FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - è meglio il libro o il film?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > è meglio il libro o il film?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore è meglio il libro o il film?
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 03-08-2004 13:25  
Da sempre il cinema ha cercato ispirazione dai libri (più o meno famosi), portando così sul grande schermo opere letterarie di cui magari molti ignoravano l'esistenza. Qual'è secondo voi il miglior adattamento cinematografico di un libro? (anche se so già che molti risponderanno la trilogia del Signore degli anelli!!!)

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 03-08-2004 14:33  
beh premetto che ne ho visti ben pochi di fiolm nei quali avevo anche letto il libro, posso dire che mi sono piaciuti molto, entrambi, gli Io Non Ho Paura, e moltissimo Mystic River, Capitani Coraggiosi, e infine Master And Commander, per il resto nn posso parlare...
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 03-08-2004 14:40  
il signore degli anelli:bellissimi tutti e 2.
poi ho visto e letto Dolores claiborne[film carino] e L.A. Confidential: anke qui il film è quasi bello come il libro, anke se molto semplificato.

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 03-08-2004 20:04  
Arancia MEccanica.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Da: Como (CO)
Inviato: 04-08-2004 07:08  
Credo che i primi due libri di Harry Potter siano stati adattati molto bene.
Uno dei peggiori è "Il diario di Bridget Jones", a mio avviso è più bello il film.
Il film di "Love story" rispetto al libro è, scusate, una ciofeca.
Questi sono alcuni esempi cmq non sono tantissimi i libri che ho letto da cui poi è stato tratto un film.

Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 04-08-2004 12:57  
quote:
In data 2004-08-03 14:33, cosTruman scrive:
e infine Master And Commander, per il resto nn posso parlare...

Mmmmm io, non so, l'ho trovato così diverso dal libro!
Però è stupendo!
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 04-08-2004 12:58  
Una delle più belle trasposizioni è sicuramente IL MIGLIO VERDE, film fedelissimo al libro...
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 06-08-2004 13:49  
questa è la fine che ha fatto l'ultimo topic aperto su questo argomento

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Harumy

Reg.: 30 Nov 2003
Da: comacchio (FE)
Inviato: 06-08-2004 14:38  
ilaria non tarderà..

Visualizza il profilo di Harumy  Invia un messaggio privato a Harumy  Email Harumy    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Inviato: 06-08-2004 14:39  
quote:
In data 2004-08-06 13:49, VViNks scrive:

kazzo, ma io scherzavo! mi hanno dato del COGLIONE, che poi nn sono un ragazzo, l'ironia devastante...cavolo! calmatevi!

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 06-08-2004 14:47  
quote:
In data 2004-08-06 14:39, cosTruman scrive:
quote:

kazzo, ma io scherzavo! mi hanno dato del COGLIONE, che poi nn sono un ragazzo, l'ironia devastante...cavolo! calmatevi!

io credo che WiNks intendesse solo dire che è stato chiuso perchè ce ne sono altri 4 aperti sullo stesso argomento.
Non penso alluda ai messaggi che hai postato tu.
Magari una camomillina farebbe bene anche a te

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Inviato: 06-08-2004 15:01  
quote:
In data 2004-08-06 14:47, aralis scrive:
quote:
In data 2004-08-06 14:39, cosTruman scrive:
quote:

io credo che WiNks intendesse solo dire che è stato chiuso perchè ce ne sono altri 4 aperti sullo stesso argomento.
Non penso alluda ai messaggi che hai postato tu.
Magari una camomillina farebbe bene anche a te

questo lo so anche io, la mia risposta era a sè stante, e permettimi ma sono stata offesa...

VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 07-08-2004 08:51  
sì, è esattamente come ha detto aralis.

cuoriosità:
quote:
In data 2004-08-04 12:58, lolly18 scrive:
film fedelissimo al libro...

cosa intendi dire? quando il film è fedele al libro? per te, è questa una caratteristica fondamentale per poter apprezzare il film ispirato al libro?

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
LaNoche

Reg.: 29 Mar 2005
Da: Piombino (LI)
Inviato: 31-03-2005 18:41  
mah..dipende dai film.
Ad esempio nel caso di "Intervista col vampiro" della Rice,il film dimezza e distorge un poco il libro,molto più emozionante e poetico del film.

Besitos,
Kla xx

Visualizza il profilo di LaNoche  Invia un messaggio privato a LaNoche  Email LaNoche  Vai al sito web di LaNoche      Rispondi riportando il messaggio originario
redrum

Reg.: 23 Gen 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-04-2005 01:27  
Miglio Verde, Arancia Meccanica e Fight Club
And a palace in the sun

Visualizza il profilo di redrum  Invia un messaggio privato a redrum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.006736 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.