FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Lord Of the Rings
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Lord Of the Rings   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Lord Of the Rings
sunrise08

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Quartu (CA)
Inviato: 13-11-2002 15:37  
Avendo più o meno una raccolta dei libri di Talkien trovo che sia vermente incredibile cosa sia riuscito a tirar su quest'uomo....personaggi, l'albero genealogico dei personagg, luoghi, le mappe dei luoghi....insomma una vera e propria macchia di follia!
"la compagnia dell'anello" l'ho trovato incredibile...non vedo l'ora di vedere "le due torri" anche se avendo giò letto il libro so già come si svolgerà il secondo episodio della saga.
Consiglio a tutti la lettura del "mattone" ora che il film ha dato un buono spunto per un seguito letterario comune...leggere Il Signore Degli Anelli dopo aver visto il film, ti fa continuare a sognare.........................

Visualizza il profilo di sunrise08  Invia un messaggio privato a sunrise08      Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 20-11-2002 14:45  
e se siete piu' coraggiosi provate a leggere anche il Silmarillion
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 20-11-2002 16:39  
Il Silmarillion è fantastico. Molto complesso e visionario però.
Il Signore degli anelli non l'ho ancora letto, ma questo è un libro eccezionale.

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
sunrise08

Inviato: 20-11-2002 21:34  
li ho tutti!!!!
fantastici...non trovate?

Visualizza il profilo di sunrise08  Invia un messaggio privato a sunrise08      Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-11-2002 00:34  
sinceramente il Silmarillion non mi è piaciuto quanto il signore degli anelli, anzi, mi ha lasciato abb indifferente...

Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-11-2002 09:28  
Lo devo ancora leggere Il Silmarillion, sto aspettando l'ispirazione...

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
sunrise08

Inviato: 21-11-2002 19:46  
effettivamente il Simarillon non é che 400 pag di nomi e parentele....ma se ci si appassiona ai personaggi é una lettura piacevole ma non esaltante!

Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 24-11-2002 00:58  
A me piace molto all'inizio quando racconta della creazione, poi diventa veramente molto incasinato con i nomi, a parte questo e' un libro fantastico!
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-11-2002 11:57  
quote:
In data 2002-11-21 09:28, Dubliner scrive:
Lo devo ancora leggere Il Silmarillion, sto aspettando l'ispirazione...

Anch'io... ce l'ho lì sul comodino da un annetto circa...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
KiteSurf

Reg.: 22 Nov 2002
Da: Reggio (RC)
Inviato: 24-11-2002 16:03  
Magari iniziate a leggere "LO HOBBIT"...........

Visualizza il profilo di KiteSurf  Invia un messaggio privato a KiteSurf    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 24-11-2002 18:32  
Io sto finendo di leggere "Le due Torri" e trovo questo libero entusiasmante...questo scrittore ha saputo creare un mondo a parte che nn ha nulla a che fare con i nostri eventi storici...e questo che lo rende unico!!! Creando addirittura una cartina apposita con tan6to di fiumi, montagne e paesi..dopo aver letto il Ritorno del Re mi dedicherò agli altri suoi libri perchè mi prendono proprio tanto!!!

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-11-2002 09:05  
quote:
In data 2002-11-24 16:03, KiteSurf scrive:

bellissimo! Ne verrebbe un gran film!

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
KiteSurf

Reg.: 22 Nov 2002
Da: Reggio (RC)
Inviato: 28-11-2002 10:14  
quote:
In data 2002-11-27 09:05, pkdick scrive:
quote:

Uscirebbe fuori un filmone
il 16 Gennaio esce "le due torri" : CI SARO'!

Visualizza il profilo di KiteSurf  Invia un messaggio privato a KiteSurf    Rispondi riportando il messaggio originario
sunrise08

Inviato: 28-11-2002 12:21  
quote:
In data 2002-11-28 10:14, KiteSurf scrive:
quote:
In data 2002-11-27 09:05, pkdick scrive:
quote:

Uscirebbe fuori un filmone
il 16 Gennaio esce "le due torri" : CI SARO'!

si va together?

SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 28-11-2002 17:58  
Il più "mattone" di tutti è "Racconti Incompiuti",mi sono dovuto veramente sforzare per finirlo....

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.127176 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd