| Autore |
La frase celebre o l'aforisma che preferite |
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 05-11-2008 17:48 |
|
"Non rifiuto il caos, è il caos che rifiuta me"
(Bob Dylan)
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Calpurnia
 Reg.: 08 Apr 2008 Messaggi: 317 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-11-2008 19:36 |
|
I guai sono come i fogli di carta igienica: ne prendi uno, ne vengono dieci.Woody Allen
_________________ La sostanza degli ambiziosi è l'ombra di un sogno.
Un sogno non è che un'ombra.
Davvero e l'ambizione la ritengo di natura così aerea e leggera da essere soltanto l'ombra di un'ombra. |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 05-11-2008 20:44 |
|
Sii gentile con quelli che incontrerai salendo perchè saranno gli stessi che incontrerai scendendo. (non ricordo chi l'ha detta)
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 07-11-2008 09:23 |
|
-Il prete, nulla sa – nulla vuole sapere…
-Definire l’addomesticamento di un animale il suo «miglioramento», ai nostri orecchi suona quasi come uno scherzo. Chi conosce quel che succede nei serragli, dubita che proprio lì la bestia venga «migliorata». Essa viene indebolita, resa meno nociva, attraverso il sentimento depressivo della paura, attraverso il dolore, le ferite, la fame, essa diviene una bestia malaticcia. – Non diversamente stanno le cose con l’uomo addomesticato, che il prete ha «reso migliore».
-Che cosa odia allora l’uomo? Ma non esiste dubbio: il tramonto del suo tipo. […] è l’odio più profondo che esista. E a causa sua l’arte è profonda…
crepuscolo degli idoli
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 07-11-2008 10:36 |
|
Due persone non possono incontrarsi neanche un giorno prima di quando saranno mature per il loro incontro.
Sandor Marai
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Jerry88
| Inviato: 09-11-2008 23:19 |
|
-Apu, ce l'hai quelle patatine che mi fanno venire la diarrea? Devo farmi la pulizia di primavera.
Homer
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 14-04-2009 22:49 |
|
" Fate bene a temere la morte dato che l'immortalità è solo per i poeti "
Byron
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Trulku
 Reg.: 14 Set 2009 Messaggi: 3 Da: Teramo (TE)
| Inviato: 15-09-2009 13:55 |
|
quote: In data 2007-04-21 18:32, Thomwitt scrive:
"...Chi si guarda nel cuore sa bene quello che vuole, e prende quello che c'è..." (Ivano Fossati)
|
semplice e bella questa frase..
La mia preferita è di Nietzsche, suona più o meno così:
"il brutto di avere un talento, è dover chiedere il permesso per usarlo"
(da aldilà del bene e del male)
[ Questo messaggio è stato modificato da: Trulku il 15-09-2009 alle 13:55 ] |
|
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 2038 Da: Milano (MI)
| Inviato: 15-09-2009 14:09 |
|
quote: In data 2008-11-04 20:40, eltonjohn scrive:
" Il potere logora chi non ce l'ha "
Giulio Andreotti
(è scontata ma non poteva mancare)
|
la volevo mettere io.
Bellissima. La migliore.
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
Jerry88
| Inviato: 15-12-2009 15:53 |
|
...
Ma temo io stesso di non uscirne così. Il lettore, una volta arrivato al proemio che lo respinge, ha pur comprato il libro a denaro sonante, e domanda che cosa ne lo risarcirà. Mio ultimo riparo è ora il rammentargli che egli può utilizzare il libro in vari modi, senza bisogno di leggerlo. Può, come tanti altri, riempire un vuoto della sua biblioteca, dov’esso, ben rilegato, farà certo buona mostra di sé. O anche deporlo sulla toilette o sul tavolino da thè della sua dotta amica. O infine, egli può ancora, ciò che di certo è il meglio di tutto ed io particolarmente consiglio, farne una recensione.
...
Schopenhauer, il mondo come volontà e rappresentazione
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 16-12-2009 20:09 |
|
"Il grande problema dell'avvelenamento da Amarezza era che anche le passioni - l'odio, l'amore, la disperazione, l'entusiasmo, la curiosità - smettevano di manifestarsi. Dopo qualche tempo, all'amareggiato non restava più alcun desiderio. E non aveva voglia nè di vivere nè di morire: ecco il problema.
Ecco perchè per gli amareggiati, gli eroi ed i folli erano sempre affascinanti: perchè non avevano paura di vivere o di morire. Sia gli eroi sia i folli si mostravano sprezzanti del pericolo, e andavano avanti malgrado tutti gli dicessero di non fare una certa cosa. Il folle si uccideva; l'eroe si offriva al martirio in nome di una causa. Entrambi morivano: e gli amareggiati passavano nottate e giornate intere parlando dell'assurdità e della gloria dei due tipi. Era l'unico momento in cui avevano la forza di salire in cima alla propria muraglia difensiva per lanciare uno sguardo all'esterno: subito dopo le mani ed i piedi si stancavano, e così tornavano alla solita vita.
L'amareggiato cronico avvertiva la propria malattia soltanto una volta alla settimana: nel pomeriggio della domenica. Allora, non avendo il lavoro o la routine ad alleviargli i sintomi, capiva che c'era qualcosa di decisamente sbagliato: la pace di quei pomeriggi era infernale; il tempo non passava mai, e lui si ritrovava in preda ad una fortissima irritazione.
Poi sopraggiungeva il lunedì, e l'amareggiato dimenticava i sintomi, quantunque si accanisse contro il destino che non lasciava tempo sufficiente per riposare, e si lamentasse per i fine-settimana che passavano troppo velocemente."
Da "Veronika decide di morire", Paulo Coelho.
[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 16-12-2009 alle 20:09 ] |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 19-12-2009 19:40 |
|
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 30-12-2009 12:16 |
|
"Io disprezzo la polvere di cui sono fatto e che vi parla; si potrà perseguitare e far morire questa polvere, ma sfido a strapparmi la vita indipendente che mi sono dato nei secoli e nei cieli"
Louis Antoine de Saint-Just (1767-1794), rivoluzionario francese |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 14-07-2010 18:01 |
|
"Tutto quello che è necessario è che i vescovi rinuncino al lusso, che è offesa all'umiltà cristiana; che lascino le loro carrozze, che lascino i loro cavalli; se necessario, che vendano un quarto delle proprietà della Chiesa e diano ai poveri"
Maximilien De Robespierre
Buon 14 luglio! Vive la revolution!
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 14-07-2010 alle 18:02 ] |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 15-07-2010 00:10 |
|
...Los niños, los borrachos y los pulpos.. siempre dicen la verdad...
(anonimo, si "suppone" spagnolo) |
|