FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Juventus: perchè è così odiata?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Juventus: perchè è così odiata?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Juventus: perchè è così odiata?
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-11-2005 11:24  
Rivolgo la domanda sopra citata ai tifosi e non tifosi, dato che l'argomento in questione interessa un pò tutti.
Perchè la Juventus è la squadra più odiata d'Italia?
Perchè ogni tifoso di qualsiasi squadra la detesta?
Vi domando ciò perchè non sono mai riuscita veramente a darmi una risposta.
Ogni giorno sento parlare tifosi di qualsiasi squadra e tutti sono d'accordo sul definirla la squadra più antipatica ed odiosa del campionato, ma quando ne chiedo il motivo, nessuno sa rispondermi appieno.
Forse perchè è una squadra troppo vincente?
O forse perchè in passato ha goduto di privilegi(anche se di questi ne han goduto anche Milan ed Inter, ma non sono così avverse a tutti)?.
Datemi una motivazione: perchè vi sta sulle scatole questa squadra?
Che cosa odiate di più di essa?

e ora nel mio letto resto sola.(Saffo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 15-11-2005 alle 11:25 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 15-11-2005 alle 11:25 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 15-11-2005 alle 19:31 ]

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 15-11-2005 12:08  
Io non la odio affatto,anzi fra le 3 grandi è l'unica che riesco quasi a sopportare.Detto questo, è odiata perchè ha vinto moltissimo ed anche perchè è stata ed è palesemente aiutata dagli arbitri.Certo,anche Milan ed Inter lo sono,ma forse in modo meno evidente ed in ogni caso meno pubblicizzato.
Io trovo calcisticamente antipatiche le 3 grandi,e soprattutto le milanesi,perchè vincono(va bè,l'Inter dovrei amarla...),perchè possono spendere più di tutte le altre messe insieme,perchè tiranneggiano i media(che parlano sempre di loro),perchè dalle mie parti il 90% degli appassionati di calcio tifa per una di queste tre squadre(qui è il Milan che va per la maggiore)ed io sono sempre stato un bastian contrario.A fine anni 80' ero avevo 6-7 anni e simpatizzavo per il Napoli sentendomi insultare e dare del "terrone" da tutti(il Napoli e Maradona erano odiati in modo inverosimile..ricordo un sacco di canzoncine dell'epoca di elementari e medie contro di loro.."fatti mandare dalla mamma,da Diego Maradona...cocaina,eroina,tutta roba genuina!").Ad inizio anni 90' ho iniziato a tifare per il Parma ed la mia antipatia per le 3 grandi è aumentata sempre più.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-11-2005 12:52  
quote:
In data 2005-11-15 11:24, sgamp2003 scrive:
Rivolgo la domanda sopra citata ai tifosie non tifosi, dato che l'argomento in questione interessa un pò tutti.
Perchè la Juventus è la squadra più odiata d'Italia?
Perchè ogni tifoso di qualsiasi squadra la detesta?
Vi domando ciò perchè non sono mai riuscita veramente a darmi una risposta.
Ogni giorno sento parlare tifosi di qualsiasi squadra e tutti sono d'accordo sul definirla la squadra più antipatica ed odiosa del campionato, ma quando ne chiedo il motivo, nessuno sa rispondermi appieno.
Forse perchè è una squadra troppo vincente?
O forse perchè in passato ha goduto di privilegi(anche se di questi ne han goduto anche Milan ed Inter, ma non sono così avverse a tutti)?.
Datemi una motivazione: perchè vi sta sulle scatole questa squadra?
Che cosa odiate di più di essa?

hanno dovuto fare un sito intero per spiegare TUTTE le ragioni. Cmq è la eterna questione del favoreggiamento da parte degli arbitri.
Anche quest'anno la Juve è la squadra + fallosa e contemporaneamente quella con meno cartellini: ti dice niente?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-11-2005 13:38  
quote:
In data 2005-11-15 12:52, ipergiorg scrive:
è l'eterna questione del favoreggiamento da parte degli arbitri.
squadra + fallosa e contemporaneamente quella con meno cartellini

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 15-11-2005 13:39  
Xchè vinciamo sempre!!!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Inviato: 15-11-2005 17:38  
quote:
In data 2005-11-15 13:39, EricDraven scrive:
Xchè vinciamo sempre!!!

Ma anche il Milan vince sempre, però non è odiato come la Juventus.
E' questo che non riesco a capire...perchè due squadre che sono le più vncenti in italia hanno questa disparità di trattamento da parte della tifoseria avversaria?

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-11-2005 17:58  
cribbio ma l'hai visto quanto è brutto Moggi??

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 15-11-2005 18:12  
Va bè e Galliani?
Capisco Facchetti(che al confronto è Brad Pitt..),ma Galliani è un degno rivale del Moggio.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 15-11-2005 19:10  
quote:
In data 2005-11-15 17:38, sgamp2003 scrive:
quote:
Xchè vinciamo sempre!!!

Ma anche il Milan vince sempre, però non è odiato come la Juventus.
E' questo che non riesco a capire...perchè due squadre che sono le più vncenti in italia hanno questa disparità di trattamento da parte della tifoseria avversaria?

JUVENTUS 28 scudetti
MILAN 16 o 17 non ricordo...
Oltre dieci in più... In Italia non c'è storia... La juve domina...
Come del resto, se contiamo le coppe europee, il Milan batte la Juve

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-11-2005 19:16  
quote:
In data 2005-11-15 19:10, EricDraven scrive:

Ed è questo che dovrebbe farti riflettere

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 15-11-2005 19:22  
quote:
In data 2005-11-15 19:16, pensolo scrive:
quote:
In data 2005-11-15 19:10, EricDraven scrive:

Ed è questo che dovrebbe farti riflettere

Hai ragione, rispondevo solo al fatto che il Milan, IN AMBITO DI CAMPIONATO ITALIANO, non vince come la Juve... Essere ladri, rubare, meritare le vittorie, rigori dubbi, sudditanze psicologiche... Non saprei proprio..

IO E LE DROGHE

Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 15-11-2005 19:30  
quote:
Xchè vinciamo sempre!!!

mi hai rubato le parole di bocca..
il milan non vince, ha culo
l'inter non vince, dio ha solo pietà
la juve vince

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Inviato: 15-11-2005 19:31  
Forse perchè la Juve è più una squadra costruita per affrontare al meglio e vincere i campionati....io l'ho sempre vista così.
A me sembra che la Juventus, quando gioca in campo internazionale, perda molto della sua forza, e non per gli arbitri, ma proprio perchè ha un approccio mentale diverso rispetto al Milan...è come se(io parlo di Champions League, dato che ha perso due finali di seguito non si sa come, per non parlare di quella con i rossoneri) fosse stregata e non le riuscisse nulla.
Il Milan trovo invece che abbia più padronanza in campo internazionale(tanto è che ha vinto sei finali se non erro) ed ha sempre avuto un approccio "migliore" verso questa competizione.
Io l'ho sempre pensata così.

e ora nel mio letto resto sola.(Saffo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 15-11-2005 alle 19:33 ]

EricDraven

Inviato: 15-11-2005 19:39  
E' vero, anche a mio parere, in campo internazionale la Juve (tranne quelle goduriose vittorie contro il Real ed il Barcellona di qualche anno fa di cui ero andato a vederle! ) non brilla come il Milan... Forse è un tipo di gioco diverso... perchè in fondo... anche se la Juve non fa spettacolo... Ha più punti in classifica champions rispetto al milan...

IO E LE DROGHE

eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 15-11-2005 20:42  
forse perchè vince sempre (e diciamocelo, è un pò arrogante)...almeno io non la sopporto per questo

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.009649 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.