FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - "Tre" e "Apocalisse"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > "Tre" e "Apocalisse"   
Autore "Tre" e "Apocalisse"
PiedeAmaro
ex "anakin"

Reg.: 27 Mag 2003
Da: alessandria (AL)
Inviato: 06-12-2003 22:19  
mi interessano questi due libri di sclavi...se qualcuno può dirmi di che parlano e come li ha trovati...
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 07-12-2003 00:38  
io li ho io li ho io li ho!!!
gne gne gne gne!!

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"

Inviato: 07-12-2003 09:14  
e come sono???ho letto di sclavi solo "Nero" e il raro "Film"
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Inviato: 07-12-2003 16:08  
guarda........l'unica cosa che posso fare è scriverti il riassunto che c'è in quarta di copertina.......i libri sono del 1993 e il li comprai e li lessi appena usciti, non puoi chiermi questo sforzo mnemonico......

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"

Inviato: 08-12-2003 16:15  
ok vai col riassunto!

Dodolino

Inviato: 08-12-2003 18:10  
APOCALISSE:

Un grosso insetto che s'infila nell'auto. L'accendisigari che non funziona. I rintocchi di una campana che non c'è. E un corvo che col becco batte sulla macchina per scrivere la parola "fine".
Dettagli inquietanti. presagi, forse, che Francesco e Cora non colgono agli inizi della loro vacanza in un piccolo paese lombardo. Ma dopo poche ore sono già imprigionati da un incubo terrificante, da un'incomprensibile rivolta della natura. Un breve, innocente intermezzo estivo si trasforma nella più angosciosa delle esperienze. tiziano Sclavi fa un nuovo passo verso i vertici della narrativa horror. E svela ai suoi lettori il mistero di una possibile, moderna apocalisse.

TRE

Tre come passato, presente e futuro. Tre come curiosita, paura e tenerezza. Tre come eros, amore e morte. Tre come fantasia, sogno e allucinazione. Per il giovane protagonista di questo fantasmagorico romanzo tre è il numero magico, è la chiave di interpretazione della vita, il simbolo di una cangiante e imprevedibile realtà. Un avventura che sconfina ora nella favola ora nell' horror. Una straordinaria esplorazione narrativa che conferma il talento assolutamente innovativo e anticonformista di Tiziano Sclavi.

Ma sai che quasi quasi me li rileggo??

PiedeAmaro
ex "anakin"

Inviato: 08-12-2003 20:01  
fai bene....piuttosto sai come si chiama quello di scalvi con la storia dei tre freaks...qual'è,mostri?

Dodolino

Inviato: 08-12-2003 20:51  
porco bobo.....qui mi coglli impreparato. non lo sò!

PiedeAmaro
ex "anakin"

Inviato: 08-12-2003 21:23  
vabbè fa niente ce l'ho scritto su qualche dyd......

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-02-2004 21:16  
quote:
In data 2003-12-08 20:01, PiedeAmaro scrive:
fai bene....piuttosto sai come si chiama quello di scalvi con la storia dei tre freaks...qual'è,mostri?

Sì, è mostri.
"Tre" è l'unico che devo ancora leggere.
Il riassunto di "Apocalisse" è fatto bene, non saprei cosa aggiungere.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
BiRuBiRuZ

Reg.: 06 Mar 2004
Da: Castellabate (SA)
Inviato: 06-03-2004 11:11  
quote:
In data 2003-12-06 22:19, PiedeAmaro scrive:
mi interessano questi due libri di sclavi...se qualcuno può dirmi di che parlano e come li ha trovati...

Spero di essere arrivato in tempo...ho avuto la spinta ad iscrivermi a questo forum solo perchè volevo aiutarti e compiere così la mia buona azione quotidiana che mi aprirà (forse) le porte del Paradiso

Comunqueeeeeeeeeee ho letto "tre" pochi giorni fa...mi è piaciuto tantissimo. Grottesco surreale ironico visionario...solo Oceano mare di baricco mi aveva colpito in tal modo!!!
Se vuoi tre dai uno sguardo a www.gullivertown.com un sito di libri remainders. Con circa 20euro ti porti a casa quasi tutta la bibliografia di Sclavi.

"Apocalisse" invece lo sto aspettando.
Saluti :>

Visualizza il profilo di BiRuBiRuZ  Invia un messaggio privato a BiRuBiRuZ    Rispondi riportando il messaggio originario

0.122974 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: