Autore |
Un altra storia: Vieri |
Natalie
 Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 464 Da: S.pietro (VR)
| Inviato: 20-10-2003 11:35 |
|
No, secondo me la Juve l'anno scorso avrebbe perso cmq la champions.
Il milan in champions aveva una marcia in più.
Aveva l'alchimia di squadra migliore dove tutti davano il loro contibuto e nessuno era indispensabile..
Certo è solo la mia idea, ma secondo me un'uomo solo nn può influire più del 10% sulla resa della propria squadra..
Detto questo, con Nedved, in campionato le sfide con il milan sono finite 2-1 a torino per la juve, e 2-1 a milano per il milan..
La differenza la fa il fatto che il milan nelle partite singole rende incredibilmente di più, mentre la juve gestisce meglio le competizioni sulla distanza..
Credo che un pò indicativo sia il fatto che nnostante le continue partecipazioni e le grandi formazioni, la squadra di torino si è portata a casa meno della metà delle coppe che ha il milan.
Natalie+Apocalypse
_________________ BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!
Marilyn Manson |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 20-10-2003 13:20 |
|
Posso essere d'accordo sul fatto che il Milan gestisce meglio le singole competizioni ma nn mi pare che la Juve abbia meno della metà delle Coppe del Milan, dovrebbe averne 2 in meno se nn sbaglio
 Reg.: 23 Set 2003 Messaggi: 129 Da: ANCONA (AN)
| Inviato: 20-10-2003 13:56 |
|
]
Vieri e' un ira di Dio,e se non ci fosse stato lui,negli ultimi anni, l'Inter sarebbe scomparsa dalle scene.La societa' e' il male di questa squadra.Inesistente,senza un progetto,senza continuita' di gestione dirigenziale(chi ricopre il ruolo di chi??!!),ognuno dice la sua,ognuno interviene su molteplici questioni.Alla Juve(per fare un esempio di impeccabile gestione,come anche il Milan) i compiti sono ben distribuiti,c'e' cooperazione tra le parti,ma nessuno invade il territorio dell'altro.Umberto Agnelli e' il proprietario,ma non suggerisce gli acquisti o le cessioni,non impone le formazioni e non lascia mai trasparire le preferenze per quello o quell'altro giocatore.La famosa triade opera in piena liberta'e,al limite,chiede l'avallo al dottor Umberto,quando reputano necessari ingenti esborsi finanziari.
Moratti,per quanto possa essere attorniato da una miriade di collaboratori(piu' o meno utili) interviene in prima persona su quasi tutte le questioni societarie,si coccola i suoi pupilli(vedi Recoba,che poi lo ripaga con stagioni vergognose),tende,nella campagna acquisti,ad ingaggiare gingilli che stuzzicano la sua fantasia,ma che sono inutili nell'economia della squadra (che cosa centrava,esempio,acquistare una prima punta come Crespo,per quanto forte,quando in squadra hai Vieri,Kallon,Ventola piu' Adriano subaffittato altrove,e non hai uno straccio di seconda punta se non quella specie di ectoplasma di Recoba?Ricordo,inoltre,che il buon Martins non era ancora esploso.)
Per quanto concerne la Juve,e' vero che Nedved e' quanto mai determinante,ma e' anche vero che,quest'anno,la rosa si e' ampliata notevolmente e che la squadra bianconera ha comunque sempre una sua identita'.Sempre.
_________________ ....You piper,you prisoner and shine |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 20-10-2003 19:09 |
|
quote: In data 2003-10-20 13:20, stilgar scrive:
Posso essere d'accordo sul fatto che il Milan gestisce meglio le singole competizioni ma nn mi pare che la Juve abbia meno della metà delle Coppe del Milan, dovrebbe averne 2 in meno se nn sbaglio
|
E' anche vero che il Milan ha sei coppe Campioni e la Juventus solo due vinte per giunta su rigore tutti e due...
4 supercoppe europee contro le 2 della Juve...
Noi abbiamo 3 coppe Uefa una magra consolazione...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
pibedeoro
| Inviato: 20-10-2003 19:14 |
|
quote: In data 2003-10-20 11:35, Natalie scrive:
No, secondo me la Juve l'anno scorso avrebbe perso cmq la champions.
Il milan in champions aveva una marcia in più.
Aveva l'alchimia di squadra migliore dove tutti davano il loro contibuto e nessuno era indispensabile..
Certo è solo la mia idea, ma secondo me un'uomo solo nn può influire più del 10% sulla resa della propria squadra..
Detto questo, con Nedved, in campionato le sfide con il milan sono finite 2-1 a torino per la juve, e 2-1 a milano per il milan..
La differenza la fa il fatto che il milan nelle partite singole rende incredibilmente di più, mentre la juve gestisce meglio le competizioni sulla distanza..
Credo che un pò indicativo sia il fatto che nnostante le continue partecipazioni e le grandi formazioni, la squadra di torino si è portata a casa meno della metà delle coppe che ha il milan.
Natalie+Apocalypse
|
Lasciando perdere le alchimie varie a cui ti riferisci c'è da dire cheuna coppacontro il Real ce l'hannomezza rubatacon un rigore in fuorigioco che col milan aparte la formazione sbagliata all'inizio si sono infortunati sia Davids che Tudor...
Il Milan aveva abbandonato i sogni di scudetto mentre la Juve ha dovuto lottare per un pezzo spendendo più energie...
La Juventus fra quarti esemifinali ha incontrato Barcellona e Real Madrid, il Milan con tutto il rispetto l'Ajax e l'Inter...
Abbiamo tutte le attenuanti quindi per una coppa che si è cmq decisa solo ai rigori e senza Nedved...
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 20-10-2003 19:28 |
|
L'Inter senza Vieri-Che resta un gran giocatore-ha una media punti più alta che con Vieri:non è lui il giocatore determinante,almeno nella partite decisive,
dove manca sempre |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 20-10-2003 22:54 |
|
quote: In data 2003-10-20 19:28, Julian scrive:
L'Inter senza Vieri-Che resta un gran giocatore-ha una media punti più alta che con Vieri:non è lui il giocatore determinante,almeno nella partite decisive,
dove manca sempre
|
Quindi chi è?
Cioè criticate un giocatore che da due anni in campionato segna piu' di un gol a partita!
Vabbè, non è Pelè e non è Maradona.... forse non è nemmeno Gigi Riva... ma crticare proprio lui... mah!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 21-10-2003 02:20 |
|
quote: In data 2003-10-20 13:20, stilgar scrive:
|
Uhm Stilgar questo conteggio non ci sta. A parte che il Bilan ha 6 coppe campioni (purtroppo), l'hai contata la Mitropa?
[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 21-10-2003 alle 02:24 ] |
|
denis76
 Reg.: 24 Feb 2003 Messaggi: 159 Da: corsico (MI)
| Inviato: 21-10-2003 15:01 |
|
quote: In data 2003-10-20 19:28, Julian scrive:
dove manca sempre
|
Infatti senza Vieri abbiamo vinto scudetti e champions league giocando alla grande......ma per piacere!!!!!!!
|
|
denis76
 Reg.: 24 Feb 2003 Messaggi: 159 Da: corsico (MI)
| Inviato: 21-10-2003 15:24 |
|
quote: In data 2003-10-19 19:34, Majestic82 scrive:
Ripeto: secondo me Vieri dovrebbe andarsene, o perlomeno dovrebbe essere ridimensionato.
LA Juve senza Nedved vince cmq vedi la partita di ieri, l'inter senza Vieri no!
|
Ma stiamo parlando di Christian Vieri?????
Anzi mi correggo, stiamo criticando Vieri????
Il piu forte attaccante del mondo, capace di segnare 20 e passa gol in una squadra senza gioco come l'inter??? uno dei pochi che fa reparto da solo.
Per chi lo critica vada a vedere le partite in nazionale che ha giocato: gol a tutte le squadre ed a tutte le difese.
Qualcuno obbietta che contro le grandi non combina granchè.....ma se è costretto a giocare con compagni che non lo stimolano come può far bene? non è un ronaldo che ti decide la partita da solo, ha bisogno di due o tre giocatori che lo sappiano esaltare (totti, veron, zidane ed i fantasisti in genere). |
|
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003 Messaggi: 2669 Da: Verona (VR)
| Inviato: 21-10-2003 19:23 |
|
Si è vero che fa tanti gol ................ a porta vuota Vieri uno dei più forti attaccanti più forti del mondo? Ma và tutti i gol che segna, sono quasi tutti a porta vuota. |
|
ECHOES
 Reg.: 23 Set 2003 Messaggi: 129 Da: ANCONA (AN)
| Inviato: 21-10-2003 19:33 |
|
[/quote]
Ma stiamo parlando di Christian Vieri?????
Anzi mi correggo, stiamo criticando Vieri????
Il piu forte attaccante del mondo, capace di segnare 20 e passa gol in una squadra senza gioco come l'inter??? uno dei pochi che fa reparto da solo.
Per chi lo critica vada a vedere le partite in nazionale che ha giocato: gol a tutte le squadre ed a tutte le difese.
Qualcuno obbietta che contro le grandi non combina granchè.....ma se è costretto a giocare con compagni che non lo stimolano come può far bene? non è un ronaldo che ti decide la partita da solo, ha bisogno di due o tre giocatori che lo sappiano esaltare (totti, veron, zidane ed i fantasisti in genere).
Concordo pienamente,non si puo'discutere una furia del genere.Sicuramente meglio di Riva,sicuramente.
_________________ ....You piper,you prisoner and shine |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 21-10-2003 20:07 |
|
Allora Vieri è un grande attaccante ma non è
assolutamente il fenomeno che dipingete.Si
critica Recoba..ma lui nei derby o con la
Juve cosa fa?segna 4 gol al BRescia quando
ne bastavano 1 o 2..con ciò non voglio dire
che sia scarso..è forte..segna continuamente
e trascina la squadra nelle partite con le "piccole"..ma non è un fenomeno.Riva vinse uno scudetto a Cagliari per favore nn
facciamo paragoni.Vieri è oggi tra i 10 attaccanti più forti(il che non è poco!)ma
il miglior Ronaldo è di un altra categoria. |
|
pibedeoro
| Inviato: 22-10-2003 09:21 |
|
Vieri è unoc che se sei arrivato terzo in campionato lo scorso anno lo devi quasi del tutto a lui, non al gioco della squadra...
Non è un fuoriclasse ci mancherebbe Van Basten era un'altra categoria, ma mentre Ronaldo scappava a Madrid lui rimaneva...
|