FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - I versi più belli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > I versi più belli   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore I versi più belli
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 10-10-2003 17:08  
Ed è subito sera
(S. Quasimodo)

Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Da: Como (CO)
Inviato: 10-10-2003 17:56  
quote:
In data 2003-10-10 17:08, VViNks scrive:
Ed è subito sera
(S. Quasimodo)

Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 10-10-2003 19:25  
Non so se l'ho già detta ma questa di Dino Campana è magnifica:

In un momento

In un momento
Sono sfiorite le rose
I petali caduti
Perché io non potevo dimenticare le rose
Le cercavamo insieme
Abbiamo trovato delle rose
Erano le sue rose erano le mie rose
Questo viaggio chiamavamo amore
Col nostro sangue e colle nostre lagrime facevamo le rose
Che brillavano un momento al sole del mattino
Le abbiamo sfiorite sotto il sole tra i rovi
Le rose che non erano le nostre rose
Le mie rose le sue rose

P.S. E così dimenticammo le rose.

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
MadAngel

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Oristano (OR)
Inviato: 13-07-2004 15:28  
Aiuto..sono troppi..!!
) da: NARCISO E BOCCADORO (Hermann Hesse)

"...Qualcosa rimeneva che non si poteva esprimere, qualcosa di terribile ed anche di prezioso, qualcosa di sprofondato ma d'inobliabile, un'esperienza, un gusto sulla lingua, un cerchio intorno al cuore..."

"...Forse, pensò, la radice d'ogni arte, e forse anche d'ogni spirito, è la paura della morte.Noi la temiamo, abbiamo orrore della caducità, vediamo con tristezza i fiori appassire e le foglie cadere e sentiamo nel nostro cuore la certezza che anche noi siamo caduchi e preto avvizziremo. Se dunque come artisti creiamo figure o come pensatori cerchiamo leggi e formuliamo pensieri, lo facciamo per salvare qualche cosa della grnde danza macabra, per stabilire qualche cosa che abbia una durata più lunga di noi stessi.."

da: JACK FRUSCIANTE è USCITO DAL GRUPPO (ENRICO BRIZZI)

"... Ho pensato e pensato, vechio mio.E le mie conclusioni sono queste: se sei un barbone, un drogato, un immigrato, un albano, sei fottuto.Ti isolano, sei fuori dal gruppo.Poi, il gruppo ti lascia più o meno in pace e in disparte all'inizio, fino a quando non ne fai una troppo grossa, e allora finisci in galera.Se invece sei una persona normale, rispettabile, se sei nel gruppo, bene o male lavori per il gruppo[...]Il gruppo è tutta la merda che ci danno da mangiare, giusto.Ecco, io credo che se ne esca o essendo intelligentissimi, spiritualmente liberi come i monaci buddhisti o i grandi filosofi, e allora ci si innalza; oppure prendendo il sacco a pelo e andando a vivere alla stazione o nei campi nomadi, e allora ci si abbassa.[...] C'è pure un terzo modo, alla fine:UN SALTO FUORI DAL CERCHIO CHE CI HANNO DISEGNATO INTORNO!
COLPISCI IL PASSATO AL CUORE!..DISTRUGGI IL FUTURO!.."

da: "C'ERA UNA VOLTA L'AMORE MA HO DOVUTO AMMAZZARLO" (EFRAIM MEDINA REYES)

"..Visto che non ho nessuno da odiare odio lui, visto che non c'è colpevole do a lui la colpa, visto che non c'è nemico faccio di lui il mio nemico.
Il mio è un amore soprannaturale, un peccato senza dio, una telenovela senza fine, la pubblicità di una nuova marca di margarina.
Visto che chi dovrei uccidere sono io, uccido l'amore.Visto che sono io l'incendiario, l'innominabile, nomino lui.Visto che non ho potuto dire a lei quanto la amo, lo dico al mondo..."

PABLO NERUDA

"Tutte le cose sono come della mia anima
e tu da loro emergi colma d'anima mia.
Lascia che il tuo silenzio sia il mio silenzio stesso.
Lascia che il tuo silenzio
sia anche il mio parlarti..."

e per ora mi fermo qui..complimenti a tutti quanti!

Besitos*

Visualizza il profilo di MadAngel  Invia un messaggio privato a MadAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Lauretta

Reg.: 30 Lug 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-07-2004 15:47  
Ma se avrete timore, e ricercherete soltanto la pace e il piacere dell’amore,
Allora sarebbe meglio che copriste le vostre nudità, e oltrepassaste l’aia dell’amore,
Nel mondo senza le stagioni, dove potrete ridere, ma non tutto il vostro riso; e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime.
(da "Il profeta" di Kahlil Gibran)

Visualizza il profilo di Lauretta  Invia un messaggio privato a Lauretta    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 06-08-2004 12:29  
-Mi domando se le stelle sono illuminate perchè ognuno possa un giorno trovare la sua. (IL PICCOLO PRINCIPE)
-Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. (IL PIACERE)
-Lunga ed impervia è la strada che dall'inferno si snoda verso la luce (IL PARADISO PERDUTO)
-La mia candela brucia da entrambe le parti, non durerà tutta la notte ma ai miei amici e ai miei nelici dona una splendida luce (IN MEZZO SCORRE IL FIUME)
-I bambini lanciano le biglie dove i rami spezzano il sole in aggraziati strabi di luce. Io voglio solo essere puro. (JIM ENTRA NEL CAMPO DI BASKET)
-Un artista non è mai povero (IL PRANZO DI BABETTE)
-Ognuno si sforza di comprendere quale sia il senso supremo della vita. Ma quando finalmente lo capisce,ormai lo spettacolo si chiude. (NATI PER AMARE)

Appena me ne vengono in mente altre, le scrivo...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Inviato: 09-08-2004 16:57  
-Open up your heart let me sleep inside (PLACEBO)
-What is the nature of the universe? If we find the answer to that,it would be the ultimate triumph of the human reason. For then we would know the mind of God. (STEPHEN HAWKING)
-Nobody is an island (TRAVIS)

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-08-2004 20:10  

It's a little bit funny this feeling inside
I'm not one of those who can easily hide
I don't have much money but boy if I did
I'd buy a big house where we both could live

If I was a sculptor, but then again, no
Or a man who makes potions in a travelling show
I know it's not much but it's the best I can do
My gift is my song and this one's for you

And you can tell everybody this is your song
It may be quite simple but now that it's done
I hope you don't mind
I hope you don't mind that I put down in words
How wonderful life is while you're in the world

I sat on the roof and kicked off the moss
Well a few of the verses well they've got me quite cross
But the sun's been quite kind while I wrote this song
It's for people like you that keep it turned on

So excuse me forgetting but these things I do
You see I've forgotten if they're green or they're blue
Anyway the thing is what I really mean
Yours are the sweetest eyes I've ever seen

La canzone d'amore più dolce che ho mai
sentito.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Inviato: 09-08-2004 20:33  

L altra notte mi apparve un Angelo, il mio Angelo. Era bello, vestito di luce e il suo sguardo dava sicurezza.
Xke`piangi? sussuro`nulla risposi e`solo un forte male al cuore ke nn mi fa dormire. Stai pensando a lei?
mi domando`sorridendo. E´il mio primo pensiero quando mi sveglio e l ultimo quando mi addormento dissi sottovoce.
Cosa posso fare x te? mi kiese. Trasformarmi in vento dissi. L Angelo mi trasformo`in vento. Volai molto,
prima di giungere a lei e, quando arrivai attraversai i suoi morbidi capelli. Angelo dissi ora vorrei essere pioggia.
L Angelo mi accontento`. Mi trasformo`in tante piccole gocce e bagnai le sue calde labbra. Angelo,´vorrei essere me stesso
e corrergli incontro! L Angelo mi guardo`x qualke istante e poi disse piano: nn posso. Xke`? ribattei io. Xke`e`scritto
ke sia cosi`.. Cominciai a piangere. L Angelo mi accarezzo`e nn pronuncio`parole. Nn c´e´modo xke`io possa stare con lei
tutta la vita? L Angelo mi fisso`sorrise e mi trasformo`in un ricordo. Io volai nel suo cuore e li vissi PER SEMPRE...

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Inviato: 10-08-2004 18:03  
quote:
In data 2004-08-09 20:33, Julian scrive:

L altra notte mi apparve un Angelo, il mio Angelo. Era bello, vestito di luce e il suo sguardo dava sicurezza.
Xke`piangi? sussuro`nulla risposi e`solo un forte male al cuore ke nn mi fa dormire. Stai pensando a lei?
mi domando`sorridendo. E´il mio primo pensiero quando mi sveglio e l ultimo quando mi addormento dissi sottovoce.
Cosa posso fare x te? mi kiese. Trasformarmi in vento dissi. L Angelo mi trasformo`in vento. Volai molto,
prima di giungere a lei e, quando arrivai attraversai i suoi morbidi capelli. Angelo dissi ora vorrei essere pioggia.
L Angelo mi accontento`. Mi trasformo`in tante piccole gocce e bagnai le sue calde labbra. Angelo,´vorrei essere me stesso
e corrergli incontro! L Angelo mi guardo`x qualke istante e poi disse piano: nn posso. Xke`? ribattei io. Xke`e`scritto
ke sia cosi`.. Cominciai a piangere. L Angelo mi accarezzo`e nn pronuncio`parole. Nn c´e´modo xke`io possa stare con lei
tutta la vita? L Angelo mi fisso`sorrise e mi trasformo`in un ricordo. Io volai nel suo cuore e li vissi PER SEMPRE...

Triste,malinconica ma molto bella...
Dove l'hai trovata?

Julian

Inviato: 10-08-2004 18:07  
Non ricordo,l'ho scaricata da Internet
tempo fa.Non è proprio una poesia,ma anche
per me è molto bella!

Julian

Inviato: 11-08-2004 19:36  
Smetterò di amarti
quando un pittore cieco
e sordo
dipingerà il rumore
di un petalo di rosa
che cade dalla torre di un castello
che non è mai esistito.

VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 17-04-2005 21:01  
"La musica ha il potere di placare le bestie selvagge."
L'OMBRA DELLO SCORPIONE di Stephen King

"A certi uomini tocca il mondo intero, a certi altri un'ex prostituta e un viaggio in arizona.Tu sei tra i primi, ma mio Dio, non ti invidio il sangue che hai sulla coscienza."
L.A. CONFIDENTIAL di James Ellroy

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-04-2005 11:54  
"Timeo Danaos e dona ferentes"(Virgilio-Eneide)

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 18-04-2005 12:07  
E cerco un brivido,
averti qui con me,
in volo libero,
sugli anni andati ormai..

e non è facile,
dovresti credermi,
sentirti qui con me,
perchè tu non ci sei..

mi piacerebbe sai,
sentirti piangere,
anche una lacrima,
per pochi attimi..

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyKid il 18-04-2005 alle 12:08 ]

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.125011 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.