FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Auguri Vecchio Balordo!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Auguri Vecchio Balordo!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Auguri Vecchio Balordo!
Riccio

Reg.: 03 Set 2003
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-09-2003 16:57  

[ Questo messaggio è stato modificato da: Riccio il 12-09-2003 alle 16:57 ]

Visualizza il profilo di Riccio  Invia un messaggio privato a Riccio  Vai al sito web di Riccio    Rispondi riportando il messaggio originario
Riccio

Reg.: 03 Set 2003
Inviato: 12-09-2003 16:58  
sarebbe uno scudetto malriuscito...
per il povero tucano

Visualizza il profilo di Riccio  Invia un messaggio privato a Riccio  Vai al sito web di Riccio    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 12-09-2003 16:59  
come quello della samp allora.................ora dubliner m accusa di sparlare solo della samp!

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Inviato: 12-09-2003 19:08  
quote:
In data 2003-09-12 16:59, RICHMOND scrive:
come quello della samp allora.................ora dubliner m accusa di sparlare solo della samp!

non le darei tutti i torti
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 13-09-2003 14:54  

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
AlexTheKid

Reg.: 04 Apr 2003
Da: Pisa (PI)
Inviato: 13-09-2003 17:52  
Da pisano ovviamente ho molta simpatia per il vecchio grifone e mi duole enormemente vederlo ridotto così. Spero proprio che troviate qualcuno con i $oldi che riporti la squadra ai vecchi fasti.. ma dubito possa essere quel [***] di prezzzzziosi
Like wind in the meadow
The days have gone down in the west
Behind the hills
Into shadow
How did it come to this?

Visualizza il profilo di AlexTheKid  Invia un messaggio privato a AlexTheKid  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 08-09-2005 10:10  
Tanti auguri Grifone per i tuoi 112 anni.
Come al solito...te li faccio con un giorno di ritardo, ma ieri ero a torino a vedere quello scempio di partita che una società poco degna del tuo blasone ci ha propinato.
Pazienza. Quella partita passerà alla storia. Genoa-Pizzighettone. volevo fare i complimenti anche ai 50 tifosi del pizzighettone che, comunque erano presenti, a sostegno della loro fede, contro una squdra come la nostra. Meglio loro che i 500 disamorati di squadre magari più titolate.
lo so...non è stato il compleanno ideale, Vecchio Balordo. Chissà cosa direbbe Gianni Brera, adesso, e soprattutto...cosa direbbe James Spansley, il padre del calcio italiano.
Chissà se ci vede da qualche parte. Non credo che salti di gioia a vedere che il vecchio grifo è in serie C dopo tutto quello che è successo. ma sono sicuro che se vede la Nord, anche in versione trasferta, come quella di ieri....se vede quei 10.000 cuori rossoblu che battevano in curva Maratona ieri al "Delle alpi", forse, qualche lacrimuccia se la farebbe scappare.
07/09/1893 ....... 07/09/2005

112 anni, 100.000 auguri.
Ovunque tu sarai, sarò.......

ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-09-2005 10:34  
Pizzighettone-Genoa 0-0.

Ma la curva Maratona non era al Philadelphia?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
McFly85

Reg.: 05 Set 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-09-2005 11:05  
Auguri(ma sarebbe meglio dire in bocca al lupo) al Genoa e alla sua grande tifoseria!

Grande rispetto da Napoli....per batterci in serie A!

Visualizza il profilo di McFly85  Invia un messaggio privato a McFly85    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-09-2005 11:21  
Tantissimi auguri ad una squadra gloriosa e forte come il Genoa.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 08-09-2005 12:19  
scusate se occupo il forum di topic sul genoa, ma chiaramente tutti possono farlo con la propria squadra e con gli argomenti che più gli garbano...
però ho trovato una lettera che mi sebrava veramente brutto non pubblicare...credo sia doveroso.Perchè tutti si rendano conto di cosa è successo a genova, indipendentemente dalle colpe, di chinque siano...perchè i responsabili della rovina del Genoa, da Spinelli a carraro, da Macalli a Preziosi, se sarà necessario inserire anche lui tra questra gente...perchè costoro si rendano conto di cosa è veramente il genoa per la nostra gente, pe questo popolo.
ebbene....questa è una testimonianza: una lettera trovata su una tomba del cimitero di staglieno a Genova.
Mi sono veramente venute le lacrime agli occhi. Lo giuro.
la scrivo qua sotto:

LETTA SU UNA TOMBA AL CIMITERO DI STAGLIENO DI GENOVA:

Ciao Pa'...
Tutto torna nella vita.
Non so come dirtelo ma... si riparte da Ravenna, come in un incubo ricorrente che non finisce mai.
Un incubo.... come la diagnosi fatta qualche anno fa. Una sentenza già scritta, senza appelli...
"l'ha ditu u megu..."
"Ma mi nu mollu perchè u Preziosi me riporta u Zena in A. E primma mi nu me ne vaggu, au custu d'anà au campu in carussinna".
Di fronte alla malattia ho capito cosa vuol dire essere vittime dell'impotenza.
Si possono solo alleviare le sofferenze con quei piccoli traguardi e tentare di regalare una morte serena.
L'attaccamento alla vita, la forza di sperare, quando tutto sembra perso, passa spesso dai dettagli, dalle piccole cose, dal voler esserci, dal non volersi perdere quello che verrà: basta questo per trovare la forza per andare avanti.
La laurea, la casa nuova, il week end al lago, la partita settimanale... erano le piccole speranze, le mete vicine che ti facevano sentire vivo.
L'ultimo sorriso te l'eri conservato pè u Zena.
"Te l'aveiva ditu che a vedeiva anche mì!!!"
Mi hai detto con un filo di voce e le lacrime agli occhi, mentre tornavo a casa pazzo di gioia e ancora fradicio del bagno in fontana.
Poi uno sguardo tra uomini e l'accetazione serena dell'addio...
Hai resistito fino a ieri sera, diavolo di un uomo!
L'avresti visto veramente Genoa-Milan... pellaccia... non au campu du Zena, magari alla tv... ma ce l'avresti fatta,...
e te ne saresti andato con un sorriso.
Pensavo solo al tuo sorriso,quando ho preso i nostri due abbonamenti quest'anno.
Ed oggi invece... torno a casa e io non so proprio come dirtelo pà...
non avrei voluto dirtelo... ma per gli sporchi interessi di pochi...
"Pà... si riparte da Ravenna...."
E mi è sembrato di ucciderti io in quell'istante....
Hanno armato il mio di braccio...
e le mie labbra hanno sparato sulle tue che mi hanno lasciato per sempre, contratte dal dolore.
O forse dalla tristezza.
E non lo saprò mai.
Ti hanno tolto l'ultimo sorriso e regalato una morte triste.
Oggi...
mi consola solo che dal terzo anello nessuno ti obbligherà ad assistere a questo scempio.
E di aver fatto felice un ragazzino che occuperà il tuo posto al campo...
Ciao pà.
A domenica, che si riparte.
Dedicato ai colpevoli quanto ai deboli.
E a tutti i loro cari.

ECCO COSA SIGNIFICA ESSERE GENOANI

josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Da: partinico (PA)
Inviato: 08-09-2005 14:12  
auguri vecchio cuore rossoblù! da un altro rossoblù il San Lorenzo de Almagro.

Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 07-09-2006 17:03  
E un altro anno è passato, per il nostro calcio, per i nostri tifosi. E' stato un anno duro, si. E'stato un anno difficile da mandare giù. Lo scandalo del calcio ha demoralizzato tutta l'italia e non è bastata la vittoria dei Mondiali a ridare ai tifosi un po' di speranze. Ma perchè, oh calcio mio, devi essere sempre così maltrattato? E pensare che in genere più si va avanti negli anni e più ci si rende conto di essere al centro dell'attenzione, quasi come a tornare bambini. Le cure e le cautele delle persone che ti sono affezionate sono tutte per te, vecchio bambino, solo che adesso hai molta più saggezza. Una saggezza preziosa. Eh si, oh vecchio Signor calcio, forse quello che ti è rimasto è solo la tua saggezza.
Prova a farti scudo di quella saggezza. Prova a continuare a sorprenderci, con un goal sfiorato sulla linea di porta, con una squadra che lotta fino al novantesimo per conquistare la vittoria e con gli avversari che azzeccanop un contropiede e si portano in vantaggio. regalaci queste ultime, effimere soddisfazioni, Signor calcio. e noi continueremo a sperare in te.
Lo abbiamo fatto per 113 anni, lo abbiamo fatto con le nostre squadre, lo abbimao fatto con i nostri colori. Non può essere arrivata la tua Apocalissi, calcio. Non così. Ed io lo so che la tua incarnazione terrena adesso è quasi più ferita di te. Ma non importa. Anche il Vecchio Balordo sa cosa significhino i momenti brutti. E i momenti brutti si affrontano con la saggezza, con l'esperienza ma anche con il cuore.
E allora unitevi, per una volta dopo tanti e tanti anni che vi siete disuniti. Fatelo per me. Probabilmente altre migliaia di sognatori ti staranno rivolgendo la stessa preghiera, signor Calcio, ma io ti chiedo questo favore personale. Non è passato giorno, da quel lontano 7 settembre del 1893, in cui i tuoi tifosi non abbiano espresso amore per te e per la tua personificazione terrena. Io te lo chiedo per Lui, calcio, per il Vecchio Balordo. Ma per una volta vi voglio considerare come una cosa sola, uno la proiezione fisica dell'altro.
Perchè non posso, non possiamo più sopportare tutto questo. perchè vi abbiamo creduto come in una valvola di sfogo domenicale, ma anche come una fuga dai problemi settimanali.
E allora, signor Calcio, Signor vecchio balordo....tirate fuori i vostri attributi e fate vedere che 113 anni siete stati una sola cosa, che l'uno ha rappresentato l'altro per tuti questi anni e viceversa.
fate vedere di cosa siete capaci, di cosa è capace un goal, una partita vinta sul campo, l'agonismo e la passione che spacca le coronarie.
Fatelo per me, per noi. In questo giorno del vostro compleanno.
E L'italia cadrà ai vostri piedi. E forse tutto si risistemerà, e forse non ci saranno più arraffoni capaci di svendere una fede o comprare un emzione.
Tanti auguri Genoa, tanti auguri Calcio Italiano.

Riccardo.

Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 07-09-2006 alle 17:05 ]

RICHMOND

Inviato: 07-09-2007 16:43  
Tanti auguri, vecchio mio.
Buon centoquattordicesimo compleanno.

Unica fede, unico amore, sei tutto per me....

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-09-2007 17:16  
Auguri!!

Finalmente un compleanno come si deve...IN SERIE A!!!

Forza Genoa!

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.006973 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd