FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - avete mei letto agatha christie?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > avete mei letto agatha christie?   
Autore avete mei letto agatha christie?
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 17-09-2004 17:39  
come dice il titolo, vi èmai capitato di leggere qualche romanzo della scrittrice inglese? a me piacciono tantissimo!

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 17-09-2004 18:03  
Sinceramente..no!

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-09-2004 18:24  
Ai tempi delle medie ho letto qualcosa.
Assassinio sull'Orient Express, Corpi al sole, One, two, buckle my shoe in lingua originale.
E' passato parecchio tempo, ma ho il ricordo di uno stile fluido e piacevole e di storie ben costruite, che però non mi hanno mai "preso" del tutto. Una autrice apprezzabile comunque.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 18-09-2004 01:44  
ne avrò letti almeno una ventina.
il mio preferito di sempre è Dieci Piccoli Indiani.
D'estate, per rilassarmi e nello stesso tempo mettere in moto le mie celluline grige, sono l'ideale.
Ovviamente preferisco quelle con il buon vecchio Poirot... Miss Marple è così provinciale...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-09-2004 02:37  
Li adoro, li ho letti praticamente tutti, e in inglese. Lo consiglio a chiunque voglia far pratica: scrive in un inglese quotidiano, fluido,un po' datato e senza voli ma appunto per questo accessibile a chi non è di madre lingua. Contrariamente a Dickens che è una sfida insormontabile; come se uno straniero che conosce mediamente la nostra lingua pretendesse di capire Gadda non tradotto.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 19-09-2004 15:14  
tempo fa leggevo praticamente solo i suoi

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 20-09-2004 15:42  
io ho cominciato con dieci piccoli indiani, ed è da anni in testa alla classifica dei miei libri preferiti. poi ne ho letti altri, come l' assassinio di roger ackroyd, la sagra del delitto...

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-09-2004 20:24  
ho letto diversi Poirot e miss Marple.
ma sono un patito di Scherlock Holmes ed ho letto tutto il "canone" di Conan Doyle e compro tutti gli apocrifi che trovo.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-09-2004 18:43  
ECCOME!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' LA MIA SCRITTRICE PREFERITA!!!!!!!!!!!!!
Ho letto:
Dieci piccoli indiani
Morte nel villaggio
Il terrore viene per posta
Il pericolo senza nome
Assassinio in Mesopotamia
Appuntamento con la morte
Il misterioso affare di Styles
La signora Mcginty è morta
LA ADORO!!!!!!!
Saluti!

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-09-2004 19:06  
Da ragazzino ne ho letti tantissimi, ora è un po' di tempo che non ne leggo uno.
Mi ricordo che la lettura de "10 piccoli indiani" mi aveva terrorizzato
Specialmente la penultima parte (non so come scriverlo per non guastare le sorpresa a chi volesse leggerlo ).
Grande scrittrice.

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario

0.016737 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: