IL CONTRARIO!
La solita mentalità da italietta...l'Argentina gioca con 4 punte...noi abbiamo il miglire attacco del mondo...e sono tutti in panchina!!!!!
Gli sta bene a Trap...tutti a casa...spero che non si qualifichi per gli ottavi!
Chi non risica non rosica.......
byezzzz
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 10-06-2002 11:52 |
|
E poi Totti non è MAI stato attaccante...è un trequartista(vedi come gioca nella Roma)
per cui Trap gioca con il 4.4.1.1
robe da internarlo in un manicomio...uno che con Montella Del Piero e Inzaghi gioca con una sola punta..
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
meriliz
 Reg.: 24 Mag 2002 Messaggi: 289 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 10-06-2002 15:21 |
|
va bhe adesso nn mi sembra il caso di mangiare la testa al Trap..... hanno fatto 2 partite.. una vinta(e già ci davano per una delle squadre favorite) e una persa.... e persa in modo scandaloso... ma nn è tutta respondabilità della squadra...
e tutto d'un colpo ci meritiamo di andare a casa, il Trap fa schifo e bla bla bla.....
Ma dai!!!! hanno sbagliato un pò tutti.... in primis quel guardalinee di merda!!!!! ma dove ce li ha gli occhi???
Materazzi nn è al livello di Nesta..... anche perchè ce ne sono pochissimi al suo livello!!!!
Abbiam preso due goal mentre la difesa era in coma o cmq piuttosto assopita.... ma tutta la difesa.... nn solo quel poraccio di Materazzi
Adesso la cosa più importante è vincere contro il Messico.... sperare che Nesta si riprenda e che a Vieri nn succeda niente!!!!!
Forse si erano un pò sopravvalutati e avevano sottovalutato la Croazia.... ma da qui a dire che ci merittiamo di andare a casa.... ne passa!!!!!!
|
|
|