FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Il libro che vorreste bruciare nel vostro caminetto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Il libro che vorreste bruciare nel vostro caminetto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Il libro che vorreste bruciare nel vostro caminetto
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-06-2002 13:45  
Per quanto mi sforzi non riesco a trovarne nessuno.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 05-07-2002 23:17  
non so...tutti in blocco gli armony...ma che sono libri quelli?

Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 05-07-2002 23:18  
quote:
In data 2002-06-13 13:44, Hollyanne scrive:
I promessi sposi

Leggili meglio, secondo me è un libro favoloso. Manzoni è veramente un grande.

Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 06-07-2002 16:38  
quote:
In data 2002-06-13 20:28, StellaCome scrive:
quote:
In data 2002-06-13 20:21, denisuccia scrive:
quote:
In data 2002-06-13 20:18, StellaCome scrive:
"il sentiero dei nidi di ragno" di Calvino

no dai!
io ci ho fatto una tesina su Calvino nella Riviera Ligure

Io quest'anno mi sono dovuta leggere 3 libri suoi il barone rampante,le cosmicomiche e il sentiero........Non mi piace il suo modo di scrivere, i suoi termini, lo trovo pallosso!!ho fatto una fatica bestiale a leggerli!!!

noo il barone rampante non è brutto
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 06-07-2002 19:48  
LA BIBBIA

IL CORANO

Secondo me così si risolverebbero parecchi problemi

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Da: Pisa (PI)
Inviato: 07-07-2002 12:47  
quote:
In data 2002-06-14 09:51, lolita scrive:
Va' dove ti porta il cuore
mi obbligarono a leggerlo al secondo anno di liceo,non ricordo d'aver letto un altro libro così retorico,con quell'insopportabile manicheismo misto a buonismo...

Forse il libro più brutto che abbia mai letto!

Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-07-2002 19:26  
quote:
In data 2002-07-07 12:47, mrsgrape scrive:
quote:
mi obbligarono a leggerlo al secondo anno di liceo,non ricordo d'aver letto un altro libro così retorico,con quell'insopportabile manicheismo misto a buonismo...

Forse il libro più brutto che abbia mai letto!

menomale pensavo di essere la sola ad averlo trovato brutto

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Alexedda

Reg.: 24 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-07-2002 20:04  
Uno schifosissimo sui preti di cui ho dimenticato il nome che una stupida prof in 2 media mi fece leggere...per paura che leggessimo tropo poco...e sono una che in 6 mesi divora 15 libri!
E poi...Wilhelm Meister...secondo me se Goethe se lo risparmiava era uguale!!

Visualizza il profilo di Alexedda  Invia un messaggio privato a Alexedda    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz

Reg.: 11 Mag 2002
Da: Nago (TN)
Inviato: 07-07-2002 23:05  
quote:
In data 2002-07-07 20:04, Alexedda scrive:
Uno schifosissimo sui preti di cui ho dimenticato il nome che una stupida prof in 2 media mi fece leggere...per paura che leggessimo tropo poco...e sono una che in 6 mesi divora 15 libri!
E poi...Wilhelm Meister...secondo me se Goethe se lo risparmiava era uguale!!

nn nominarmi Goethe, ti prego!!!!!!

Se fosse vivo lo truciderei a cinghiate!!
Abbiamo passato metà dell'anno scolastico a studiarlo in tedesco, in Germania abbiamo visto la sua casa natale, ci hanno fatto leggere 489898 libri di questo simpaticone...

ormai odio profondamente odio tutto lo Sturm und Drang e il classicismo tedesco!

AL ROGO!

Vabbuò calmiamoci

Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
alfiere

Reg.: 29 Mag 2002
Da: Segrate (NA)
Inviato: 09-07-2002 14:12  
quote:

ma no!
mi e' piaciuto... non e' proprio un capolavoro, ma era niente male ...
Ma le ali stanche non tennero piu’ dietro alla visione
Il genio e’ saggezza e gioventu’
(Edgar Lee Masters)

Visualizza il profilo di alfiere  Invia un messaggio privato a alfiere    Rispondi riportando il messaggio originario
alfiere

Reg.: 29 Mag 2002
Da: Segrate (NA)
Inviato: 09-07-2002 14:16  
quote:
In data 2002-06-15 14:41, EmyPhoenix scrive:
quote:
In data 2002-06-14 19:28, Atticus scrive:
quote:
In data 2002-06-14 19:22, EmyPhoenix scrive:
quote:
I promessi sposi

anche a me! Una trama molto bella che non e' facile trovare tra i libri di oggi. Si puo' dire di tutto di Manzoni, ma non che abbia scarsa fantasia ...

Perchè?Io nn lo trovo male kome libro,anzi mi è piaciuto parekkio!!

Eppure a me è piaciuto parekkio!

Be' mi e' piaciuto! Ha una trama niente male! Si puo' dire di tutto su Manzoni, ma non che abbia poca fantasia!
(Edgar Lee Masters)

[ Questo messaggio è stato modificato da: alfiere il 09-07-2002 alle 14:23 ]

Visualizza il profilo di alfiere  Invia un messaggio privato a alfiere    Rispondi riportando il messaggio originario
Selma84

Reg.: 15 Lug 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 15-07-2002 20:03  
"La coscienza di Zeno" di Svevo. L'ho letto x la scuola qualche anno fa, insopportabile, poi analizzarlo è stato ancora peggio e pensare che x l'anno prossimo dovrò rileggerlo!!!

Visualizza il profilo di Selma84  Invia un messaggio privato a Selma84    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-07-2002 20:13  
Parto del presupposto che per me i libri sono sacri, per cui non ne brucerei nessuno!!! Amo moltissimo leggere, è una delle migliori cose che l'uomo possa fare!!! Volendo, però, trasgredire ai miei principi direi "Lessico familiare" di una noia, mortale... Mi forzarono a leggerlo nelle vacanze estive del primo superiore e non vi dico... Non lo regalerei neanche al mio peggior nemico.... :

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-07-2002 20:22  
quote:
In data 2002-07-09 14:16, alfiere scrive:
quote:
In data 2002-06-15 14:41, EmyPhoenix scrive:
quote:
In data 2002-06-14 19:28, Atticus scrive:
quote:
In data 2002-06-14 19:22, EmyPhoenix scrive:
quote:
I promessi sposi

anche a me! Una trama molto bella che non e' facile trovare tra i libri di oggi. Si puo' dire di tutto di Manzoni, ma non che abbia scarsa fantasia ...

Perchè?Io nn lo trovo male kome libro,anzi mi è piaciuto parekkio!!

Eppure a me è piaciuto parekkio!

Be' mi e' piaciuto! Ha una trama niente male! Si puo' dire di tutto su Manzoni, ma non che abbia poca fantasia!
(Edgar Lee Masters)

[ Questo messaggio è stato modificato da: alfiere il 09-07-2002 alle 14:23 ]

ma dai non potete dirmi che è un libro orrendo "I promessi sposi"!! Manzoni è un grande anche se devo ammettere che a scuola lo fanno odiare. Ad esempio la mia prof di italiano voleva sapere anche le virgole!!! Una volta mi ha chiesto quali erano i libri (i titoli) che leggeva il marito di quella che salva Lucia...ma per favore!!!!!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Da: Rho (MI)
Inviato: 23-07-2002 14:43  
nefertiti ha ragione quando bisogna leggere per la scuola è un disastro......la scuola ti fa odiare i libri!!
Io ho dovuto leggere per la scuola "Madame Bovary".......è questo che brucerei!!

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.018105 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd