FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Il vostro quadro preferito??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Il vostro quadro preferito??   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Il vostro quadro preferito??
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 14:55  
quote:
In data 2003-01-07 09:47, pkdick scrive:
quote:
In data 2002-12-31 20:02, Margot scrive:
quote:
In data 2002-12-31 18:47, aguirre scrive:
quote:
In data 2002-12-31 16:57, Loserkid scrive:
quote:
In data 2002-12-28 12:22, aguirre scrive:
quote:
In data 2002-12-28 10:08, Dubliner scrive:
vedrò di rimediare Aguy

dai Dub era una sarcapionata..sai cosa sia?

non era sarCHIAPOnata?

si sarchiapone - sarchiaponata..possibile che neanche il vecciaccio di das la conosca? è una vecchia gag.

Io la conosco!Quella di Walter Chiari,no?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Margot il 31-12-2002 alle 20:03 ]

Bellissima la gag del sarchiapone di Chiari... quasi quanto quella del minollo di Troisi, ve la ricordate? Quella dove si finge un "minollo" per salire sull'arca di Noè...

Quella in cui dice di essere tutti gli animali possibili e immaginabili x salire sull'arca,fino a che non si inventa quest'ultimo?

Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
Caramella

Reg.: 10 Dic 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 15-01-2003 01:52  
Io adoro l'arte e d quadri me ne piacciono tantissimi...cmq ne cito alcuni:
-"La madonna" di Munch
-"Abbazia nel querceto" di Friedrich
-"La notte stellata" di Van Gogh
-"Sogno causato dal volo di un ape" di Dalì

Visualizza il profilo di Caramella  Invia un messaggio privato a Caramella    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 01-07-2003 14:02  
Tutto Renè Magritte, il mio pittore preferito in assoluto;"Saturno" di Goya; "L'urlo" di Munch; "Persistenza della memoria" di Dalì; "Edipo re" di Ernst;"L'incubo" di Fussli; "Campo di grano con corvi" di Van Gogh; i fiamminghi in genere (Bosch: "Cristo porta la croce" e tantissimi altri; "Il trionfo della morte" di Bruegel il Vecchio). Insomma, se non sono angoscianti non li voglio!!!

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-07-2003 15:23  
Ce ne sono tanti. Adoro "Garden of earthly delights" di Hieronymus Bosch, "L'urlo" di Munch... ma si, anche "Il bacio" di Hayez non è male... e naturalmente "El macho cabrio" di Goya.
Il mio preferito rimane comunque "L'incubo" di Heinrich Fussli

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 01-07-2003 20:13  
Mah...probabilmente "In cucina", un quadro neorealista di cui non ricordo l'autore, ed anche "Gli acrobati"di Picasso e "I mangiatori di patate" di Van Gogh
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
infest

Reg.: 15 Mag 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 02-07-2003 08:56  
- la "judith" di klimt
- i "Coniugi Arnolfini" di van eyck (visto alla natinal gallery e rimasta ipnotizzata per diversi muniti!!!)

[ Questo messaggio è stato modificato da: infest il 02-07-2003 alle 09:00 ]

Visualizza il profilo di infest  Invia un messaggio privato a infest  Vai al sito web di infest    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 02-07-2003 12:03  
Ophelia di Millais

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Da: Rho (MI)
Inviato: 02-07-2003 13:16  
Direi :
La notte stellata di Van gogh
L'urlo di Munch

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-07-2003 13:47  
Non è il mio referito,ma sicuramente uno di quelli a mio parere èiù belli.
"La zattera della Medusa" di Gericault

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 12-07-2003 18:31  
quote:
In data 2002-04-16 09:29, CugiuZ scrive:
A me fanno impazzire tutti (e ripeto tutti) i quadri di Magritte.... sono bellissimi, enigmatici, inquietanti, romantici.....

uaaauuuu! anch'io adoro Magritte...
anche Klimt...
ma il mio quadro preferito è il Trittico delle Delizie di Ieronimus Bosch

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 14-07-2003 08:16  
Lillian, andiamo d'accordissimo!!! Anch'io sono pazza per Magritte; me ne sono innamorata sfogliando un libro che una mia compagna di scuola, peraltro antipaticissima, aveva portato, da leggere se si annoiava durante le lezioni. Secondo me, un genio: hai letto qualcosa dei suoi scritti? Un teorico della pittura, oltre il surrealismo e la metafisica. "L'impero delle luci" è formidabile, ma anche "La riproduzione vietata", "La nostalgia della patria", "La voce del sangue"...

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 19-07-2003 13:33  
quote:
In data 2003-07-14 08:16, Jakkma scrive:
Secondo me, un genio: hai letto qualcosa dei suoi scritti? Un teorico della pittura, oltre il surrealismo e la metafisica. "L'impero delle luci" è formidabile, ma anche "La riproduzione vietata", "La nostalgia della patria", "La voce del sangue"...

no,putroppo non ho letto niente...per la verità non sapevo che fosse anche un teorico. spero di riuscire a reperire qualcuno dei suoi libri. grazie per il consiglio!!!

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Travis83

Reg.: 16 Mag 2003
Da: Afragola (NA)
Inviato: 21-07-2003 19:21  
SU TUTTI IL CRISTO DI SAN GIOVANNI DALLA CROCE DI SALVADOR DALì

Visualizza il profilo di Travis83  Invia un messaggio privato a Travis83  Email Travis83    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 31-07-2003 01:08  
dimenticavo questo

Assolutamente spettacolare!

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-08-2003 10:56  
Il mio ce l'ho appeso in casa e rappresenta la via dell'Operà a parigi in una notte di pioggia...non so' altro...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.010109 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd