FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Libro preferito
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Libro preferito   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Libro preferito
PeraboFan

Reg.: 16 Lug 2003
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 03-08-2003 17:57  
Qual è il vostro libro preferito, di qualsiasi genere sia??
Io ne ho due..nn so proprio scegliere..uno è "Segreti e menzogne: la negra bianca" di Helen Van Slyke, che parla di una diciottenne mulatta che fa fatica ad essere accettata dalla società americana di qualche tempo addietro, e "Immagine allo specchio" di Danielle Steel, che narra di due gemelle che si "scambiano" i ruoli x realizzare i propri sogni..Un finale a sorpresa, che spiazza, molto molto commovente. Sn entrambi molto belli anche se ovviamente dai miei riassunti nn lo si può capire. Cmq vi consiglio di leggerli, specialmente il secondo.
Voi che mi dite, invece?
"L'amore è, esiste e niente di quello che dite può farlo sparire, perché è il motivo per cui noi siamo qui, è la vetta più alta e una volta che l'hai scalata e guardi gli altri da lassù ci rimani per sempre, perché se ti muovi allora cadi.."

Visualizza il profilo di PeraboFan  Invia un messaggio privato a PeraboFan    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-08-2003 18:20  
"Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-08-2003 19:37  
America di Franz Kafka. Angosciante e stupendo. Ed è pure un'opera incompleta...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Merrill

Reg.: 21 Giu 2003
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 03-08-2003 20:24  
La Lettera Scarlatta.

Visualizza il profilo di Merrill  Invia un messaggio privato a Merrill  Vai al sito web di Merrill    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-08-2003 20:45  
quote:
In data 2003-08-03 18:20, ginestra scrive:

è anche il mio preferito!
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-08-2003 20:46  
quote:

Grande gine!!
è anche il mio libro preferito!!
MERAVIGLIOSO!!
Sai se esiste una versione cinematografica?

Comunque è questo il mio libro preferito!

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-08-2003 20:46  
quote:

Grande gine!!
MERAVIGLIOSO!!

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-08-2003 09:56  
Uno dei miei preferiti è "Il bar sotto il mare" di Stefano Benni.

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-08-2003 19:18  
"Uomini e topi" di John Steinback

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
kary83

Reg.: 05 Lug 2002
Da: BONATE SOPRA (BG)
Inviato: 04-08-2003 19:55  
quote:
In data 2003-08-03 20:46, madymask scrive:
quote:

Grande gine!!
MERAVIGLIOSO!!

La versione cinematografica esiste, è del 1945 diretta da Albert E.Lewin e devo dire che è un film veramente fatto molto bene.

Visualizza il profilo di kary83  Invia un messaggio privato a kary83  Email kary83  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
kary83

Reg.: 05 Lug 2002
Da: BONATE SOPRA (BG)
Inviato: 04-08-2003 19:58  
Il mio libro preferito è "Il dio del fiume" di Wilbur Smith... è una storia ambientata nell'antico egitto, a tratti molti intensa, che riesce a coinvolgere il lettore in una maniera spettacolare...

Visualizza il profilo di kary83  Invia un messaggio privato a kary83  Email kary83  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-08-2003 20:39  
il ritratto di dorian gray - oscar wilde
l'uomo che cadde sulla terra - walter tevis
amleto, romeo & giulietta - william shakespeare
ramses (5 volumi)- christian jacq
i ragazzi di via pàl - ferenc molnàr
la sirenetta - han christian andersen

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-08-2003 21:16  
FURORE Di John Steinbeck

Immnso,irragiungibile.Un libro fatto col sudore dell'anima vomitata su carta

IL CONTE DI MONTECRISTO di Alexandre Duma LA PIù GRANDE AVVENTURA MAI SCRITTA

Cuore di tenebra--Superclassico imperdibile....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 04-08-2003 21:24  
[quote]In data 2003-08-04 19:55, kary83 scrive:
quote:
In data 2003-08-03 20:46, madymask scrive:
quote:

Grande gine!!
MERAVIGLIOSO!!

La versione cinematografica esiste, è del 1945 diretta da Albert E.Lewin e devo dire che è un film veramente fatto molto bene.

Non l'ho mai visto, chissà se si trova nelle videoteche.Ho visto solo il film sulla vita dello scrittore, che però non c'entra nulla.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 04-08-2003 21:36  
IL CONTE DI MONTECRISTO di Alexandre Duma LA PIù GRANDE AVVENTURA MAI SCRITTA

Cuore di tenebra--Superclassico imperdibile

infatti non l'ho perso Cuore di tenebra, né il libro, né il film.Per quanto riguarda Dumas,per me resta il più fantasioso degli scrittori, una mente fervida e ricca di eventi, che ha saputo creare un ottimo connubio tra fantasia e storia. La trilogia, poi, sui Moschettieri, mi è piaciuta tantissimo, ha delle pagine coinvolgenti ma anche nostalgiche. Sapevate che D'artagnan è veramente esistito? Solamente arricchito romanzescamente dalla penna diDumas, lo seppi quando lessi la vita di Luigi XIV,di Guido Gerosa, che si sofferma pure su questi personaggi leggendari, che servirono soprattutto il padre Luigi XIII, ma anche il Re Sole.

Aggiungo una cosa che dissi un po' di tempo fa, sempre su Filmup: Dumas è stato finalmente rivalutato, non solo come scrittore di romanzi d'appendice,ma come romanziere di un certo livello.Il presidente della Repubblica francese ha fatto trasferire la salma nel cimitero, dove riposano i grandi, come Hugo.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.121609 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: