FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Nazionale di Calcio: verso Euro 2008!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Nazionale di Calcio: verso Euro 2008!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Nazionale di Calcio: verso Euro 2008!
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-09-2006 13:17  
quote:
In data 2006-09-07 12:08, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-09-07 10:42, ipergiorg scrive:
Ci vorrebbe cmq un leader capace di dettare il gioco e esaltarsi nei momenti di difficoltà (e già Veron non è quel giocatore) ma non è che altre nazionali lo abbiano..




Già ieri sera ne abbiamo incontrato uno...




?? visto che la francia era sempre in vantaggio non penso di aver visto un giocatore che guida la riscossa.. ma a chi ti riferisci??
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-09-2006 13:34  
Ieri non ce n'era ovviamente bisogno ma il giocatore cui mi riferisco è Henry.
Perchè non si tratta solo di "guidare alla riscossa" ma bisognerebbe avere in squadra quel fenomeno assoluto in grado di fare veramente tutto nel suo ruolo e forse qualcosa di più.
Anche se la squadra ha la sua giornata storta Henry a volte è in grado di guidare da solo i suoi al successo perchè è completo e ha uno spirito di sacrificio unico per una punta.

_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-09-2006 13:44  
un po' come Ronaldo ai tempi id Simoni (sigh sob nostalgia canaglia). Pensavo però che ti riferissi ad un centrocampista..
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-09-2006 14:14  
quote:
In data 2006-09-07 12:10, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-09-07 09:20, pensolo scrive:

Comunque il fatto che il nostro campionato non sia ancora partito sappiamo tutti a cosa e chi è da imputare




Magari fosse colpa di Calciopoli... la data del 10 Settembre era già fissata da prima che scoppiasse lo scandalo.
In Italia quando non ci sono Mondiali o Europei di mezzo si inizia sempre a metà Settembre; cosa assurda secondo me.






Ma a dire il vero mi risulta che prima dello scandalo la data fosse fissata al 27 Agosto
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 07-09-2006 14:47  
quote:
In data 2006-09-07 14:14, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-09-07 12:10, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-09-07 09:20, pensolo scrive:

Comunque il fatto che il nostro campionato non sia ancora partito sappiamo tutti a cosa e chi è da imputare




Magari fosse colpa di Calciopoli... la data del 10 Settembre era già fissata da prima che scoppiasse lo scandalo.
In Italia quando non ci sono Mondiali o Europei di mezzo si inizia sempre a metà Settembre; cosa assurda secondo me.






Ma a dire il vero mi risulta che prima dello scandalo la data fosse fissata al 27 Agosto



avremmo comunque fatto solo una giornata perchè il 3 settembre ci sarebbe stata la pausa...gli altri invece sono alla quarta...vuol dire circa 20-25 giorni in più di preparazione...e ad inizio stagione sono davvero tanti

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-09-2006 17:00  
Non so Pensolo... pensavo che il 10 settembre fosse già storia vecchia ma non ne sono certo.

Comunque ha ragione Don... sarebbe già troppo tardi.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 07-09-2006 21:37  
quote:
In data 2006-09-07 01:15, Buttercup scrive:

checchè se ne dica, si paga lo scotto del mondiale vinto




Non sono per niente d'accordo. La Francia ha vinto i mondiali nel '98, e due anni dopo anche gli europei.
Cmq avete visto com'era incazzato Donadoni quando, all'affermazione del telecronista secondo cui era stato meglio vincere a Berlino che perdere a Parigi, ha detto che non gliene importava di Berlino? Credo che, indipendentemente da tutto (convocazioni comprese) lo scettro che gli ha lasciato Lippi è molto pesante da reggere dopo il titolo mondiale. Dopotutto, capita di sbagliare modulo o peggio di posizionare i giocatori sbagliati in campo... ma se i giocatori in campo sono validi, sanno anche come sopperire (ALMENO OGNI TANTO, CAZZO) agli errori del ct. Ieri noi eravamo in 5 sotto la porta e non riuscivamo a tenere testa ad un uomo solo. Come ha detto mia sorella: "Uagliu', ata vint a' copp e mmò nun vulit sapè nient cchiù", ovvero credo che i nostri campioni si stiano adagiando un pò troppo sugli allori. Anzi, a dire la verità, dopo ciò che è successo ieri ho avuto una strana sensazione di deja-vu... vi ricordate quanta fatica abbiamo fatto per arrivare agli ottavi?

_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 07-09-2006 23:26  
Non sarei così catastrofico. Dopo la doppia scoppola iniziale la squadra ha fatto una discreta mezzora, poi la condizione approssimativa si è fatta sentire. Se Semioli buttava dentro la palla del pareggio forse la partita sarebbe cambiata, invece poi abbiamo preso il terzo gol e la partita è finita. Certo c'è stato qualche errore nelle convocazioni, soprattutto con Del Piero, che si è visto in Coppa Italia quanto fosse già in condizione.
Certo è che se non ci complichiamo la vita non ci divertiamo. Comunque, per quanto possa dire il buon Donadoni, sono più contento di aver vinto 59 giorni fa e di aver perso oggi..

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-09-2006 00:42  
Più ci penso e più ne faccio una questione di condizione. Perchè veramente, per quanto possiamo essere andati male è impossibile che ci siamo imbrocchiti tutto d'un colpo. E soprattutto nemmeno contro l'Estonia una squadra può fare 30 passaggi di fila senza essere mai fermata. E la Francia l'ha fatto più volte contro il nostro centrocampo che comunque rimane, specialmente in fase difensiva, uno dei più forti d'Europa.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-09-2006 11:04  
quote:
In data 2006-09-07 13:34, sloberi scrive:
Ieri non ce n'era ovviamente bisogno ma il giocatore cui mi riferisco è Henry.
Perchè non si tratta solo di "guidare alla riscossa" ma bisognerebbe avere in squadra quel fenomeno assoluto in grado di fare veramente tutto nel suo ruolo e forse qualcosa di più.
Anche se la squadra ha la sua giornata storta Henry a volte è in grado di guidare da solo i suoi al successo perchè è completo e ha uno spirito di sacrificio unico per una punta.





Henry è un fenomeno ed il leader della squadra, non ci sono dubbi.
Però occhio a Ribery. Questo ha un anno in meno di Cassano, tecnicamente non è più bravo del "talento di Bari vecchia" (cazzo, ma lo sento dire dal giorno in cui ho compiuto 17 anni, quando segnò il magico gol all'Inter saltando Blanc e Panucci...mi pare che un pò di tempo sia passato!!), però mi sembra destinato a diventare un giocatore di categoria superiore. Ora, non dico che la Francia abbia trovato un nuovo Zidane (anche se Zizou a 23 anni era una promessa del Bordeaux, questo ha giocato un mondiale da protagonista), però ha sicuramente in mano un giocatore di grande talento già maturo per le grandi competizioni. Dubito che Cassano lo pssa mai esserlo...poi mai dire mai...

_________________
Si può sopravvivere a tutto, oggi, tranne che alla morte, e farsi perdonare tutto, tranne che una buona reputazione

Le donne ci amano per i nostri difetti. Se ne abbiamo abbastanza, ci perdonano tutto, anche la nostra intelligenza
(O.Wilde)


[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 08-09-2006 alle 11:05 ]

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 08-09-2006 20:09  
quote:
In data 2006-09-08 11:04, Julian scrive:
quote:
In data 2006-09-07 13:34, sloberi scrive:
Ieri non ce n'era ovviamente bisogno ma il giocatore cui mi riferisco è Henry.
Perchè non si tratta solo di "guidare alla riscossa" ma bisognerebbe avere in squadra quel fenomeno assoluto in grado di fare veramente tutto nel suo ruolo e forse qualcosa di più.
Anche se la squadra ha la sua giornata storta Henry a volte è in grado di guidare da solo i suoi al successo perchè è completo e ha uno spirito di sacrificio unico per una punta.





Henry è un fenomeno ed il leader della squadra, non ci sono dubbi.
Però occhio a Ribery. Questo ha un anno in meno di Cassano, tecnicamente non è più bravo del "talento di Bari vecchia" (cazzo, ma lo sento dire dal giorno in cui ho compiuto 17 anni, quando segnò il magico gol all'Inter saltando Blanc e Panucci...mi pare che un pò di tempo sia passato!!), però mi sembra destinato a diventare un giocatore di categoria superiore. Ora, non dico che la Francia abbia trovato un nuovo Zidane (anche se Zizou a 23 anni era una promessa del Bordeaux, questo ha giocato un mondiale da protagonista), però ha sicuramente in mano un giocatore di grande talento già maturo per le grandi competizioni. Dubito che Cassano lo pssa mai esserlo...poi mai dire mai...

_________________
Si può sopravvivere a tutto, oggi, tranne che alla morte, e farsi perdonare tutto, tranne che una buona reputazione

Le donne ci amano per i nostri difetti. Se ne abbiamo abbastanza, ci perdonano tutto, anche la nostra intelligenza
(O.Wilde)


[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 08-09-2006 alle 11:05 ]


però mi è parso sia l'altra sera e sia ai mondiali che questo ribery non veda la porta per niente....e non è una cosa da poco
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-09-2006 20:13  
E' anche vero che per un'ala non è nemmeno quel dramma. Donadoni è stata (forse) l'unica vera ala italiana che io abbia visto giocare e certamente la più forte. Però di gol non è che ne facesse molti.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 08-09-2006 20:19  
ma non dico che ne debba fare miliardi, però davanti alla porta si rincoglionisce...è successo l'altra sera, è successo in finale e successe anche con la spagna...occasione nitidissima non sfruttata...e poi non è proprio un esterno classico, anzi pare abbia licenza di stare dove voglia, infatti più volte sfondava centralmente mercoledì sera...detto questo a me pare un ottimo giocatore ma nulla di più, henry invece è un fuoriclasse assoluto
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-09-2006 20:54  
quote:
In data 2006-09-08 20:19, DonVito scrive:
detto questo a me pare un ottimo giocatore ma nulla di più, henry invece è un fuoriclasse assoluto




E su questo sono super d'accordo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 10-09-2006 00:35  
quote:
In data 2006-09-06 22:09, badlands scrive:

comunque sia,esiste un popolo,una squadra,dei tifosi,una mentalità più insopportabile di quella francese?
ciao!




si, gli italiani.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.132905 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: