FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - che libro leggerete quest'estate?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > che libro leggerete quest'estate?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore che libro leggerete quest'estate?
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 13-07-2004 17:56  
Io mi sono appena presa in biblioteca 3 libri:

l'isola dei cani e l'ultimo distretto
tutti due di Patricia Cornwell

e Superstizione di David Ambrose che mi sembra il più interessante dei tre, narra di un esperimento per materializzare un fantasma.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 14-07-2004 20:44  
In lista ci sono:
- io uccido di G.Faletti
- Millennium People di J.G.Ballard
- Hollywood di S. Bochco
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
macy2004

Reg.: 10 Lug 2004
Da: sassuolo (MO)
Inviato: 14-07-2004 22:16  
quote:
In data 2004-07-05 12:35, joey080 scrive:
io ne leggerò tanti...ma sono curiosa dei vostri!
io leggerò:
il diavolo e la signora primm(coelho)
la musa del dipartimento(balzac)
eugéenie grandet(balzac)
il cammino di santiago(coelho)
treno di panna(de carlo)

anch'io sto leggendo il cammino di santiago.......
poi leggerò city di baricco( ) il fu mattia pascal di pirandello e,il nome della rosa di eco(ne ho sentito tanto parlare )e sto per finire il ritratto di dorian gray ..........

Visualizza il profilo di macy2004  Invia un messaggio privato a macy2004    Rispondi riportando il messaggio originario
cinefila87

Reg.: 16 Lug 2004
Da: Manfredonia (FG)
Inviato: 16-07-2004 15:16  
Dunque io sto leggendo GUERRA E PACE, che è 1romanzo...come dire...è IL Romanzo.Affascinante,senza dubbio,ma anche molto interessante dal punto di vista storico...un libro che gli amanti della lettura nn possono nn leggere. Finito questo penso di immergermi nei racconti di Edgar Allan Poe poi nn so
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e profondità succhiando tutto il midollo della vita,per sbaragliare ciò che non era vita e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto."
L'Attimo Fuggente

Visualizza il profilo di cinefila87  Invia un messaggio privato a cinefila87    Rispondi riportando il messaggio originario
fluosa

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 18-07-2004 22:04  
quote:
In data 2004-07-16 15:16, cinefila87 scrive:
penso di immergermi nei racconti di Edgar Allan Poe poi nn so

Io l'ho appena iniziato! Leggevo molto Poe diversi anni fa,ora mi è venuta voglia di riprenderlo, non so perchè.
Ho appena finito La misteriosa fiamma della regina Loana, di Eco. Mi è piaciuto molto, ma è un giudizio di parte, dato che sono una sua fan. O meglio, fan dei suoi romanzi... Ho dovuto studiare Lector in fabula, uno dei suoi trattati di semiotica: C'ho messo tutta la buona volontà di 'sto mondo, ma proprio non si poteva leggere...mi vien male al solo ricordo...soprattutto se penso che dopo averlo studiato ho saputo che il prof non lo avrebbe chiesto...
Cmq lui è un personaggio:a parte i momenti in cui ti riversa addosso tutto lo scibile umano,e tu sei preso da un vortice di informazioni sconosciute che però DOVRESTI sapere dato che lui te le butta là con molta non chalance (non ho mai scritto questa espressione...si scrive così??)facendoti sentire un pò una merda,fa spataccare!
Vabbè,dopo questa divagazione su Eco, che non c'entra nulla con questo topic, ritorno in tema e chioso il discorso d'inizio:dopo i racconti i Poe,ancora non so che leggerò

[ Questo messaggio è stato modificato da: fluosa il 18-07-2004 alle 22:09 ]

Visualizza il profilo di fluosa  Invia un messaggio privato a fluosa    Rispondi riportando il messaggio originario
fluosa

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 18-07-2004 22:14  
Ehm...il mio post di poco fa:
per la serie "evviva la coerenza di contenuti"...

Visualizza il profilo di fluosa  Invia un messaggio privato a fluosa    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Da: Como (CO)
Inviato: 18-07-2004 22:54  
io come dicevo, letture scelte di mia spontanea volontà, poco impegnative e scorrevoli, in linea con il periodo estivo...infatti mi sono già letta Il diario di Bridget Jones e Harry Potter e il calice di fuoco...ora sono fissa da un po' su un libro che ho per la scuola che si intitola L'era dell'accesso...ma dopo di questo voglio leggere l'ordine della fenice

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
gwaihyr

Reg.: 15 Mar 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-07-2004 13:49  
appena finito ragione e sentimento della Austen ma non mi è piaciuto un gran che...completamente privo dell'ironia di orgoglio e pregiudizio!!!

ora ho iniziato fahrenheit 451..stava li in attesa da un bel po', è arrivato il suo momento!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gwaihyr il 23-07-2004 alle 22:02 ]

Visualizza il profilo di gwaihyr  Invia un messaggio privato a gwaihyr  Email gwaihyr     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 19-07-2004 15:08  
Io vado per letture prettamente estive:

IL RE DEI TORTI di John Grisham
TUTTO E' FATIDICO di Stephen King
IL RAPPORTO SCOMPARSO di Ed McBain

Che ho già comprato e impilato nel comodino! Se mi avanza tempo mi secco un altro giallo, o Ellery Queen o Agatha Cristie
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 19-07-2004 15:25  
quote:
In data 2004-07-05 12:35, joey080 scrive:

treno di panna(de carlo)

Evita pure, a mio avviso, il peggiore di De Carlo.
Consiglio caldamente (se non li hai già letti), Due Di Due e Uto, sempre del medesimo autore.

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 19-07-2004 15:27  
quote:
In data 2004-07-06 20:34, zacrage scrive:
la nausea - jean paul satre

Incomparabile...

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-07-2004 18:36  
Parto per vacanze lunghe, quindi fidandomi di recensioni, predilezioni personali e fiuto ho saccheggiato Feltrinelli:

La misteriosa fiamma della regina Loana
Umberto Eco

La donna giusta
Sandor Marai

Leggere Lolita a Teheran
Azar Nafisi

Confessioni di un borghese
Sandor Marai

Il petalo cremisi e il bianco
Michel Faber

La notte dell'oracolo
Paul Auster

L'incubo di Hill House
Shirley Jackson

L'ombra del vento
Carlos Ruiz Zafòn
(qui vado al buio)

Spero di aver imbroccato le scelte e aver ridotto al minimo quella percentuale di delusione che si accompagna spesso al lettore onnivoro.

Buone vacanze a tutti e arrivederci a settembre.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 23-07-2004 18:38  
Sandokan una storia di camorra, di Nanni Balestrini e Possessione di Antonya Byatt che è un mattonciello di 600 pagg. speriamo bene!!!!

(Charles Bukowski)

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
stavrogin

Reg.: 24 Lug 2004
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-07-2004 22:35  
Ne consiglio uno bellissimo: "Il Circolo Dante", un thriller culturale.
Ora sto leggendo " La lettera", un legal-thriller
di David Ellis.

Visualizza il profilo di stavrogin  Invia un messaggio privato a stavrogin    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 24-07-2004 22:48  
ho già finito il codice da vinci: stupendo!!!!voto : 10 e lode!

mo che faccio? non mi vengono i n mente libri da leggere...consigliatemi un grandissimo triller!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.008491 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.