Autore |
qual è il libro + inquietante di king...? |
Sara87
 Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 12-08-2005 19:50 |
|
Tra i piu' belli sicuramente ci nsono It e Misery ... Tra i piu' inquietanti " L'ombra dello Scorpione " trionfa in pieno ... Nessuno ha letto "Mucchio D'ossa " ? Io l'ho trovato bello !
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
Sara87
 Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 12-08-2005 19:50 |
|
Tra i piu' belli sicuramente ci nsono It e Misery ... Tra i piu' inquietanti " L'ombra dello Scorpione " trionfa in pieno ... Nessuno ha letto "Mucchio D'ossa " ? Io l'ho trovato bello !
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
kry88turin
 Reg.: 20 Lug 2005 Messaggi: 1759 Da: torino (TO)
| Inviato: 12-08-2005 21:38 |
|
inquietante e bellissimo anche le notti di salem s lot.. |
|
fuzzi5
 Reg.: 30 Set 2004 Messaggi: 314 Da: Recco (GE)
| Inviato: 13-08-2005 12:10 |
|
quote: In data 2005-08-12 21:38, kry88turin scrive:
inquietante e bellissimo anche le notti di salem s lot..
| mi hai preceduto!
quoto in strapieno
_________________ non accettate le provocazioni dei perbenismi |
|
gay1983

Reg.: 24 Gen 2005 Messaggi: 392 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 19-02-2008 12:05 |
|
pet sematary...oddio che brividi, che angoscia, che malessere!!
_________________ galleggerete tutti... |
|
Calpurnia
 Reg.: 08 Apr 2008 Messaggi: 317 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-04-2008 12:17 |
|
Cimitero vivente.
_________________ La sostanza degli ambiziosi è l'ombra di un sogno.
Un sogno non è che un'ombra.
Davvero e l'ambizione la ritengo di natura così aerea e leggera da essere soltanto l'ombra di un'ombra. |
|
lollylolly
 Reg.: 03 Mar 2008 Messaggi: 58 Da: roma (RM)
| Inviato: 24-04-2008 17:15 |
|
secondo me "Il gioco di Gerald"....veramente inquietante... |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 24-04-2008 17:30 |
|
Ho letto solo misery e francamente l'ho adorato.
Prima ero prevenuto nei confronti di king..mi sono ampiamente ricreduto. Potrei buttarmi su It anche se la mole mi terrorizza.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
ronier9
 Reg.: 22 Lug 2002 Messaggi: 1228 Da: Rho (MI)
| Inviato: 06-08-2008 20:51 |
|
cosa mi dite della storia di lisey? |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 06-08-2008 21:43 |
|
è uno dei suoi che mi manca,la trama non mi ispira tantissimo,ma nei racconti al femminile quest'uomo ha fatto capolavori.ora sto leggendo blaze,poche pagine ancora,ma mi attira(e il fatto che sia tutto tra la neve non può che aiutare ovviamente)
ciao! |
|
Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-08-2008 13:46 |
|
Lisey ha un inizio fulminante,poi si perde per strada..ho deciso..tra poco inizio Duma Key...
_________________ Silencio... |
|
THEACHER
 Reg.: 24 Gen 2007 Messaggi: 55 Da: roma (RM)
| Inviato: 09-11-2008 23:36 |
|
Sono un fervido lettore di King e sapete cosa vi dico che io trovo più inquietante quello che può essere realistico da tutte quelle macchinazioni pur avvincenti di ogni suo romanzo horrror.
A me ha impressionato di più Greg Stillson quando poverino per delirio di onnipotenza politica fa piangere quel bambino in LA ZONA MORTA,altro che pagliacci nei tombini,ho provato più disgusto per Tom Rogan in IT,e soprattutto la storia di Lisey è il capolavoro del realismo crudo.
Avete notato come si dilunga nel descrivere le torture inflitte al figlio da un padre pazzo e della uccisione dello stesso che dura almeno un centinaio di pagine, e gli ipocriti benpensanti borghesi stanno ancora battendo i denti per un Clown di nome Pennywise?
Ma ben venga anche lui, ma le emozioni che suscitano Flagg e Pennywise sono del tipo-si si continua così brutto porco che poi ti facciamo la pelle-
Una persona equilibrata non si spaventa per Barlow o Christine, Buddy Repperton e altre cose che fanno si un bel libro ma più che mettere paura avvincono semplicemente.
|
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 10-11-2008 07:55 |
|
Tra la Categotia " Inquietanti", oltre ai già citati L'Ombra dello Scorpione, Misery, It, Jerusalem's Lot, io direi anche quasi la stragrande maggioranza della produzione Kinghiana di racconti brevi e tra questi citerei tutti quelli in "A Volte Ritornano", tutti meravigliosi (adoro "Il Compressore, mi spaventa a morte "Il Babau" (Cristo che brividi), spettacolo "A Volte Ritornano", "Secondo Turno Di Guardia" Ecc. Ecc.), o "Scheletri" (Con "La Scimmietta" in testa).
Tutti i racconti brevi di King sono fantastici.
Tra i romanzi io non dimenticherei "Insomnia" (che qualche notte in bianco extra me la fatta passare )
"Cose Preziose" (Gustoso e mefistofelicamente ironico), "The Cell" (Ti ODIO Stephen!)
Ma anche classici come "Christine" e "Cujo"
o il Bachmaniano "L'Occhio del Male" ma anche "Ossessione" (e qui è stato profetico, vedi il caso del liceo Colombine tanto per dirne uno tra i più famosi), "Uscita Per L'Inferno".
E a propostito di Alter Ego, come dimenticare "La Metà Oscura"
Ma, signori, come dimenticare il più inquietante di tutti, come non ricordare "Shining".
Che dire...a casa ho la quasi totalità della produzione Kinghiana....il 31/10 proprio ho comprato l'ultima sua raccolta di racconti dal titolo "Crepuscolo" e non vedo l'ora di iniziare.
Amo King, lo amo da una vita, da quando avevo 14 anni e lessi il mio primo libro....per intero e tutto d'un fiato.
Era "L'Incendiaria"...il mio primo amore.
Poi venne "Carrie" e "A Volte Ritornano"...poi non l'ho lasciato più.
...Ebbene si, sono il tuo più grande ammiratore Stephen...(Cit. )
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
andrea70
 Reg.: 10 Mar 2007 Messaggi: 565 Da: frosinone (FR)
| Inviato: 10-11-2008 19:21 |
|
Per me il romanzo più inquietante è Cujo, specialmente le pagine in cui Stephen King racconta i patimenti di Donna e del figlio rinchiusi in macchina sotto assedio, e la lotta per la vita tra lei e il cane. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 11-11-2008 23:19 |
|
quote: In data 2008-11-10 19:21, andrea70 scrive:
Per me il romanzo più inquietante è Cujo, specialmente le pagine in cui Stephen King racconta i patimenti di Donna e del figlio rinchiusi in macchina sotto assedio, e la lotta per la vita tra lei e il cane.
| Già...quelle pagine mi colpirono moltissimo.
Cujo fu il primo romanzo di King che ho letto e, per quanto mi ricordi, tra le mie prime letture "adulte".
Sono molto legato a quel libro.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-11-2008 alle 23:39 ] |
|