FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - XX OLIMPIADI INVERNALI E IX PARAOLIMPIADI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > XX OLIMPIADI INVERNALI E IX PARAOLIMPIADI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore XX OLIMPIADI INVERNALI E IX PARAOLIMPIADI
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-02-2006 09:19  
ho visto l'ultimo colpo delle svedesi (visto che due atlete erano proprio SVEDESI) fantasia quasi zero: tirare una botta per sbattere sulle due stone avversarie.. e che ci vuole a pensarci?


A proposito di pattinaggio: ho visto il promo di una nuova trasmissione di RAIUNO: "notti sul ghiaccio". Credo che sia una sorta di "Ballando con le stelle" ambientato nel pattinaggio a coppie. Chissà.. magari è un inizio.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-02-2006 10:15  
Allora o ci vedi male o non hai capito il gioco o non hai capito il colpo.

Togliere quelle due stone, in quella posizione e lasciarci la loro unica stone...oltre ad essere un tiro difficile ci vuole annche un po di fantasia per "inventare" un colpo del genere...non è solo traiettoria, direzione, calcolo di angolazione e velocità...c'è anche la scintilla che scocca e che ti fa trovare tutto questo...
Superficiale...



_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-02-2006 10:28  
rimango della mia idea. Fantasia quasi a zero.
Se lanciassero la stone contemporaneamente magari..
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 24-02-2006 11:35  
quote:
In data 2006-02-24 00:45, Logan71 scrive:
quote:
In data 2006-02-23 13:30, al1982 scrive:
..e nel carling mancherà la spettacolarità ma sicuramente non la fantasia...
una cosa che è giocata sulla tecnica e la strategia dubito che manchi la fantasia (o almeno non in tutte le squadre manca)

e invece vi sbagliate tutti...il curling, come le bocce e in definitiva, come il biliardo E? anche un gioco di fantasia...c'è ragionamento, strategia, ma poi ci deve essere anche il colpo di fantasia che ti raddrizza la partita.

Un colpo studiato ma fantasioso può risolvere le partita...prendi l'ultimo colpo tirato dallle Svedesi nella finale...un colpo micidiale, pazzesco e bellissimo....sicuramente fantasioso (almeno nel suo ambito e nel suo piccolo).




eeh...e io che ho detto?!?
Sicuramente non manca di fantasia ...quel "o almeno non in tutte le squadre manca" era un pò per sottolineare che -forse- non bisogna confondere la tecnica e la strategia con al fantasia...
o la fantasia fa parte della tecnica e della strategia?? mah!!

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-02-2006 11:39  
Carolina ha fatto un ottima prova, ma purtroppo non è bastata per il podio.
Straordinaria la Arakawa, ha realizzato un esercizio perfetto.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
NightEagle

Reg.: 27 Gen 2006
Messaggi: 419
Da: Rimini (RN)
Inviato: 24-02-2006 21:23  
Ma nel curling...e' importante ..la scopata?

  Visualizza il profilo di NightEagle  Invia un messaggio privato a NightEagle    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-02-2006 21:36  
Peccato che debba uscire, ma questo pattinaggio artistico (senza medaglie) che stanno trasmettendo è STUPENDO. Davvero una gioia per gli occhi.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 24-02-2006 22:33  
quote:
In data 2006-02-24 21:23, NightEagle scrive:
Ma nel curling...e' importante ..la scopata?



zelig???
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 24-02-2006 23:01  
oggi superF ha concluso l'olimpiade con un dignitosissimo 8° (?) posto nei 10.000m pattinaggio velocità

Personalmente lo ringarzio per avermi fatto sognare in questa olimpiade

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-02-2006 23:07  
quote:
In data 2006-02-24 21:23, NightEagle scrive:
Ma nel curling...e' importante ..la scopata?

La scopata serve moltissimo nel curling...e non solo

Il Galà del pattinaggio è sicuramente una delle più belle pagine di questa olimpiade...tutti questi atleti che pattinano senza la pressione dei punti e del podio...solo la vera gioia di volare sul ghiaccio...meravigiosi...tutti...da lacrime agli occhi!


_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-02-2006 09:06  
quote:
In data 2006-02-24 11:39, sgamp2003 scrive:
Carolina ha fatto un ottima prova, ma purtroppo non è bastata per il podio.
Straordinaria la Arakawa, ha realizzato un esercizio perfetto.



La giapponese è stata di gran lunga la migliore. La Kostner ha fatto tanti errori anche se non vistosi come la caduta del progamma corto. Poi vabbè il commentatore in due minuti ha ripetuto 10 volte "E' una campionessa!", decisamente parziale! Elegante lo è, le potenzialità ci sono, ma per ora non ha dimostrato granchè.

Grandissimo ieri Plushenko (spero si scriva così) oltre che preciso, potente e carsmatico da la netta sensazione di seguire perfettamente i tempi della musica (al suo confronto gli altri mi son sembrati sordi)

_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Messaggi: 538
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 25-02-2006 11:59  
quote:
In data 2006-02-25 09:06, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-02-24 11:39, sgamp2003 scrive:
Carolina ha fatto un ottima prova, ma purtroppo non è bastata per il podio.
Straordinaria la Arakawa, ha realizzato un esercizio perfetto.



La giapponese è stata di gran lunga la migliore. La Kostner ha fatto tanti errori anche se non vistosi come la caduta del progamma corto. Poi vabbè il commentatore in due minuti ha ripetuto 10 volte "E' una campionessa!", decisamente parziale! Elegante lo è, le potenzialità ci sono, ma per ora non ha dimostrato granchè.

Grandissimo ieri Plushenko (spero si scriva così) oltre che preciso, potente e carsmatico da la netta sensazione di seguire perfettamente i tempi della musica (al suo confronto gli altri mi son sembrati sordi)




Concordo in tutto: peccato aver visto solo la fine del galà (sono rientrata più tardi del previsto), ma mi sono goduta entrambi, sia la giapponese (nettamente al di sopra delle altre nel suo libero) e Plushenko che, come ho già detto, fin dal galà di Cortina, è il mio mito personale. Bellissimo il duetto col violinista!!!

Tornando brevemente al curling: le regole e il funzionamento del gioco sono molto simili a quelli delle bocce. Ma il fattore campo differenzia i meccanismi di gioco. In realtà anche nelle bocce ci sono campi e modalità molto differenti gli uni dagli altri. Conosco molto bene la campionessa mondiale di bocce (specialità tiro progressivo che alla prossima olimpiade estiva sarà introdotto come disciplina dimostrativa). E i meccanismi li conosco: chi gioca a bocce non ama il curling per due motivi fondamentali, il fatto che sia alle olimpiadi mentre le bocce no e il fatto che ha una gamma di possibilità di gioco più ridotte.
Quest'ultima caratteristica fa amare o odiare questo sport (perché che sia uno sport non lo mette in dubbio nessuno): c'è chi apprezza perché viste questi numerosi vincoli fisici richiede uno studio strategico e una precisione nel fare l'unico tiro possibile per conquistare il punto; c'è invece chi non sopporta vedere un gioco che dà poche alternative "interessanti".

_________________
"Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla".

  Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2006 12:29  
quote:
In data 2006-02-24 21:36, gatsby scrive:
Peccato che debba uscire, ma questo pattinaggio artistico (senza medaglie) che stanno trasmettendo è STUPENDO. Davvero una gioia per gli occhi.




E' vero...è una meraviglia questo pattinaggio!
Per quanto riguarda il curling, la scopata è fondamentale per l'andatura del monolite, dato che lo aiuta a mantenere la direzione data(credo che sia così).

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-02-2006 12:33  
Il monolite? Ah se Kubrick fosse ancora vivo, chissà che scena favolosa ci girerebbe.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2006 12:36  
Come si chiama quell'oggetto di marmo che fanno muovere?
Io lo chiamo scherzosamente "monolite"., ma come si chiama in realtà?


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.132386 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: