Autore |
ROSA DELL'ITALIA SOPRAVVALUTATA |
Julian
Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 14-05-2004 09:52 |
|
Non credete sia decisamente sopravvalutata?
Oggi su un quotidiano ho letto addirittura
che è l'unica nazionale del dopoguerra paragonabile a quelle di Spagna 82'-Argentina 78'..che esagerazioni!Sento sempre
dire che Buffon è il più grande portiere del
mondo(secondo me è fortissimo ma commette ancora cazzate allucinanti,anche se nessuno
in Tv le mette in luce,vedi Juve-LEcce)
,che Cannavaro è uno stopper di livello mondiale(da quando è all'Inter è un giocatore normalissimo),che Zambrotta è il
terzino più forte del mondo dopo R.Carlos
(sulla base di cosa?di 3-4 belle partite
ad inizio stagione..),che Pirlo è il regista
più forte del mondo(Emerson?VIeira? ma anche
Baraja,Lampard..),che Vieri è ancora il centravanti più forte del mondo(non scherziamo..Henry?Sheva?Ronaldo?Van Nisterlooy?)..insomma incorriamo come al
solito in un grave errore di auto-sopravvalutazione..che ne pensate |
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 14-05-2004 10:19 |
|
no non è sopravalutata
la differenza alla fine la fa :
- la condizione fisica e gli infortuni (solo il cielo sa come andrà)
- la voglia di vincere
sembra una motivazione banale, tutti vogliono vincere ovviamente, ma in realtà nelle teste degli uomini tale volontà varia di parecchio e ribalta anche valori tecnici
- il GRUPPO, la sua unione verso un obiettivo.
ma L'Italia dell'82 era veramente più forte
del Brasile ?
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
KaiserSoze
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6944 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 14-05-2004 10:25 |
|
Boh hai ragione anch'io ritengo sia come sempre sopravvalutata se tutti gli uomini fossero nella forma massima potrei anche azzardare i paragoni che hai proposto ma ora come ora non è così, tra l'altro confronto al mondiale il reparto d'attacco è molto rimaneggiato vedi infortuni vari e uomini non in condizione, e il centrocampo non è ancora all'altezza delle grandi.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 14-05-2004 12:51 |
|
bhè un minimo in effetti è sopravvalutata, ma alla fine dipende tutto da lui : TOTTI.
io penso che se manca lui l'italia è al livello di danimarca, svezia,norvegia, squadre di medio livello ma con il genio si fa il salto di qualità.
purtroppo il pupone non è ancora stato consacrato in maglia azzurra: "sente" di più quella giallorossa, e risente di un pò di inesperienza in campo internazionale (diciamo che non sempre riesce a brillare soprattutto fuoricasa)
secondo me con un totti in forma e una buona squadra a supporto si può vincere. vedremo...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Plissken86
Reg.: 10 Apr 2004 Messaggi: 2240 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 14-05-2004 13:51 |
|
Secondo me non è affatto sopravvalutata. Qualsiasi allenatore al posto di Trap riuscirebbe a valorizzare maggiormente gli uomini a sua disposizione. Con questo non voglio dire che è l'Italia più forte di tutti i tempi. La più forte è stata quella di Spagna '82.
_________________ www.cinematik.it
Il più grande gioco italiano di cinema virtuale. |
|
Sicilia
Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 1072 Da: bari (BA)
| Inviato: 14-05-2004 14:01 |
|
Do perfettamente ragione a julian........
L'italia a ogni competizione europea o mondiale commette sempre lo stesso errore : sopravvalutarsi.....nn tanto i giocatori ma i mass-media che devono fare il confronto sempre con l'italia 82........facendo cosi mettono pressione ai giocatori che nn si tolgono di dosso i confronti con giocatori del mondiale spagnolo......... |
|
mutaforme
Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 14-05-2004 14:51 |
|
L'Italia '82 in partenza era considerata mediocre per via delle scelte discutibili di Bearzot (Rossi tornava da 2 anni di squalifica, non aveva convocato Pruzzo e Beccalossi). Alla fine ebbe ragione il mister. Forse vinse perché era un'Italia umile e vogliosa di vincere, gli azzurri attuali sembrano solo dei viziatelli...
Rossi è diventato qualcuno con quel mondiale, Vieri e Del Piero incasseranno ugualmente i loro 10 milioni di euro che vincano o meno. Io la vedo così. Per gli europei basta una Danimarca per vincere...le motivazioni (e la forma) sono tutto.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
MrVercetti
Reg.: 26 Apr 2004 Messaggi: 167 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 14-05-2004 16:20 |
|
Per me un po' sopravvalutata lo è.
Guardando la rosa balza all'occhio l'enorme potenziale offensivo, ma il resto? La difesa non è il massimo (Cannavaro mi sembra alla frutta) e il centrocampo manca totalmente di fantasia (visto che agli europei giocheranno Perrotta e Zanetti e non Pirlo). |
|
DonVito ex "quentin83"
Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 14-05-2004 17:37 |
|
quote: In data 2004-05-14 10:19, Tenenbaum scrive:
no non è sopravalutata
- la voglia di vincere
sembra una motivazione banale, tutti vogliono vincere ovviamente, ma in realtà nelle teste degli uomini tale volontà varia di parecchio e ribalta anche valori tecnici
del Brasile ?
|
esattissimo...l'italia di bearzot era decisamente inferiore come rosa a quel brasile e forse anche a quell'argentina...eppure abbiamo vinto noi....se tutti lottano con grinta per uno stesso obiettivo si può fare tutto ma credo che la nostra attuale nazionale non sia quel tipo di squadra
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
VromeoV ex "arancino"
Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 14-05-2004 19:52 |
|
PIRLO E' IL GIOCATORE PIU' FORTE DEL MONDO
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
Petrus
Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 14-05-2004 20:37 |
|
|
MrVercetti
Reg.: 26 Apr 2004 Messaggi: 167 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 14-05-2004 20:49 |
|
quote: In data 2004-05-14 17:37, quentin83 scrive:
quote: In data 2004-05-14 10:19, Tenenbaum scrive:
no non è sopravalutata
- la voglia di vincere
del Brasile ?
|
esattissimo...l'italia di bearzot era decisamente inferiore come rosa a quel brasile e forse anche a quell'argentina...eppure abbiamo vinto noi....se tutti lottano con grinta per uno stesso obiettivo si può fare tutto ma credo che la nostra attuale nazionale non sia quel tipo di squadra
|
Era inferiore al Brasile (uno dei più talentuosi della storia) ma sicuramente superiore a questa nazionale. La difesa era fortissima e a centrocampo avevamo Tardelli, Conti, Oriali e Causio, adesso possiamo solo sognarceli. |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 15-05-2004 00:32 |
|
L'Italia più forte era quella del '90 e la partita con l'Argentina grida ancora vendetta al cielo!!!!
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
Svizzerun
Reg.: 22 Apr 2004 Messaggi: 517 Da: Svizzera (es)
| Inviato: 15-05-2004 18:35 |
|
Secondo me l'Italia degli ultimi anni è sempre stata MOLTO sopravvalutata.
Anche se direte che io parlo da Sampdoriano, dovrebbero far giocare uomini come Bazzani, Diana e Doni, perchè loro giocano proprio con la volontà di affermarsi nel calcio europeo, mentre Del Piero e Vieri giocano per quei 10-15 milioni di euro che ricevono anche con le sconfitte. Ormai non ci si può affidare a loro per sempre!
La difesa poi deve essere un po' rivoluzionata, con Cannavaroo che da quando è all'inter lo si può paragonare a un giocatore mediocre...
Il centrocampo poi, con scelte di giocatori come Perrotta invece che Pirlo, c'è da mettersi le mani nei capelli!
|
|
misterx76
Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 16-05-2004 05:46 |
|
Bazzani e Doni meglio di Vieri e Del Piero?
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|