| Autore |
La frase celebre o l'aforisma che preferite |
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 29-02-2008 14:39 |
|
Non mi piacciono i romanzi a lieto fine: sono troppo deprimenti. I buoni finiscono bene e i cattivi finiscono male. Per "finzione" si intende questo.
Oscar Wilde |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 05-03-2008 13:32 |
|
quote: In data 2008-02-29 14:39, quentin84 scrive:
Non mi piacciono i romanzi a lieto fine: sono troppo deprimenti. I buoni finiscono bene e i cattivi finiscono male. Per "finzione" si intende questo.
Oscar Wilde
|
Grande Oscar!
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
DeadSwan
 Reg.: 05 Apr 2008 Messaggi: 1478 Da: Desda (es)
| Inviato: 02-05-2008 21:08 |
|
[quote]
quote: In data 2008-02-03 19:58, EliotNess scrive:
Isaac Newton
Se ho visto più lontano è perché sono salito sulle spalle dei giganti che mi hanno preceduto. (Fantastica, umile, un grande)
|
Per la precisione, la frase non e' originariamente sua. In forme leggermente diverse risale a parecchi secoli prima. La prima attestazione si trova in Bernardo di Chartres, autore del XII secolo.
Alcune delle mie frasi
"Man lebt nicht einmal einmal" (non si vive neppure una volta) - Karl Kraus
"Ci saranno sempre degli eschimesi pronti a dettare norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura" - Stanislaw Lec
"Cio' di cui non si puo' parlare bisogna tacere" - Ludwig Wittgenstein
_________________ Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo |
|
Redneck
 Reg.: 13 Apr 2008 Messaggi: 147 Da: Lubbock Texas (es)
| Inviato: 12-05-2008 22:11 |
|
"Sono quel tipo d'individuo che può venderti un buco di culo di topo per anello con diamanti"
Tom Waits |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 01-08-2008 12:01 |
|
Ho trovato questa nel blog di un amico, non la conoscevo ma l'ho trovata meravigliosa, soprattutto se associata al nome che l'ha pronunciata:
"You may say that people look for meaning in everything, but they don't. They've got life going on around them, but they don't look for meaning there. They look for meaning when they go to a movie. I don't know why people expect art to make sense when they accept the fact that life doesn't make sense."
David Lynch
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
Calpurnia
 Reg.: 08 Apr 2008 Messaggi: 317 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-08-2008 17:01 |
|
È l'idea della pace eterna che ci toglie la pace.
Roberto Gervaso
_________________ La sostanza degli ambiziosi è l'ombra di un sogno.
Un sogno non è che un'ombra.
Davvero e l'ambizione la ritengo di natura così aerea e leggera da essere soltanto l'ombra di un'ombra. |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 06-08-2008 19:23 |
|
quote: In data 2008-08-01 17:01, Calpurnia scrive:
È l'idea della pace eterna che ci toglie la pace.
Roberto Gervaso
| Detta da un massone suona comica.
Quanto odio questo genere di frasi.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
ronier9
 Reg.: 22 Lug 2002 Messaggi: 1228 Da: Rho (MI)
| Inviato: 06-08-2008 20:49 |
|
quote: In data 2008-02-06 15:57, EliotNess scrive:
Martina Navratilova
Chiunque dica "Non conta che tu abbia vinto o perso" probabilmente ha perso.
è fantastica
|
non solo è fanstatica,è anche verissima mi ricorda lo "scontro" verbale in atto in questi gg...nel mondo del calcio...a ranieri conveniva starsene zitto... ..ma sinceramene spero sia finita sta storia |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 12-08-2008 11:17 |
|
Nella vita si finisce col sopportare tutto, e questo, francamente, è insopportabile
Jack Folla alias Diego Cugia.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 12-08-2008 alle 11:18 ] |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 12-08-2008 12:07 |
|
"L'inquietudine, più d'ogni ornamento, ha il potere di rendere affascinante il pensiero umano.
Uno spirito senza ansietà mi irrita e mi annoia."
Anatole France
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 13-08-2008 13:23 |
|
Se non ricordo male qualcuno aveva citato il "verso" di De Andrè: "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori".
E mi torna in mente una frase, sempre dell'acutissimo Anatole France, che dice:
"Le prostitute sono più vicine a Dio delle donne oneste: han perduto la superbia e non hanno più l'orgoglio. Non si gloriano di quel nulla di cui la matrona si onora. Posseggono l'umiltà, pietra angolare delle virtù gradite al Cielo." |
|
eltonjohn
| Inviato: 13-08-2008 14:10 |
|
quote: In data 2008-08-13 13:23, AlZayd scrive:
Se non ricordo male qualcuno aveva citato il "verso" di De Andrè: "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori".
E mi torna in mente una frase, sempre dell'acutissimo Anatole France, che dice:
"Le prostitute sono più vicine a Dio delle donne oneste: han perduto la superbia e non hanno più l'orgoglio. Non si gloriano di quel nulla di cui la matrona si onora. Posseggono l'umiltà, pietra angolare delle virtù gradite al Cielo."
|
Maria Maddalena era infatti una di quelle
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 04-11-2008 18:21 |
|
-Ancora oggi la femmina si inginocchia davanti ad un errore, perché le hanno detto che per esso qualcuno morì sulla croce. La croce è dunque un argomento?
-Non lasciamoci fuorviare: i grandi spiriti sono degli scettici. Zarathustra è uno scettico. La forza, la libertà derivante da vigore e da eccesso di vigore dello spirito si dimostrano mediante la scepsi.
-Che in certi casi la fede renda beati, che la beatitudine non faccia ancora di un’idea fissa un’idea vera, che la fede non muova le montagne, ma anzi collochi montagne dove non ce ne sono: un rapido giro per un manicomio illumina a sufficienza in proposito.
-la contentezza preserva persino da un raffreddore. Si è mai raffreddata una donna che si sapeva ben vestita. Pongo il caso che fosse vestita appena.
Parla il deluso – cercavo grandi uomini, e ho sempre trovato soltanto le scimmie del loro ideale.
l’anticristo
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
eltonjohn
| Inviato: 04-11-2008 20:40 |
|
" Il potere logora chi non ce l'ha "
Giulio Andreotti
(è scontata ma non poteva mancare)
|
Calpurnia
 Reg.: 08 Apr 2008 Messaggi: 317 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-11-2008 12:40 |
|
Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perché un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime-Jim Morrison.
Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti-Aristotele.
_________________ La sostanza degli ambiziosi è l'ombra di un sogno.
Un sogno non è che un'ombra.
Davvero e l'ambizione la ritengo di natura così aerea e leggera da essere soltanto l'ombra di un'ombra. |
|