FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Il libro che vorreste bruciare nel vostro caminetto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Il libro che vorreste bruciare nel vostro caminetto   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Il libro che vorreste bruciare nel vostro caminetto
Ghebuz

Reg.: 11 Mag 2002
Da: Nago (TN)
Inviato: 13-06-2002 13:16  
Quale libro odiate con tutto il vostro cuore? Quale libro volete usare come carta igienica? Quale libro volete gettare nel vostro caminetto e vederlo bruciare con soddisfazione?
Vabbuò ho esagerato!
Io odio alla follia "Enrico di Ofterdingen", un fantastico mattone di Novalis, che ho dovuto leggere l'estate scorsa come compito delle vacanze di tedesco...un libro orripilante, osceno....un incubo

Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 13-06-2002 13:44  
I promessi sposi

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Atticus

Reg.: 17 Mag 2002
Da: mah (es)
Inviato: 13-06-2002 19:37  
la peste

Visualizza il profilo di Atticus  Invia un messaggio privato a Atticus    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 13-06-2002 20:18  
"il sentiero dei nidi di ragno" di Calvino

Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-06-2002 20:21  
quote:
In data 2002-06-13 20:18, StellaCome scrive:

no dai!
io ci ho fatto una tesina su Calvino nella Riviera Ligure

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Inviato: 13-06-2002 20:28  
quote:
In data 2002-06-13 20:21, denisuccia scrive:
quote:
In data 2002-06-13 20:18, StellaCome scrive:

no dai!
io ci ho fatto una tesina su Calvino nella Riviera Ligure

Io quest'anno mi sono dovuta leggere 3 libri suoi il barone rampante,le cosmicomiche e il sentiero........Non mi piace il suo modo di scrivere, i suoi termini, lo trovo pallosso!!ho fatto una fatica bestiale a leggerli!!!

Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 13-06-2002 20:43  
quote:
In data 2002-06-13 20:28, StellaCome scrive:

Io quest'anno mi sono dovuta leggere 3 libri suoi il barone rampante,le cosmicomiche e il sentiero........Non mi piace il suo modo di scrivere, i suoi termini, lo trovo pallosso!!ho fatto una fatica bestiale a leggerli!!!

Effettivamente ammetto che, secondo me, Calvino non è tra i più scorrevoli...
Il Barone rampante, il Visconte dimezzato e il Cavaliere inesistente li avevo trovati piuttosto noiosi... mi è piaciuto abbastanza il cofanetto contenente 3 libri sulle fiabe italiane diviso regione x regione... carino... piacevole... ogni fiaba aveva modi di dire della propria regione...
Il sentiero dei nidi di ragno non è male... alla fine c'è quel cavolo di sparo che il nostro prof ha tentato mille volte di spiegarci che significava la morte di lui son rimasta sconvolta...

pensa che la descrizione del paesaggio del Sentiero dei nidi di ragno è la descrizione dell'entroterra di Sanremo

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Inviato: 13-06-2002 20:49  
quote:
In data 2002-06-13 20:43, denisuccia scrive:
quote:
In data 2002-06-13 20:28, StellaCome scrive:

Effettivamente ammetto che, secondo me, Calvino non è tra i più scorrevoli...
Il Barone rampante, il Visconte dimezzato e il Cavaliere inesistente li avevo trovati piuttosto noiosi... mi è piaciuto abbastanza il cofanetto contenente 3 libri sulle fiabe italiane diviso regione x regione... carino... piacevole... ogni fiaba aveva modi di dire della propria regione...
Il sentiero dei nidi di ragno non è male... alla fine c'è quel cavolo di sparo che il nostro prof ha tentato mille volte di spiegarci che significava la morte di lui son rimasta sconvolta...

pensa che la descrizione del paesaggio del Sentiero dei nidi di ragno è la descrizione dell'entroterra di Sanremo

Pin il bambino del il sentiero.. è pazzesco, ti mette una angoscia,Il barone rampante che tratta di cosimo forse forse mi è piaciuto, le cosmicomiche non le posso vedere!!!!

denisuccia

Inviato: 13-06-2002 20:53  
quote:
In data 2002-06-13 20:49, StellaCome scrive:
Pin il bambino del il sentiero.. è pazzesco, ti mette una angoscia,Il barone rampante che tratta di cosimo forse forse mi è piaciuto, le cosmicomiche non le posso vedere!!!!

ti capisco
poi tra prostitute ecc ecc...

StellaCome

Inviato: 13-06-2002 20:55  
quote:
In data 2002-06-13 20:53, denisuccia scrive:
quote:
In data 2002-06-13 20:49, StellaCome scrive:

ti capisco
poi tra prostitute ecc ecc...

poi quando prende la pistola al tedesco..non ne parliamo!!

MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-06-2002 20:57  
Io non brucerei nessun libro in fondo se non piacciono basta NON leggerli

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 13-06-2002 21:00  
quote:
In data 2002-06-13 20:57, MissRigth scrive:
Io non brucerei nessun libro in fondo se non piacciono basta NON leggerli

esatto!
mi stò pure leggendo un malloppone sulla questione palestinese!!!

frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Da: Formia (LT)
Inviato: 13-06-2002 21:28  
Tutti quelli di scuola

Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 14-06-2002 09:51  
Va' dove ti porta il cuore
mi obbligarono a leggerlo al secondo anno di liceo,non ricordo d'aver letto un altro libro così retorico,con quell'insopportabile manicheismo misto a buonismo...

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
Nefertiti

Reg.: 05 Ott 2001
Da: Trivignano (VE)
Inviato: 14-06-2002 10:03  
"Il vecchio e il mare"
Sarà pure un capolavoro, ma quando ho dovuto leggerlo per la scuola l'ho veramente odiato...continuavo a chiedermi quato mancasse alla fine!!

Visualizza il profilo di Nefertiti  Invia un messaggio privato a Nefertiti    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.124124 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: