Autore |
avete mai scritto qualcosa? |
Ghebuz
Reg.: 11 Mag 2002 Messaggi: 1234 Da: Nago (TN)
| Inviato: 01-09-2002 20:38 |
|
Vi siete mai deliziati nel scrivere qualche racconto?
solo per voi, ma solo per voi, un mio racconto fantastico che scrissi in 1a superiore per un compito d'italiano!
Fatemi poi sapere cosa ne pensate!
Le luci della città si intravvedevano all'orizzonte, come una giungla di cemento i grattacieli si stagliavano contro un cielo denso di nubi...lasciate ogni speranza, oh voi che entrate nella CITTA' DELLA MORTE!
In quella città non vi era un capo che goveranava dall'alto tutti gli abitanti, vi eera solo una cosa in cima alla gerarchia cittadina, l'unico elemento distruttivo e disutile...il CAOS...Corpi macilenti camminavano zoppicando per le sue vie malfamate,calpestando con piedi pieni di calli e ferite il duro selciato stradale, che assomigliava di + ad uno sporco mattatoio...miriadi di assassini giravano per i quartieri pronti a sparare sui primi malcapitati...macchine sventrate e non funzionanti sostavano abbandonate dovuqnue, grattacieli anneriti dallo smog e cadenti su cui lampeggiavano solo luci sfocate rendevano il tutto molto + inquietante. E in questo inferno di terrore e criminalità solo poche anime buone erano presenti...ed erano consapevoli di vivere in una città morigerata...
Minagata faceva parte di questo ristretto gruppo di persone, e come loro aveva imparato i pericoli che, come una piovra dai mille tentacoli, insidiavano l'esistenza... Il ragazzo viveva la sua giornata miseramente, racimolando onestameten pochi soldi che servivano per l'affitto del suo piccolo monolocale e per le sue spese personali: ogni volta che, entrando nel suo appartamento, chiudeva la porta, si sentiva risollevato per essere scappato a qualche mortale pericolo...In uno di questi, 10 anni prima, aveva perso entrambi i genitori e la sua sorellina...Minagata ricordava l'evento ogni giorno, cadendo sotto il peso raccapricciante dei ricordi, ...ricordi....
Si era trasferito in quella città pochi giorni prima della tragedia: allora il luogo era ancora considerato abbastanza sicuro, in un mondo sprofondato velocemente nella barbarie...con la sua sorella Sayuri scorazzava allegramente per la casa, osservando divertito i suoi genitori intenti a sistemare i mobili, i ninnoli, gli oggetti...
"Minagata, Sayuri!Smettetela!Non vedete che siamo occupati?Quindi per favore fate meno rumore, se non volete disturbare i vicini di casa"...ma,malgrado gli avvertimenti dei genitori, i ragazzi facevano + rumore, per dispetto...erano molto vivaci e ribelli..."Noi facciamo quello che ci pare e piace...ah ah aha hah!"Le giornate di felicità e armonia nella loro nuova città pian piano si volatilizzarono,come uccelli che escono dalla gabbia...l'odio e la violenza si impossessarono anche di quell'agglomerato...in pochi giorni il caos ebbe il sopravvento su tutto, su tutti gli abitanti, su tutte le persone...la famiglia di Minagata un giorno si trovò bloccata in una superstrada, riempitasi improvvisamente di molte macchine, i cui occupanti erano desiderosi di abbandonare la metropoli...il risultato fu una coda apocalittica, con uomini e donne che bestemmiavano e bambini piangenti....
CONTINUA......
_________________ "MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt |
|
Grabbi ex "Loserkid"
Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 01-09-2002 20:42 |
|
io ho fatto un racconto autobiografico che ho interrotto e ora è incompleto.. sono circa 9 pagine di word dove racconto in chiave ironica i segreti delle sfuriate dei genitori.
si chiama "Quando le mamme s'incazzano - ovvero segreti e consigli di un quindicenne superstite"
(l'ho iniziato l'anno scorso)
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
Ghebuz
| Inviato: 01-09-2002 20:45 |
|
noi invece per un anno intero ci hanno fatto scrivere solamente racconti per le lezioni di italiano!
_________________ "MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt |
|
Ghebuz
| Inviato: 01-09-2002 20:46 |
|
e anche qualche volta alle medie, cosa che ho detestato in quanto mi ha causato qualche piccolo problema con una prof. ritardata
|
Grabbi ex "Loserkid"
| Inviato: 01-09-2002 20:47 |
|
quote: In data 2002-09-01 20:45, Ghebuz scrive:
noi invece per un anno intero ci hanno fatto scrivere solamente racconti per le lezioni di italiano!
| ma non era un compito.. l'ho fatto spontaneamente
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
|
pikanu
Reg.: 25 Gen 2002 Messaggi: 1513 Da: monte argentario (GR)
| Inviato: 01-09-2002 21:34 |
|
si, mi diletto a scrivere, ho scritto un racconto di 73 pagine di word...un po' lunghino!! |
|
Satine
Reg.: 12 Lug 2002 Messaggi: 822 Da: Paris (es)
| Inviato: 01-09-2002 22:25 |
|
Scrivo tantissimo.
Ho nel cassetto una decina di racconti completi mai pubblicati...
E poi diari da quando avevo 17 anni che raccolgono riflessioni, descrizioni, racconti, poesie, qualsiasi cosa.
Quando sarò vecchia li regalerò a mia figlia perchè nessuno conosce davvero i propri genitori come persone, e invece voglio che sappia chi era la sua mamma veramente.
Mi piacerebbe anche pubblicare una raccolta di racconti però,
_________________ "...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."
*Satine* |
|
Tinto2000
Reg.: 29 Ago 2002 Messaggi: 67 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-09-2002 01:15 |
|
Ho scritto un manuale sulla storia del cinema italiano e un romanzo breve, "Automa", da cui un giorno vorrei trarre un film...
_________________ "Per le donne sono come un cane da tartufo!"
(Vittorio Gassman ne "Il sorpasso" di Dino Risi) |
|
Grabbi ex "Loserkid"
| Inviato: 02-09-2002 08:09 |
|
quote: In data 2002-09-01 22:25, Satine scrive:
Scrivo tantissimo.
Ho nel cassetto una decina di racconti completi mai pubblicati...
E poi diari da quando avevo 17 anni che raccolgono riflessioni, descrizioni, racconti, poesie, qualsiasi cosa.
Quando sarò vecchia li regalerò a mia figlia perchè nessuno conosce davvero i propri genitori come persone, e invece voglio che sappia chi era la sua mamma veramente.
Mi piacerebbe anche pubblicare una raccolta di racconti però,
|
interessante..
mi piacerebbe avere la pazienza che hai avuto tu, e che avrai, probabilmente.
|
ronier9
Reg.: 22 Lug 2002 Messaggi: 1228 Da: Rho (MI)
| Inviato: 02-09-2002 12:56 |
|
anche a me piacerebbe scrivere un diario o un racconto ma tanto so che nn avrei la costanza giusta!!
Reg.: 15 Lug 2002 Messaggi: 111 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 02-09-2002 14:50 |
|
Da un pò di tempo tengo sul comodino carta e penna, ultimamente prima di addormentarmi mi vengono in mente un sacco di sensazioni, pensieri, assolutamente da scrivere, ho scritto anche 3 poesie!
_________________ "Don't wake me up to soon I don't want to see the world I need to be no one All I want is just to be" |
|
fowler
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1086 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-09-2002 18:56 |
|
scrivo da più di 3 anni .. ho riempito ca. 12 diari grandissimi pieni, zeppi, colmi di scritto..
avete presente seven, e i diari di jhon doe?
chiacchere in confronto ai miei..
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 02-09-2002 19:04 |
|
quote: In data 2002-09-02 18:56, fowler scrive:
scrivo da più di 3 anni .. ho riempito ca. 12 diari grandissimi pieni, zeppi, colmi di scritto..
avete presente seven, e i diari di jhon doe?
chiacchere in confronto ai miei..
| già e chissa che c'è scritto
"Vita e MISfatti di Fowler"
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Darlene
Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 02-09-2002 19:05 |
|
Scrivevo ai tempi del ginnasio. Poi al liceo ho conosciuto un professore che mi ha letteralmente tarpato le ali.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
Satine
Reg.: 12 Lug 2002 Messaggi: 822 Da: Paris (es)
| Inviato: 02-09-2002 23:18 |
|
quote: In data 2002-09-02 19:05, Darlene scrive:
Scrivevo ai tempi del ginnasio. Poi al liceo ho conosciuto un professore che mi ha letteralmente tarpato le ali.
|
CHE COSA?
ASSASSINO!
Riprendi a scrivere quello che desideri Darlene, a chi interessa la forma e la grammatica, o lo stile? Al tuo cervello, al tuo cuore? No.
Scrivi, per carità, non lasciarti mai tarpare le ali da nessuno!
_________________ "...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."
*Satine* |
|